Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 19:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala
Si, le vibrazioni normalmente sono un grosso problema e di sicuro con l'elettrico le elimini, io però col 160FX non avevo usato un banco ammortizzato e ho un amico che ce l'ha su un giles della jamara anche lui senza banco ammortizzato, in alcuni casi infatti i banchi di quel tipo possono aumentare le vibrazioni anzichè smorzarle, perchè non provi a montarlo su un castello motore normale? magari risolvi il problema. Io sul katanfly l'avevo montato su uno di quei castelli pressofusi alluminio.
Probabilmente hai ragione, ma ormai convive con le vibrazioni che sono molto forti al minimo, poi con un minimo molto allegro tutto sparisce.
Ormai lo uso così, finchè patatrak non ci separi , se faccessi l' elenco delle volte che se la è vista brutta mi ci vorrebbe una pagina, ma ormai mi conosce e se la cava da solo .
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 20:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2004
Ce qualcuno che ha, o havisto volare, il Funtana140 con il Supertigre 2023?
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lellere
Ce qualcuno che ha, o havisto volare, il Funtana140 con il Supertigre 2023?
Senti!!! Se ti può aiutare io ho il 140 Sebart, con un OS 140 RX. Beh!!! Domenica scorsa sono stato da Filippo Materazzi. eravamo praticamente solo io e lui, e, non volando da un po di tempo gli ho chiesto se me lo provava, tanto per farmi riprendere un po prima con l'occhio e poi con la mano. Il mio OS 140 non ha nulla da invidiare a tanti altri validissimi e più blasonati motori montati su questo. Anche Filo si é divertito parecchio e ne é rimasto entusiasta. Io che non ho i suoi pollici, gli ho visto fare con il mio le stesse cose che 10 minuti prima aveva fatto con il suo elettrico. Se può interessarti vedi sul suo sito con che allestimento vola. Quindi , non conosco il 2023, ma secondo me, va bene.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 13:17   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Senti!!! Se ti può aiutare io ho il 140 Sebart, con un OS 140 RX. Beh!!! Domenica scorsa sono stato da Filippo Materazzi. eravamo praticamente solo io e lui, e, non volando da un po di tempo gli ho chiesto se me lo provava, tanto per farmi riprendere un po prima con l'occhio e poi con la mano. Il mio OS 140 non ha nulla da invidiare a tanti altri validissimi e più blasonati motori montati su questo. Anche Filo si é divertito parecchio e ne é rimasto entusiasta. Io che non ho i suoi pollici, gli ho visto fare con il mio le stesse cose che 10 minuti prima aveva fatto con il suo elettrico. Se può interessarti vedi sul suo sito con che allestimento vola. Quindi , non conosco il 2023, ma secondo me, va bene.
Beh... non è che hai citato l'ultimo dei motori. L'OS 140 RX è un signor motore, nato per i professionisti dell'F3A. E' potente, pastoso nell'erogazione, ha la pompa, è abbastanza leggero e piuttosto costoso.
Ovviamente se io devo spendere 500€ per un OS RX prendo uno Yamada. Per rispondere alla domanda invece, sono convinto che spendendo pochissimo il G2300 sia ottimo. A breve un mio amico (manico di primordine) collauderà il Funtana 140 proprio col G2300. Appena vedrò il comportamento in volo lo riferirò certamente...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Beh... non è che hai citato l'ultimo dei motori. L'OS 140 RX è un signor motore, nato per i professionisti dell'F3A. E' potente, pastoso nell'erogazione, ha la pompa, è abbastanza leggero e piuttosto costoso.
Ovviamente se io devo spendere 500€ per un OS RX prendo uno Yamada. Per rispondere alla domanda invece, sono convinto che spendendo pochissimo il G2300 sia ottimo. A breve un mio amico (manico di primordine) collauderà il Funtana 140 proprio col G2300. Appena vedrò il comportamento in volo lo riferirò certamente...

Tu sai che per la tua parola ho come una sorta di timore reverenziale!!!!! Diciamo che nella mia ignoranza ho voluto credere che come potenza il 2023 non sia inferiore al mio OS. Poi verrà il resto. Io so solo che confermo quanto tu hai detto di questo motore che oltre che per F3A va bene anche per un discreto 3D.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:45   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Tu sai che per la tua parola ho come una sorta di timore reverenziale!!!!! Diciamo che nella mia ignoranza ho voluto credere che come potenza il 2023 non sia inferiore al mio OS. Poi verrà il resto. Io so solo che confermo quanto tu hai detto di questo motore che oltre che per F3A va bene anche per un discreto 3D.
Non esagerare... mi fai arrossire ...
a parte gli scherzi, io sono un fervido sostenitore del G2300 che ritengo l'unica vera alternativa economica al top che, a mio avviso, sono gli Yamada. Ovviamente questo non vuol dire che se, come nel tuo caso, uno avesse già a disposizione un motore come il tuo Os 140 RX non lo debba usare... anzi... avercene di bei motori come quello.
Aggiungo solo che condizione imprescindibile per l'uso del G2300 è l'acquisto del silenziatore Bisson per sostituire l'orribile barilotto originale. Oltretutto la Bisson migliora di molto la regolarità oltre al suono del motore. Se poi gli si abbina una bella pompa Perry, con circa 250€, ci si ritrova fra le mani un motore veramente eccellente ad un costo ancora piuttosto basso.

Vecchio 04 giugno 07, 15:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
a parte gli scherzi, io sono un fervido sostenitore del G2300 che ritengo l'unica vera alternativa economica al top che, a mio avviso, sono gli Yamada. Ovviamente questo non vuol dire che se, come nel tuo caso, uno avesse già a disposizione un motore come il tuo Os 140 RX non lo debba usare... anzi... avercene di bei motori come quello.
Aggiungo solo che condizione imprescindibile per l'uso del G2300 è l'acquisto del silenziatore Bisson per sostituire l'orribile barilotto originale. Oltretutto la Bisson migliora di molto la regolarità oltre al suono del motore. Se poi gli si abbina una bella pompa Perry, con circa 250€, ci si ritrova fra le mani un motore veramente eccellente ad un costo ancora piuttosto basso.

tieni anche presente il 3M170, è al top, paragonabile al yamada (come prestazione, velocità a prendere giri, ecc), ma con il vantaggio del costo di gestione del 2t (15 olio 15 nitro)..
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:00   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2004
Citazione:
Molto interessante.....
mi potresti solo indicare dove posso trovare scarico e pompa..
grazie
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 21:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
guarda se ti posso dare un consiglio lascia proprio stare il g2300 su un modello come il funtana 140 nato per fare il 3d , io lo ho sul giles 202 jamara e come potenza ci siamo ma come erogazione lascia stare, forse con la pompa migliora, ma lascia stare....<_< se vuoi farlo a scoppio montagli un os 140 con sua risonanza, al mio campo ne hanno molti, ed e' veramente un gran motore anche se costa, ma almeno il modello va come deve andare....

altrimenti risparmi e lo fai elettrico che e' la sua morte, nel vero senso della parola visto che il mio e' deceduto al collaudo... , cmq questa settimana penso di finire il suo successore gemello!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 09:47   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
guarda se ti posso dare un consiglio lascia proprio stare il g2300 su un modello come il funtana 140 nato per fare il 3d , io lo ho sul giles 202 jamara e come potenza ci siamo ma come erogazione lascia stare, forse con la pompa migliora, ma lascia stare....<_< se vuoi farlo a scoppio montagli un os 140 con sua risonanza, al mio campo ne hanno molti, ed e' veramente un gran motore anche se costa, ma almeno il modello va come deve andare....

altrimenti risparmi e lo fai elettrico che e' la sua morte, nel vero senso della parola visto che il mio e' deceduto al collaudo... , cmq questa settimana penso di finire il suo successore gemello!!!
Non so con che configurazione usi il tuo G2300 ma io non ho riscontrato carenze particolari nell'erogazione di potenza. Col 15% di nitro, bisson, pompa (che consente di carburare alla perfezione) ed elica APC18x6W, io mi sono trovato molto bene anche nel 3D (lo avevo montato sullo Yak 54 di Somenzini). Un mio amico, grande manico nel 3D, lo aveva sul Katana della Protech, sull'Adrenaline 2M ed ora lo ha montato proprio sul Funtana di Seba (ma non l'ho visto ancora volare). Qualcuno, qui sul forum, conosce il soggetto e può riferire le sue impressioni ...MERENGUE!!! ... se ci sei batti un colpo!

Per il resto va da se che comunque rimane un motore economico e quindi difficilmente paragonabile con altri molto più costosi. Se poi il tuo consiglio è riferito all'OS 140 RX, non posso che dirmi contrario visto che costa praticamente come uno Yamada 160 che però è su di un altro livello in termini di prestazioni specie per un uso 3D...

Rispondi

Bookmarks