Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 3
Indian Spirit tende a SX e cabra con motore

Salve sono nuovo del forum e anche nel mondo del modellismo, ho iniziato con il classico EASYSTAR ed ora dopo essermi esercitato ho comprato l'INDIAN SPIRIT della AERTART in DEPRON con motore HIMAX da 50W, elica da 9x4,7, batterie da 3 celle da 750mA, peso totale 250g.
L'aereo va bene, è ben bilanciato (senza motore va dritto e plana dolcemente), incomincio a fare qualche accenno di HOVERIG ma ho il problema che quando do motore l'aereo tende a SX e cabra parecchio.
Sapreste dirmi da cosa può dipendere? devo variare l'inclinazione del motore? e se si di quanto indicativamente, una rondellina sulle viti del castello va bene?
Grazie anticipatamente dei consigli
nastilar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
esatto, devi inclinare il motore verso destra per la coppia dell'elica e verso il basso
entrambe le direzioni di 1-2 gradi, poi dipende bisogna provare.
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
incidenza

Ciao, mi sembra che l'indian spirit già preveda il sistema che permette di variare l'incidenza (dicono di mettere dei pezzetti di tubo di silicone sotto l'ordinata) metti il motore negativo,devi fare dei tentativi correggendolo pian piano.... a suo tempo (poverino è defunto) ho fatto così e volava dazzero bene...
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 3
Grazie mille proverò a spessorare a tentativi allora.
Scusami GIAMP se non ho capito male lo avevi anche tu e vorrei sapere se il collegamento degli alettoni lo avevi fatto come da manuale con le astine in carbonio e termorestringente.
Io ho fatto così però però quando c'è vento, questo sistema lo trovo un pò esile infatti mi si muovo un poco, non è che avevi trovato un modo per ovviare al problema?
Curiosità: quanto pesava, che motore, batterie ed elica usavi? Io con la mia configurazione per avere potenza ho dovuto impostare sulla MX12 la corsa al 150% e per mandarlo in HOVERING devo tenere lo stick a 3/4 della potenza, non so se sia giusto, a te bastava meno stick?
Il mio timore è che ho un motore poco potente per 250g anche se sulla scheda lo danno per 150-450g.
Sarei tentato di provare una elica da 8x3,8 ma non sò se sia meglio.
ciao
nastilar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indian Spirit nastilar Aeromodellismo Volo 3D 0 08 giugno 07 14:46
indian spirit arrivato ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 ottobre 06 14:53
comprato indian spirit ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 12 ottobre 06 19:47
indian spirit cosa dite?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 06 21:02
indian spirit emilio59057 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 aprile 06 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002