05 giugno 07, 11:29 | #21 (permalink) Top |
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ragazzi,come mai vi fa così schifo il benzina da non prenderlo neanche in considerazione?io domenica sono stato al campo,ho fatto 4 voli tirati col funtana da circa 10, 12 minuti,ho consumato 1 litro di miscela al 2,5 per un costo di circa 2 euro, non ho problemi di buchi di erogazione di potenza e non ho problemi di carburazione,a dire il vero non ricordo neanche quand'è stata l'ultima volta che ho carburato il motore. L'unico problema che ho è che con la 18x6w che ho montato,visto che ho rotto la 18x8 in legno che avevo, il motore fa 9300 giri,un po' troppi.
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05 giugno 07, 11:48 | #22 (permalink) Top | |
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La ragione di questa mia idea è dovuta principalmente a due fattori. Il primo è che comunque sono pur sempre motori a 2T e quindi meno votati ad un volo 3D. Il secondo è il peso che è leggermente maggiore anche se ad "onor del vero" poi si risparmia in carburante. Di certo volendo allestire un Funtana 140 scartando L'hacker C50 (o similari) e il 160Ys che reputo entrambe assolutamente soluzioni assolutamente al top, opterei certamente per una motorizzazione come la tua che dovrebbe essere in ogni caso migliore di un 2T Glow a parità di costo... 9300gr/min con la APC 18x6W non li fa neppure lo Yamada ma come sappiamo bene la potenza massima nel 3D è un dato assolutamente relativo. Comunque quel dato ci dice che è un bel motore l'MVVS (che mi pare usi tu).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 giugno 07, 12:02 | #23 (permalink) Top | |
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05 giugno 07, 12:10 | #24 (permalink) Top | |
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Come ti ho detto prima fra OS140rx e il tuo Mvvs non avrei il minimo dubbio anche per la spesa inferiore. Però io sto volando con lo Yamada 160 dz e trovo sinceramente difficile pensare di cambiare. Va da se che volendomi fare un modello tipo il tuo Edge 540 la scelta sarebbe per me facilissima e un bel benza non me lo toglierebbe dalla testa nessuno. Il tuo Edge mi piace proprio... ne sei contento?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 giugno 07, 12:40 | #25 (permalink) Top | |
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05 giugno 07, 13:03 | #26 (permalink) Top | |
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Mi piacerebbe in futuro farmelo in versione economy magari col DL invece che il DA o il 3W. Con 1300 ci scappa un maxi niente male... L'edge com'è allestito e quanto pesa?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 giugno 07, 13:37 | #27 (permalink) Top |
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Dunque, l'edge era allestito con 2 8411 per gli alettoni,1 8425 per il verticale, due hitec .... da 12 kg per i cabra, motore 3W 50i, 2 pacchi 5 celle 2300 mAh per la ricevente, lipo per accensione, ecc... circa 7kg, dico era perché l'ho venduto,purtroppo ho la macchina piccola e lo rovinavo di più durante i trasporti che nel volarci. mah, anche questi sono problemi. comunque il DL L'HO visto girare,niente male, anzi........
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