Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
Talking Arrow v2

ciao, vorrei farmi un modello da 4D , sono riuscito a trovare il disegno del modello in questione creato credo da donatas pauzuolis,http://www.pauzuolis-rc.com/stories/...w-is-born.html, ora vi chiedo, dato che il disegno che allego non è molto completo in dettagli, vorrei sapere lmeno dove cade il baricentro, esiste una formula per calcolarselo oppure qualcuno sa a quanti cm di distanza si trova dal bordo dell'ala?in più sapreste dirmi dove collocare i servocomandi?sembra più un tritico che un disegno vero e proprio .
grazie mille
ciao
Files allegati
Tipo file: dxf Morback 4D.dxf‎ (227,8 KB, 220 visite)
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, vorrei farmi un modello da 4D , sono riuscito a trovare il disegno del modello in questione creato credo da donatas pauzuolis,http://www.pauzuolis-rc.com/stories/...w-is-born.html, ora vi chiedo, dato che il disegno che allego non è molto completo in dettagli, vorrei sapere lmeno dove cade il baricentro, esiste una formula per calcolarselo oppure qualcuno sa a quanti cm di distanza si trova dal bordo dell'ala?in più sapreste dirmi dove collocare i servocomandi?sembra più un tritico che un disegno vero e proprio .
grazie mille
ciao
cg sul motore
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
si ma non so se hai visto il disegno, non viene deinita la posizione del motore, ovvero c'è lo scasso per l'elica ma non si sa se il motore è rivolto verso la punta come di norma oppure verso la coda come l'arrow di donatas, in tal caso non conosco la posizione del cg. poi sapresti dirmi dove collegare il servo degli alettoni? per montarne uno singolo non so dove far passare la tiranteria e montarne due non so se appestantisce troppo il modello.
grazie
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
si ma non so se hai visto il disegno, non viene deinita la posizione del motore, ovvero c'è lo scasso per l'elica ma non si sa se il motore è rivolto verso la punta come di norma oppure verso la coda come l'arrow di donatas, in tal caso non conosco la posizione del cg. poi sapresti dirmi dove collegare il servo degli alettoni? per montarne uno singolo non so dove far passare la tiranteria e montarne due non so se appestantisce troppo il modello.
grazie
monta due servi da 3,5-4g.
il motore che lo monti davanti o dietro l'elica non fa differenza, magari dietro è un po più ventilato.. cmq piazza l'elica sul 50% della corda alare
(e prova!!!!!!! ti dobbiamo dire tutto? il modellismo è sperimentazione pura, il 4d figurati... all'ennesima potenza!)
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fausto
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 126
http://forum.modelisme.com/viewtopic.php?id=94300&p=1


Questo forse può auitarti.

Facci sapere i progressi


Buon lavoro
Fausto
fausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fausto
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Ho cominciato il taglio del depron seguirà una discussione nella sezione apropriata
fausto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
red arrow iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 1252 13 agosto 13 16:36
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002