24 maggio 07, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
| Arrow v2
ciao, vorrei farmi un modello da 4D , sono riuscito a trovare il disegno del modello in questione creato credo da donatas pauzuolis,http://www.pauzuolis-rc.com/stories/...w-is-born.html, ora vi chiedo, dato che il disegno che allego non è molto completo in dettagli, vorrei sapere lmeno dove cade il baricentro, esiste una formula per calcolarselo oppure qualcuno sa a quanti cm di distanza si trova dal bordo dell'ala?in più sapreste dirmi dove collocare i servocomandi?sembra più un tritico che un disegno vero e proprio . grazie mille ciao
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
24 maggio 07, 21:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 maggio 07, 13:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
si ma non so se hai visto il disegno, non viene deinita la posizione del motore, ovvero c'è lo scasso per l'elica ma non si sa se il motore è rivolto verso la punta come di norma oppure verso la coda come l'arrow di donatas, in tal caso non conosco la posizione del cg. poi sapresti dirmi dove collegare il servo degli alettoni? per montarne uno singolo non so dove far passare la tiranteria e montarne due non so se appestantisce troppo il modello. grazie
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
25 maggio 07, 15:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore che lo monti davanti o dietro l'elica non fa differenza, magari dietro è un po più ventilato.. cmq piazza l'elica sul 50% della corda alare (e prova!!!!!!! ti dobbiamo dire tutto? il modellismo è sperimentazione pura, il 4d figurati... all'ennesima potenza!) | |
26 maggio 07, 16:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Roma
| http://forum.modelisme.com/viewtopic.php?id=94300&p=1 Questo forse può auitarti. Facci sapere i progressi Buon lavoro Fausto |
Bookmarks |
| |