13 giugno 07, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User | Upgrade profondità Extra 2x2
ciao raga, visto che in composite arf non mi rispondono giro la domanda a voi... in poche parole è da sempre che vorrei aumentare l'efficenza del profondità del mio extra nelle fasi di prestallo (harrier & co), e mi era venuta la malsana idea di ricavare i compensatori dai suoi pianetti originali; idea mai realizzata in quanto sempre ritenuta rischiosa per quanto riguarda la resistenza dei pianetti stessi. ma ora ho visto il nuovo extra che ha tirato fuori la C-ARF, l'extra 2,1 che sostanzialmente è uguale al mio ma con un po più di ala, i profondità coi compensatori e altre due cavolatine... ho notato che pezzi come baionette e altro sono compatibili al 100%, la domanda è: secondo voi, sono compatibili i pianetti dei due aerei? (sia come dimensioni che come agganci) per me lo sono, voi che mi dite? (a parte che è un discorso un po utopistico in quanto 160 di pianetti per me è un furto..) http://www.composite-arf.com.hk/ar/Product?721301 http://www.composite-arf.com.hk/ar/Product?613301 |
13 giugno 07, 23:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Ciao Davide, ti dico la mia (sai che ho anche io l'Extra composite...) a parte che puoi scrivere a Marc Froehn che è molto disponibile e vedrai che può risolverti il dubbio abbastanza velocemente. Secondo me hanno aumentato lievemente anche la superficie totale, credo aumentando leggermente l'apertura ma anche la corda media della parte mobile (di poco). Se vuoi il mio parere con i compensatori non avrai quell'aumento di risposta che pensi, tuttalpiù lo avresti aumentando appunto la superficie dei piani mobili, è quella che è un pò scarsina considerando le corse che riesci ad ottenere. In funzione di questo i compensatori servirebbero maggiormente appunto per compensare lo sforzo necessario avendo una reazione inversa al flusso di aria. Io devo dirti che sono abbastanza soddisfatto in quanto anche in negativo ho sorpassato i 45° con piccoli lavori di aggiustaggio delle battute. Consiglio mio? Lascia perdere, anche se dovessero essere compatibili, considerando anche il costo... Ciao |
14 giugno 07, 14:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 giugno 07, 16:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
15 giugno 07, 19:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |