16 giugno 07, 20:55 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-06-2006
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per me è un prob di carborazione....escudi prima che sia il servo motore o rinvio che chiuda male la farfalla....dopodiche apri un pelo ma proprio poco la vite del minimo.... altra cosa da controllare se hai messo il seratoio sul baricentro puo essere prob della pompa...puoi rilvere il prob provando anche a pressurizzare il troppo pieno..sempre che non l hai gia fatto! | |
20 giugno 07, 16:14 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Certo è che capire a distanza come risolvere il tuo problema non è facile. io credo sia solo un problema di carburazione fine. Il fatto è che con la pompa gli eventuali difetti ed imprecisioni si amplificano. Altrettanto vero è che una volta a punto si vola meglio e più tranquilli con una carburazione perfetta in tutti gli assetti.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 giugno 07, 16:24 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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La pompa non si monta perchè il motore altrimenti non va o si spegna ma per permettere di montare il serbatoio sul CG senza avere una grande differenza di carburazione fra assetto verticale ed orizzontale... e non venirmi a dire che il tuo modello è perfetto in entrambe le situazioni perchè è fisicamente impossibile. Con la pompa puoi carburare al limite della perfezione senza il rischio che in verticale smagrisca o viceversa ingrassi nel traslato classico a mezzo motore. Puoi carburare perfettamente il minimo e fare in modo che il motore non abbia incertezze. Non è sempre facile arrivare alla carburazione perfetta specie con la pompa ma se ci riesci ti accorgi di quanto ne valeva la pene. Porto sempre ad esempio il mio G2300 che con Bisson, Perry, APC 18x6W, carburato perfetto, teneva in hovering un Extra da 6040gr a vuoto con 400gr di miscela a bordo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 giugno 07, 20:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Oppure se ti limiti esclusivamente al volo orizzontale....(allora va bene anche un serbatoio in coda). Dai Quick come fai ad affermare che con un serbatoio che dista almeno 30-40 cm dal carburatore e magari, perdipiù, posizionato lateralmente e in verticale senza il rispetto delle sacre regole, un qualunque motore non dotato di pompa possa avere una carburazione regolare in volo? Scherziamo? | |
21 giugno 07, 12:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
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credo di aver capito quale sia il problema, ho notato che lo spillo del minimo è aperto solo di 1/2 giro, il risultato è che la pompa "pompa" troppo e per avere una giusta carburazione ho dovuto chiudere di molto lo spilo del minimo. il risultato il motore si auto carbura n modo sbagliato in volo scaldandosi troppo. quindi oggi proverò a trovare la giusta combinazione tra spilli e pompa ciao e grazie per ora
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
21 giugno 07, 16:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
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Il tappo del serbatoio era esattamente a 17cm dall'ordinata parafiamma.Col modello ci avevo fatto 3 voli, l'ultimo dei quali si è concluso con una spenta in volo dopo aver effettuato una vite piatta rovescia. I primi due voli erano stati però perfetti, non avevo eseguito 3d, solo acrobazia tradizionale. Per questo ho detto che il motore girava perfettamente. Per lo stesso motivo mi sono permesso di consigliare di provare il motore prima senza pompa dato che l'ho avuto andava benissimo! Questa è la giustificazione alle mie affermazioni... Caro Marco m&m cerca però di evitare di fare il fenomeno perchè qui nessuno è stupido. Ed evita soprattutto di dubitare di quello che viene detto dalle persone.Diversamente, se in futuro vedrai un mio post, cerca per cortesia di non rispondere.grazie
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
21 giugno 07, 17:19 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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22 giugno 07, 17:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
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scusate...io non me ne intendo di pompa perry ecc...perchè non l'ho neanche mai vista però io ti consiglierei se hai un serbatoio normale con pendolino ecc...ti consiglio prima di guardare il pendolino (e che peschi in tutte le posizioni) prima di apportare modifiche che magari a volte i problemi più grossi sono dati dalle cose più banali...mi raccomando guardaci che mi era successa la stessa cosa a me...ed era il pendolino... ciao |
22 giugno 07, 22:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Scendi di olio..ti basta il 15% di sintetico..nitro 10 elica 18x8W,troppo olio tende a far scaldare..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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