04 giugno 07, 21:57 | #11 (permalink) Top | |
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Pensi davvero che un 3-5% di ricino possa causare quel difetto?... Magari mi dovrò abituare a ripulire i modelli, l'abitudine agli os (e yamada) me l'aveva fatto scordare. Misurerò anche i giri con la 14x4w apc | |
04 giugno 07, 22:05 | #12 (permalink) Top |
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potrebbe influire io uso solo olio sintetico (poi se ti butta tutto quell'olio incombusto non credo che ne abbia bisogno) cmq io l'ho provato con un'elica che avevo in casa 14,5x4 graupner e supera gli 11.000 giri provero l'apc 15x4w che ne pensi?
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04 giugno 07, 23:21 | #13 (permalink) Top | |
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Proverei la 15x4w anche solo per stare nel range raccomandato del motore, ma su quale modello? | |
05 giugno 07, 11:52 | #15 (permalink) Top | |
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05 giugno 07, 14:38 | #16 (permalink) Top | |
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05 giugno 07, 15:44 | #17 (permalink) Top | |
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05 giugno 07, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
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Tornando al modello, ho provato una serie di eliche (14x4w apc, 15x4w apc, 14x6 apc) e la più adatta per me è senz'altro la prima: nel torque basso il modello necessita di risposte molto pronte, scattanti, del motore e quest'elica lo fa ruggire. Ho provato anche i "g.f.l." (generatori di forza laterali, che termine ampolloso!..): il coltello è di una precisione assoluta e non necessita di correzioni, tuttavia il modello rimane meno "reattivo" (in particolare meno pronto agli spostamenti laterali, nella passeggiata a coltello in ogni direzione e a quota molto bassa questa difficoltà si fa sentire). Preferisco quindi l'assetto normale (inoltre quelle appendici alari sono decisamente brutte...) | |
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