21 giugno 07, 15:42 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Se parliamo di stupidate se ne dicono tante qui sul forum ma di certo non è una sciocchezza quella di voler installare una pompa a priori. Se uno decide di mettere il serbatoio sul CG le uniche soluzioni, per un funzionamento accettabile, sono un motore già munito di pompa o montagliene una tipo la Perry. Ogni altro discorso è futile e superfluo... moglie ubriaca e botte piena io non li ho mai visti contemporaneamente...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 giugno 07, 16:48 | #42 (permalink) Top |
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Il tappo del serbatoio era esattamente a 17cm dall'ordinata parafiamma.Col modello ci avevo fatto 3 voli, l'ultimo dei quali si è concluso con una spenta in volo dopo aver effettuato una vite piatta rovescia. I primi due voli erano stati però perfetti, non avevo eseguito 3d, solo acrobazia tradizionale. Per questo ho detto che il motore girava perfettamente. Per lo stesso motivo mi sono permesso di consigliare di provare il motore prima senza pompa dato che l'ho avuto andava benissimo! Questa è la giustificazione alle mie affermazioni... Caro Marco m&m cerca però di evitare di fare il fenomeno perchè qui nessuno è stupido. Ed evita soprattutto di dubitare di quello che viene detto dalle persone.Diversamente, se in futuro vedrai un mio post, cerca per cortesia di non rispondere.grazie __________________
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21 giugno 07, 17:15 | #43 (permalink) Top | |
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Detto questo non ho nessun problema a rispondere a i tuoi post. Continuerò a darti ragione quando l'hai e a dissentire se lo riterrò opportuno. Se viceversa ti dovessi infastidire ne sarei dispiaciuto. Al limite usa l'opzione ignora utente... Senza rancore. PS-Il modello come vola secondo te? Il CG lo hai messo dove ti ho consigliato io? come ti trovi?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 21 giugno 07 alle ore 17:19 | |
21 giugno 07, 17:41 | #44 (permalink) Top |
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non è che mi scaldo però mi infastidisco, perchè scrivendo come hai scritto tu mi hai voluto dare dello stupido per le mie precedenti affermazioni sul fatto che il 160 fx funzionasse anche con il serbatoio arretrato. Io non parlo per preconcetti ma sperimento e traggo conclusioni. Ammetto che erano affrettate, ma erano le conclusioni che avevo in quel dato momento. Ed è per questo che ho consigliato di provare il motore prima senza la pompa (magari il serbatoio non è poi troppo distante dal motore).e poi eventualmente di metterla. ma era solo la mia idea. Comunque il modello vola molto bene, il CG l'avevo messo esattamente come dicevi tu e al collaudo non ho toccato i trim, ed è la prima volta che mi capita.Il modello in rovescio necessità di pochissimo comando a picchiare, sintomo, credo, che il CG va molto bene.Non ho ancora potuto provare se le figure in prestallo sono stabili perchè ho avuto problemi col motore come sai. Ora ho spostato il serbatoio attaccandolo al parafiamma, sperando sia una soluzione. Non me la sono sentita di forare il motore e istallare la perry.Sicuramente in volo 3d sarò svantaggiato, ma è un problema che affronterò quando sarà il momento. Probabimente stasera andrò a provarlo, poi posterò com'è andata ed eventualmente delle foto od un video.
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21 giugno 07, 17:56 | #45 (permalink) Top | |
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Per tornare a bomba ti consiglio di provare con il serbatoio avanti. Mi raccomando usa tubetti al silicone con 2,5mm di foro interno. Io poi, in tutti i serbatoi, sostituisco i tubetti rigidi di serie, con altri di alluminio da 4mm esterno. Fatto in sede di installazione porta via pochissimo tempo ma il motore sarà sicuramente più bilanciato nella carburazione nei vari assetti di volo. Per la pompa, non è che sia un grande problema l'installazione. C'è però da dire che in genere la carburazione diventa un po' più faticosa da "centrare". Una volta a punto non ti pentirai di averla installata. Per il momento usalo così e divertiti.
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21 giugno 07, 18:40 | #46 (permalink) Top |
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Mi dispiace di aver risposto seccamente ma evidentemente non conoscendoti avevo interpretato male il tuo messaggio.. Vabbè...l'importante è che sto per andare a volare e provo il modello in questo modo...spero di avere risposte positive!scriverò domani in mattinata com'è andata...ciaoooo
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21 giugno 07, 19:15 | #47 (permalink) Top | |
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Buoni voli e facci sapere.
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21 giugno 07, 21:09 | #48 (permalink) Top |
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Ciao quick, mi sembra ci siamo conosciuti in altro forumo ("rush", se ben ricordo...). Anch'io sull'argomento "pompa" ti ho un po' "beccato" e mi dispiace ma ho interpretato le tue affermazioni nella maniera più diretta... Tienici informati sul varo del modello! Vittorio |
21 giugno 07, 22:37 | #49 (permalink) Top |
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Ciao Toio. Nessun problema, tutto ok.. Sono appena tornato dal campo di volo e sono euforico... Sono riuscito a fare 3 voli; tutti e 3 li ho dovuti fare con la 16x12 'SALA' in quanto la 18x8W 'APC' non mi stava nell'ogiva...dunque niente 3d. Per il resto il modello è davvero super: -Voli a coltello senza fine e soprattutto senza necessità di correzioni evidenti con gli alettoni... -Ho fatto molti passaggi in tonneaux lentissimo e si comporta davvero bene.Non voglio sbilanciarmi perchè c'era molto vento (la manica era oizzontale), ma la pulizia di volo non è troppo distante da un F3a.. -Ho provato vite piatta rovescia e blender,perfette, ma cosa importante, esce da queste figure semplicemente 'mollando' i comandi e senza dover dare controcomando.... -Stessa cosa per il tonneaux ad alta incidenza (torque harrier), eseguito (male!!)a quota di sicurezza, il modello non ha avuto nessuna inerzia susseguente ai veloci tonneaux... -Paracadutata bene, anche se sfarfallava leggermente con le ali. Ma devo riprovarla con meno vento. -Ho anche provato l'hovering ma purtroppo con quell'elica il motore non rispondeva prontamente e seccamente e appena si scomponeva lo perdevo.Credo che con la 18x8W sarà un altro pianeta.. -Atterraggio con velocità di stallo vicina a quella di un fun fly... -Ed infine...il motore....un gioiello..con il serbatoio vicino al parafiamma nessuna spenta, molta regolarità e potenza... sono davvero contento... Marco tu condivi le mie stesse esperienze?con che motore ci voli??
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22 giugno 07, 10:13 | #50 (permalink) Top | |
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Io gli ho montato dapprima uno Yamada 140 dingo. Va da se che era perfetto ma avendo avuto l'occasione di prendere un 160 perfetto ho venduto il 140 e con 100 di differenza ho montato il 160. La potenza no è tanto differente ma sembra di avere un elettrico tanto è dosabile e pastoso il motore, anche in confronto al 140 che era più cattivello e scorbutico. Se inserisci una miscelazione cabra/flapperoni miglioreranno notevolmente le manovre come la paracadutale ed affini limitando l'oscillazione delle ali. Certo che una baionetta di carbonio gioverebbe in quel senso...
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