Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 21:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao,
Solo che non credo che gli 8425 siano nuovi,anzi ... se non dico una fesseria sono gli 8411 per altri mercati ( almeno credo ) io li ho presi solo perchè li ho pagati relativamente poco da un rivenditore italiano.
Ciao
Gallina
...ma sai che sinceramente penso che invece siano proprio i sostituti degli 8411? Per essere gli 8411 si trovano un pò in tutto il mondo. Guardavo proprio da X3 e anche loro citano "in sostituzione degli 8411".... boooò!
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...ma sai che sinceramente penso che invece siano proprio i sostituti degli 8411? Per essere gli 8411 si trovano un pò in tutto il mondo. Guardavo proprio da X3 e anche loro citano "in sostituzione degli 8411".... boooò!
Ciao
Volevo prendere gli 8411 ed il venditore mi ha proposto gli 8425 dicendomi che erano uguali e che mi costavano meno.
Non sono molto informato .
Aggiungo solo che col senno di poi li monterei anche sui 2 m.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Volevo prendere gli 8411 ed il venditore mi ha proposto gli 8425 dicendomi che erano uguali e che mi costavano meno.
Gallina
Chissà per quale motivo...<_<
Comunque gli 8411 sono veramente degli ottimi servi! Hitec ha il vantaggio di fare servi dig. programmabili, utili per chi utilizza più servi per parte mobile, mentre invece con Jr devi utilizzare il magic box, ma del resto non c'è paragone, almeno per i miei gusti e parlando di servi di alta gamma.
Ciao
Vecchio 14 giugno 07, 14:09   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Salve a tutti...
grazie per le risposte ma avrei un quesito su una questione che ho notato oggi.....
sul servo che comanda il direzionale , collegato con i fili tipo pull pull , ho notato che a volte quando lo stick è a zero il direzionale si trova spostato a volte a destra e a volte a sinistra di circa 3 millimetri rispetto allo zero dove normalmente va.Ora dato che è vero che supero i 45 gradi di corsa e che un minimo gioco è amplificato ma controllando il servo non trovo tale gioco.Può essere il sistema del pull pull che magari ho fatto male? Per quale motivo sul direzionale si mettono i cavi e non la barra filettata spostando il servo in fondo che magari è più rigida come soluzione?
Grazie....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:37   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti...
grazie per le risposte ma avrei un quesito su una questione che ho notato oggi.....
sul servo che comanda il direzionale , collegato con i fili tipo pull pull , ho notato che a volte quando lo stick è a zero il direzionale si trova spostato a volte a destra e a volte a sinistra di circa 3 millimetri rispetto allo zero dove normalmente va.Ora dato che è vero che supero i 45 gradi di corsa e che un minimo gioco è amplificato ma controllando il servo non trovo tale gioco.Può essere il sistema del pull pull che magari ho fatto male? Per quale motivo sul direzionale si mettono i cavi e non la barra filettata spostando il servo in fondo che magari è più rigida come soluzione?
Grazie....
Difficile dire la ragione di un tale comportamento senza vedere dal vivo. Potrebbe essere colpa dei servi che per qualche ragione non hanno un buon ritorno a zero o qualche magagna nei comandi. Il pull-pull si fa perchè è il sistema più preciso, leggero e robusto possibile. In genere se i cavi hanno la corretta tensione sono precisissimi e senza il minimo gioco (se non quello del servo stesso).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Difficile dire la ragione di un tale comportamento senza vedere dal vivo. Potrebbe essere colpa dei servi che per qualche ragione non hanno un buon ritorno a zero o qualche magagna nei comandi. Il pull-pull si fa perchè è il sistema più preciso, leggero e robusto possibile. In genere se i cavi hanno la corretta tensione sono precisissimi e senza il minimo gioco (se non quello del servo stesso).
Quoto, la precisione del pull pull è assoluta.
Vecchio 14 giugno 07, 21:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Riguardo i tipi di servi utilizzati sottolineo gli Hitec 5985 Mg, sono digitali da 12kg circa di trazione a 6V con ingr in metallo,pagati 89 dollari,che come molti di voi del forum già sanno, li abbiamo istallati su 2 funtana 140, (x cui sono 10 servi), e x adesso, con all'attivo almeno un 30-40 voli cad nessun problema e ottima precisione.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 13:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Riguardo i tipi di servi utilizzati sottolineo gli Hitec 5985 Mg, sono digitali da 12kg circa di trazione a 6V con ingr in metallo,pagati 89 dollari,che come molti di voi del forum già sanno, li abbiamo istallati su 2 funtana 140, (x cui sono 10 servi), e x adesso, con all'attivo almeno un 30-40 voli cad nessun problema e ottima precisione.
A 89$ adesso trovi anche i 5955TG.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 20:55   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Salve a tutti..
un paio di domande sicuramente stupide...ma abbiate pazienza.
Per esempio il servo hitec 985 lo si trova sia analogico che digitale quindi si suppone che come qualità e giochi meccanici siano gli stessi.Ora supponiamo che l'analogico lo pago 60 euro mentre il digitale 58 euro voi quale scegliereste non tenendo conto dell'irrisoria differenza di prezzo?
Inoltre dato che i servi digitali consumano di più quanto lo prendete grosso come capacità il pacco delle batterie?
Grazie...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 21:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti..
un paio di domande sicuramente stupide...ma abbiate pazienza.
Per esempio il servo hitec 985 lo si trova sia analogico che digitale quindi si suppone che come qualità e giochi meccanici siano gli stessi.Ora supponiamo che l'analogico lo pago 60 euro mentre il digitale 58 euro voi quale scegliereste non tenendo conto dell'irrisoria differenza di prezzo?
Inoltre dato che i servi digitali consumano di più quanto lo prendete grosso come capacità il pacco delle batterie?
Grazie...
io non conosco ne un servo nell'altro (nel senso, non ne ho mai usati) ma in teoria un digitale dovrebbe essere decisamente più preciso e con un miglior zero...
per le batterie sei stra-ok con un pacco da 1400
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks