Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 11:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Data registr.: 15-11-2006
ragazzi,come mai vi fa così schifo il benzina da non prenderlo neanche in considerazione?io domenica sono stato al campo,ho fatto 4 voli tirati col funtana da circa 10, 12 minuti,ho consumato 1 litro di miscela al 2,5 per un costo di circa 2 euro, non ho problemi di buchi di erogazione di potenza e non ho problemi di carburazione,a dire il vero non ricordo neanche quand'è stata l'ultima volta che ho carburato il motore. L'unico problema che ho è che con la 18x6w che ho montato,visto che ho rotto la 18x8 in legno che avevo, il motore fa 9300 giri,un po' troppi.
Vecchio 05 giugno 07, 11:48   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala
ragazzi,come mai vi fa così schifo il benzina da non prenderlo neanche in considerazione?io domenica sono stato al campo,ho fatto 4 voli tirati col funtana da circa 10, 12 minuti,ho consumato 1 litro di miscela al 2,5 per un costo di circa 2 euro, non ho problemi di buchi di erogazione di potenza e non ho problemi di carburazione,a dire il vero non ricordo neanche quand'è stata l'ultima volta che ho carburato il motore. L'unico problema che ho è che con la 18x6w che ho montato,visto che ho rotto la 18x8 in legno che avevo, il motore fa 9300 giri,un po' troppi.
A me non fa schifo per nulla il motore a benzina solo che lo reputo poco adatto per modelli di 2mt o meno.
La ragione di questa mia idea è dovuta principalmente a due fattori. Il primo è che comunque sono pur sempre motori a 2T e quindi meno votati ad un volo 3D. Il secondo è il peso che è leggermente maggiore anche se ad "onor del vero" poi si risparmia in carburante. Di certo volendo allestire un Funtana 140 scartando L'hacker C50 (o similari) e il 160Ys che reputo entrambe assolutamente soluzioni assolutamente al top, opterei certamente per una motorizzazione come la tua che dovrebbe essere in ogni caso migliore di un 2T Glow a parità di costo...
9300gr/min con la APC 18x6W non li fa neppure lo Yamada ma come sappiamo bene la potenza massima nel 3D è un dato assolutamente relativo. Comunque quel dato ci dice che è un bel motore l'MVVS (che mi pare usi tu).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 12:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
9300gr/min con la APC 18x6W non li fa neppure lo Yamada ma come sappiamo bene la potenza massima nel 3D è un dato assolutamente relativo. Comunque quel dato ci dice che è un bel motore l'MVVS (che mi pare usi tu).
Si è un MVVS 26, il problema è proprio che li fa, la casa dice che non dovrebbe essere tirato oltre i 9000 giri/min, io credevo che una 18x8w APC fosse troppo grande per questo motore e mi sbagliavo. Ora domenica lo proverò con questa nuova configurazione e spero che i giri siano sotto gli 8000, altrimenti sai che stress per la biella. Comunque, tornando al discorso Funtana è vero, il motore pesa circa 250 g in più di un 140RX OS, però ti posso assicurare che il modello non ne risente minimamente, addirittura io ho montato 2 pacchi da 2300mAh a 5 celle con interruttore digitale powerbox per la ricevente e posso assicurarti che in hovering sono a metà gas.
Vecchio 05 giugno 07, 12:10   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Si è un MVVS 26, il problema è proprio che li fa, la casa dice che non dovrebbe essere tirato oltre i 9000 giri/min, io credevo che una 18x8w APC fosse troppo grande per questo motore e mi sbagliavo. Ora domenica lo proverò con questa nuova configurazione e spero che i giri siano sotto gli 8000, altrimenti sai che stress per la biella. Comunque, tornando al discorso Funtana è vero, il motore pesa circa 250 g in più di un 140RX OS, però ti posso assicurare che il modello non ne risente minimamente, addirittura io ho montato 2 pacchi da 2300mAh a 5 celle con interruttore digitale powerbox per la ricevente e posso assicurarti che in hovering sono a metà gas.
Non credo ci sia una differenza cosi' marcata fra la 18x6W e la 18x6W... 1300gr/min in meno solo variando il passo?
Come ti ho detto prima fra OS140rx e il tuo Mvvs non avrei il minimo dubbio anche per la spesa inferiore. Però io sto volando con lo Yamada 160 dz e trovo sinceramente difficile pensare di cambiare. Va da se che volendomi fare un modello tipo il tuo Edge 540 la scelta sarebbe per me facilissima e un bel benza non me lo toglierebbe dalla testa nessuno.
Il tuo Edge mi piace proprio... ne sei contento?

Vecchio 05 giugno 07, 12:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Va da se che volendomi fare un modello tipo il tuo Edge 540 la scelta sarebbe per me facilissima e un bel benza non me lo toglierebbe dalla testa nessuno.
Il tuo Edge mi piace proprio... ne sei contento?
Ma io il 26 MVVS l'ho montato su un funtana 140, l'edge che vedi sull'avatar è da 2,2 metri e l'ho motorizzato con un 50 3W. Del modello sono molto contento, peccato per la carta che non è delle migliori e tende a staccarsi. Però adesso hanno fatto la nuova versione predisposta anche per il canister e la carta sebra migliore
Vecchio 05 giugno 07, 13:03   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ma io il 26 MVVS l'ho montato su un funtana 140, l'edge che vedi sull'avatar è da 2,2 metri e l'ho motorizzato con un 50 3W. Del modello sono molto contento, peccato per la carta che non è delle migliori e tende a staccarsi. Però adesso hanno fatto la nuova versione predisposta anche per il canister e la carta sebra migliore
Lo so che è da 2,2mt e usi il 50 3W perchè ho visto i filmati.
Mi piacerebbe in futuro farmelo in versione economy magari col DL invece che il DA o il 3W.
Con 1300€ ci scappa un maxi niente male...
L'edge com'è allestito e quanto pesa?

Vecchio 05 giugno 07, 13:37   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Dunque, l'edge era allestito con 2 8411 per gli alettoni,1 8425 per il verticale, due hitec .... da 12 kg per i cabra, motore 3W 50i, 2 pacchi 5 celle 2300 mAh per la ricevente, lipo per accensione, ecc... circa 7kg, dico era perché l'ho venduto,purtroppo ho la macchina piccola e lo rovinavo di più durante i trasporti che nel volarci. mah, anche questi sono problemi. comunque il DL L'HO visto girare,niente male, anzi........
Rispondi

Bookmarks