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Vecchio 11 giugno 07, 21:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da toio!!
NO! Non è "fiacco": ricorda che quel modello è fatto per volare "acrobaticamente" a basso regime di motore e con pronta risposta (ossia con motore che ha una buona coppia e tira eliche di diametro e passo di una certa dimensione: caratteristiche che il 2t di "piccola" cilindrata non possiede). Scordati di farlo volare a manetta in posizione orizzontale o, peggio ancora, in picchiata..
Lo acquisti qui (asp non sy):

http://www.mattfly.it/category.php~i...+4+tempi~.html
Leggendo la descrizione sembra un "buon" motore infatti!!!
3000-8800 giri per un motore 3d sono un range che può bastare?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 22:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Leggendo la descrizione sembra un "buon" motore infatti!!!
3000-8800 giri per un motore 3d sono un range che può bastare?
Se optassi per l'OS (70)ti direi che hai fatto un'ottima scelta (ce ne sono altre di ottime, ovviamente), tuttavia dovendo tu risparmiare e, soprattutto, essendo agli inizi di questa disciplina quel motore fa al caso tuo.
Non ti fare sedurre da motori più potenti e più pesanti, su quel modello (come su tanti altri, del resto) non hanno nessun vantaggio se non quello di snaturarne il volo e di farti disimparare il pilotaggio: passato un più o meno lungo tirocinio con la classe di motori che ti ho suggerito (ivi compresa la porcata cinese) potrai eseguire tutte le manovre più spettacolari
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 22:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da toio!!
Se optassi per l'OS (70)ti direi che hai fatto un'ottima scelta (ce ne sono altre di ottime, ovviamente), tuttavia dovendo tu risparmiare e, soprattutto, essendo agli inizi di questa disciplina quel motore fa al caso tuo.
Non ti fare sedurre da motori più potenti e più pesanti, su quel modello (come su tanti altri, del resto) non hanno nessun vantaggio se non quello di snaturarne il volo e di farti disimparare il pilotaggio: passato un più o meno lungo tirocinio con la classe di motori che ti ho suggerito (ivi compresa la porcata cinese) potrai eseguire tutte le manovre più spettacolari

Costa uno sproposito!!!
E' meglio la porcata cinese!!
Semmai potrei pensare intanto di prendere l'aereo ed allestirlo e poi magari aspettare qualche mese prima di prendere il motore...se veramente ne vale la pena posso anche aspettare...che dici?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 11 giugno 07, 23:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Costa uno sproposito!!!
E' meglio la porcata cinese!!
Semmai potrei pensare intanto di prendere l'aereo ed allestirlo e poi magari aspettare qualche mese prima di prendere il motore...se veramente ne vale la pena posso anche aspettare...che dici?

Capisco bene le esigenze finanziarie e capisco anche che non è facile aspettare dei mesi avendo il modello già in casa...
VAI TRANQUILLO anche con l'asp, non farti problemi, quando l'esperienza maturata sarà adeguata potrai pensare ad acquisti più impegnativi.
Meglio comunque spendere qualche euro in più e dotarsi subito di un 4t, avendo un motore più adatto per il volo nel quale ti vuoi cimentare
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Vecchio 12 giugno 07, 09:32   #15 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da toio!!
Capisco bene le esigenze finanziarie e capisco anche che non è facile aspettare dei mesi avendo il modello già in casa...
VAI TRANQUILLO anche con l'asp, non farti problemi, quando l'esperienza maturata sarà adeguata potrai pensare ad acquisti più impegnativi.
Meglio comunque spendere qualche euro in più e dotarsi subito di un 4t, avendo un motore più adatto per il volo nel quale ti vuoi cimentare

quoto al 100, comprese le osservazioni sul tipo di volo da fare con quel modello

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Vecchio 12 giugno 07, 10:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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io monterei un os 2tempi e lascerei perdere l'idea dell' ASP al mio campo ce l'ha un ragazzo è l'ASP 120 montato sul leo110 f3a della jamara e posso assicurati che è da molto tempo che continua a cambiare eliche su eliche con la speranza di fare una verticale decente senza risultati molto soddisfacenti, io quei motori li vedo meglio su una riproduzione e non da montare su modelli che vogliono potenza e prestazioni, poi però sono scelte personali.

per i servi se monti degli hs 475 hb a 6 volt, che tirano 6 chili per me sono più che sufficenti su un modello di tali dimensioni.
ciao
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
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Vecchio 12 giugno 07, 12:13   #17 (permalink)  Top
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Costa uno sproposito!!!
E' meglio la porcata cinese!!
Semmai potrei pensare intanto di prendere l'aereo ed allestirlo e poi magari aspettare qualche mese prima di prendere il motore...se veramente ne vale la pena posso anche aspettare...che dici?
Questa è un'alternativa all'ASP
http://www.cmodels.it/motori/SY.htm

Confermo la necessità di montare un 4T se ti vuoi divertire come si deve... e visto che ora, con questi cinesi ed affini, i prezzi sono molto vicini ai 2T...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 12 giugno 07, 14:13   #18 (permalink)  Top
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meglio un 4t, ma se proprio vuoi il 2t allora un os55ax
servi non inferiori ai c5077
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Vecchio 12 giugno 07, 20:06   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
meglio un 4t, ma se proprio vuoi il 2t allora un os55ax
servi non inferiori ai c5077
Bèh...a questo punto opto per un 4t.
Sono disposto ad aspettare qualche settimana in più,ma preferisco poi avere un modello che nn sia "snaturato"

Curiosità:A un motore 4t può essere aggiunta una pompa?!?!?Come funzionano le pompe che originalmente non fanno parte del motore???Costi?Vantaggi?

Per l'inviluppo di volo dell'aereo non preoccupatevi...sò che non è un jet...e sono sempre stato attento ad eseguire manovre a seconda della Velocità del modello!
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Vecchio 12 giugno 07, 20:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da ask21
Bèh...a questo punto opto per un 4t.
Sono disposto ad aspettare qualche settimana in più,ma preferisco poi avere un modello che nn sia "snaturato"

Curiosità:A un motore 4t può essere aggiunta una pompa?!?!?Come funzionano le pompe che originalmente non fanno parte del motore???Costi?Vantaggi?

Per l'inviluppo di volo dell'aereo non preoccupatevi...sò che non è un jet...e sono sempre stato attento ad eseguire manovre a seconda della Velocità del modello!
non è che con un 2t lo snaturi... però con un 4t è molto meglio e se vogliamo più facile!
la puoi aggiungere anche se sono dell'opinione che è meglio prendere un motore che nasce con la pompa...
nella scelta considera anche saito e yamada
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