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Vecchio 13 giugno 07, 10:48   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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[QUOTE=ale.sala]
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Quindi tu mi consigli di cambiarli?
si, e di corsa...

nel tempo che gli 8411 facevano tutta la corsa, gli altri arrivano a metà....


pensa che me ne erano rimasti due, avevo provati a montarli nel katana50... e nemmeno li erano performaniti, ho dovuto sostituirli con i jr 9401...
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Vecchio 14 giugno 07, 16:53   #32 (permalink)  Top
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eccolo

Ragazzi ho optato per la via di mezzo.......Ho preso uno YAK 54 della RCS con motore OS 160fx...modello nuovo ancora da collaudare...è veramente bello, questa mattina l'ho settato con la mia radio e ho istallato i componenti elettronici.....Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove trovare informazioni o video??in più volevo chiedere a MARCO m&m se può dirmi dove fare cadere il CG....grazie
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Vecchio 14 giugno 07, 18:02   #33 (permalink)  Top
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Ragazzi ho optato per la via di mezzo.......Ho preso uno YAK 54 della RCS con motore OS 160fx...modello nuovo ancora da collaudare...è veramente bello, questa mattina l'ho settato con la mia radio e ho istallato i componenti elettronici.....Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove trovare informazioni o video??in più volevo chiedere a MARCO m&m se può dirmi dove fare cadere il CG....grazie
Togli la capottina pilota e segni con una matita a 387mm (38,7cm) dall' spigolo posteriore (diciamo dove la fusoliera da piatta si innalza per seguire la linea della capotta. Prendi un ferretto fatto a U o un bastoncino robusto e lo incastri sotto il bordo in corrispondenza del segno per vedere come è bilanciato.
E' un metodo un po' strano ma facile e preciso perchè non devi sostenere dalle ali. Ovviamente deve essere tutto montato ed in ordine di volo (non ci sarà la capotta chiaramente). All'incirca è comunque sulla baionetta. Sinceramente non ho mai misurato quant'è dal bordo di attacco con la classica misurazione...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 14 giugno 07, 19:33   #34 (permalink)  Top
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Ragazzi ho optato per la via di mezzo.......Ho preso uno YAK 54 della RCS con motore OS 160fx...modello nuovo ancora da collaudare...è veramente bello, questa mattina l'ho settato con la mia radio e ho istallato i componenti elettronici.....Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove trovare informazioni o video??in più volevo chiedere a MARCO m&m se può dirmi dove fare cadere il CG....grazie
Bene, poi facci sapere come va
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Ciao a tutti Alessandro
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Vecchio 14 giugno 07, 21:37   #35 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto andare un po' il motore e sono rimasto sbalordito...è veramente regolare e si tira la 16x12 paurosamente....poi risponde prontamente alle 'smanettate' sul gas, cosa che non mi aspettavo sinceramente. Sono molto soddisfatto.
L'unica cosa che non mi soddisfa sono i servi del cabra/picchia, sono degli Hitech HS475hb. A 6v tirano 5,5kg però sono molto lenti rispetto per esempio a quello che ho sul direzionale, un Hs965mg è davvero un fulmine...li sostituirò domani credo. E poi in serata, se il tempo lo permette, andrò a collaudarlo.
Che servi mi consigliate per non dover spendere cifre astronomiche?
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Vecchio 20 giugno 07, 22:45   #36 (permalink)  Top
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Nel 3d la 16x12 non mi sembra indicata..io starei su una apc 18x8W moolto meglio..
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e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 20 giugno 07, 22:55   #37 (permalink)  Top
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Grazie MEre! l'ho presa sabato da X3models ad Ozzano.....l'unico problema ora è che ho il serbatoio molto lontano dal motore e finche lo tengo a terra è perfettamente regolare (una bomba direi), appena vado in volo si smagrisce e mi si spegne.....al collaudo ho rischiato grosso, sono dovuto scendere a motore spento....
O ci metto la pompa microscillante oppure avvicino il serbatoio togliendolo dal CG......
La terza cosa che mi è venuta in mente di fare sarebbe di metterci un ulteriore mini-serbatoio tra quello grande ed il carburatore...per te funziona?
e se metto un'altra uscita dalla marmitta che va al serbatoio, pensi che aumenterà la pressione nel serbaotio stesso?
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Vecchio 21 giugno 07, 01:08   #38 (permalink)  Top
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[QUOTE=quick]Grazie MEre! l'ho presa sabato da X3models ad Ozzano.....l'unico problema ora è che ho il serbatoio molto lontano dal motore e finche lo tengo a terra è perfettamente regolare (una bomba direi), appena vado in volo si smagrisce e mi si spegne.....al collaudo ho rischiato grosso, sono dovuto scendere a motore spento....O ci metto la pompa microscillante oppure avvicino il serbatoio togliendolo dal CG......


Me pareva....Allora hai capito che senza pompa il serbatoio sul baricentro (o "lontano" dalla parafiamma) te lo puoi scordare..
Sembrava che con il 160 potessi mettere il serbatoio in coda..

("Non capisco, perchè a priori istallare la pompa su un motore??
semmai la pompa la istallo dopo che ne ho necessità.... Io ho un modello con su un OS 160fx, il serbatoio esattamente sulla baionetta, ed il motore, SENZA pompa gira da Dio.....chiaramente il giorno che noterò dei problemi di regolarità penserò di istallarla...ma non ora che va da Dio...")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 12:49   #39 (permalink)  Top
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Mi riferivo all'idea di mettere una pompa prima ancora di dover provare il motore....se non sbaglio l'amico voleva istallare la pompa sul 120ax prima ancora di accenderlo!!per me è una stupidata!
Per quanto riguarda il 160fx non so che dire, sarò stato fortunato!ciao e grazie...
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Vecchio 21 giugno 07, 13:55   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quick
Mi riferivo all'idea di mettere una pompa prima ancora di dover provare il motore....se non sbaglio l'amico voleva istallare la pompa sul 120ax prima ancora di accenderlo!!per me è una stupidata!
Per quanto riguarda il 160fx non so che dire, sarò stato fortunato!ciao e grazie...
???? Nel senso che, con quel motore senza pompa, metti il serbatoio indietro e non hai problemi di carburazione in volo?...
Guarda che qualcuno magari ci crede e poi ti chiede spiegazioni...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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