Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Finalmente UCANDO.40

Ho ordinato lo UCANDO.40 dal mio fornitore di fiducia...ch mi ha chiesto di tenerlo qualche giorno esposto prima di darmelo...comunque apparte questo,sono molto conento...in negozio già si discuteva di motori ed eliche!!!

Voi che motore 2t mettereste su questo modello(Hoovering compreso )???

E poi secondo voi dei normali servi standard andrebbero bene???Un signore,dava l'aria di uno esperto( ),ha detto che lui non li avrebbe mai messi!!!Ma non ha deto perchè!!!Boh...

Comunque consigli su motore,ripeto 2t,ed altre cose?!?!?
Se qualcuno che lo possiede vuol perdere due minuti..faccia pure!!!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
i servi standard potrebbero anche andare bene, eventualmente puoi usarne uno digitale tipo HS-5475HB solo per il direzionale dal costo contenuto.

per il motore ... se lo devi ancora comprare ... ti consiglio un 4 tempi 70, tipo OS oppure anche Magnum-ASP-SY più economici con elica APC 14x4W. Se invece opti per il 2 tempi un supertigre 45 con elica APC 12,5x3,75 è OK.

con questa configurazione sei a posto anche per il futuro ...

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Ho ordinato lo UCANDO.40 dal mio fornitore di fiducia...ch mi ha chiesto di tenerlo qualche giorno esposto prima di darmelo...comunque apparte questo,sono molto conento...in negozio già si discuteva di motori ed eliche!!!

Voi che motore 2t mettereste su questo modello(Hoovering compreso )???

E poi secondo voi dei normali servi standard andrebbero bene???Un signore,dava l'aria di uno esperto( ),ha detto che lui non li avrebbe mai messi!!!Ma non ha deto perchè!!!Boh...

Comunque consigli su motore,ripeto 2t,ed altre cose?!?!?
Se qualcuno che lo possiede vuol perdere due minuti..faccia pure!!!

Il modello è un funfly e non necessita certamente di dotazioni "costose" e fuori luogo data la tua esperienza ancora da "novizio" nel 3d.
Per i servi vanno benissimo i 5077 dell jr (costano poco e hanno prestazioni assolutamente più che sufficienti per quel modello e per le tue attuali capacità).
Quanto al motore, vedo che sei decisamente orientato verso il 2t: questo non è il motore adatto per il 3d, lo sappiamo tutti tu compreso, tuttavia puoi ottenere risultati soddisfacenti montando l'os 55 (anche il 50, con qualche problemino in più per l'hovering) con la 13x4 (normale non W) apc e 10% di nitro.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Il modello è un funfly e non necessita certamente di dotazioni "costose" e fuori luogo data la tua esperienza ancora da "novizio" nel 3d.
Per i servi vanno benissimo i 5077 dell jr (costano poco e hanno prestazioni assolutamente più che sufficienti per quel modello e per le tue attuali capacità).
Quanto al motore, vedo che sei decisamente orientato verso il 2t: questo non è il motore adatto per il 3d, lo sappiamo tutti tu compreso, tuttavia puoi ottenere risultati soddisfacenti montando l'os 55 (anche il 50, con qualche problemino in più per l'hovering) con la 13x4 (normale non W) apc e 10% di nitro.

Il motore non l'ho ancora acquistato,scelgo il 2t per una questione di costi,lo dico chiaramente!!!

Forse potrei optare per un 4t usato,ne varrebbe la pena?Oppure troppo rischioso?
Con un 2t che prestazioni si ottengono su questo aereo??
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 16
ciao io quel modello li l'ho motorizzato prima con un rossi .60 e con un elica graupner cam prop 14,5x4 e tirava da paura, ora ho levato quel motore e ho messo un magnum .91 4t con una 13x6 e tira ancora di più, sale a candela all'infinito è l'ideale per fare il 3d....
come servi ho usato dei servi standard su tutte le parti mobili eccetto che sul timone dove ho usato un servo un po' veloce, ma sinceramente ora non mi ricordo che servo è....
cmq con entrambi le motorizzazioni ti divertirai tantissimo certo è che non ci devi andare al massimo dei giri altrimenti con quei motori lo disintegri, ma in fin dei conti è un fun fly e non un Pylon.... ;)
speedy78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da speedy78
ciao io quel modello li l'ho motorizzato prima con un rossi .60 e con un elica graupner cam prop 14,5x4 e tirava da paura, ora ho levato quel motore e ho messo un magnum .91 4t con una 13x6 e tira ancora di più, sale a candela all'infinito è l'ideale per fare il 3d....
come servi ho usato dei servi standard su tutte le parti mobili eccetto che sul timone dove ho usato un servo un po' veloce, ma sinceramente ora non mi ricordo che servo è....
cmq con entrambi le motorizzazioni ti divertirai tantissimo certo è che non ci devi andare al massimo dei giri altrimenti con quei motori lo disintegri, ma in fin dei conti è un fun fly e non un Pylon.... ;)
Non hai avuto nessun problema per montare il .60,non è grande?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 16
no no nessun problema, neanche di baricentro...
speedy78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Il motore non l'ho ancora acquistato,scelgo il 2t per una questione di costi,lo dico chiaramente!!!

Forse potrei optare per un 4t usato,ne varrebbe la pena?Oppure troppo rischioso?
Con un 2t che prestazioni si ottengono su questo aereo??
Io opterei comunque per un 4t anche acquistando una porcata cinese (dicono tuttavia che ora questi motori sono migliorati e sono molto affidabili): prendi un 70 sy, costa 167 euro, gli monti una 13x4W apc e cominci a smanettare senza troppi rischi...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Io opterei comunque per un 4t anche acquistando una porcata cinese (dicono tuttavia che ora questi motori sono migliorati e sono molto affidabili): prendi un 70 sy, costa 167 euro, gli monti una 13x4W apc e cominci a smanettare senza troppi rischi...
Dove posso acquistarlo?Non è che è fiacco???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Dove posso acquistarlo?Non è che è fiacco???
NO! Non è "fiacco": ricorda che quel modello è fatto per volare "acrobaticamente" a basso regime di motore e con pronta risposta (ossia con motore che ha una buona coppia e tira eliche di diametro e passo di una certa dimensione: caratteristiche che il 2t di "piccola" cilindrata non possiede). Scordati di farlo volare a manetta in posizione orizzontale o, peggio ancora, in picchiata..
Lo acquisti qui (asp non sy):

http://www.mattfly.it/category.php~i...+4+tempi~.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baricentro Ucando .46 cobra73 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 maggio 07 17:46
ucando 46 ory.teta Aeromodellismo 10 25 aprile 07 17:49
Collaudato Ucando ginopilotino Aeromodellismo 46 20 luglio 05 20:21
x chi ha ucando 46 ucando Aeromodellismo 4 20 gennaio 05 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002