Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 11:59   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Da domani Yak 54 EP

Domani mi dovrebbe arrivare lo YAK da 1 metro di AA della Great Planes, qualcuno di voi che lo ha già mi può dire se posso seguire alla lettera le istruzioni o se ci sono modifiche da fare?
Vorrei assemblarlo per volarci domenica, tempo permettendo.

Premetto che trapianterò i pezzi da una Katana Mini deceduto per un mio volo incauto a batterie scariche <_< , quindi Hacker a30/28s con regolatore Lipotech 30A, rx schulze 835, 2 servi Bluebird MG in coda e 2 hs-65 per gli alettoni.
Vecchio 23 maggio 07, 12:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Domani mi dovrebbe arrivare lo YAK da 1 metro di AA della Great Planes, qualcuno di voi che lo ha già mi può dire se posso seguire alla lettera le istruzioni o se ci sono modifiche da fare?

Premetto che trapianterò i pezzi da una Katana Mini deceduto per un mio volo incauto a batterie scariche <_< , quindi Hacker a30/28s con regolatore Lipotech 30A, rx schulze 835, 2 servi Bluebird MG in coda e 2 hs-65 per gli alettoni.
scusa se entro così nel tuo post con un messaggio che non centra ma volevo una info, del mini katana defunto per caso ti è restata la naca motore integra o non tanto rovinata? Se si, mi interesserebbe l'acquisto visto che la mia è irrecuperabile
Grazie cristian
Vecchio 23 maggio 07, 12:32   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dreck
scusa se entro così nel tuo post con un messaggio che non centra ma volevo una info, del mini katana defunto per caso ti è restata la naca motore integra o non tanto rovinata? Se si, mi interesserebbe l'acquisto visto che la mia è irrecuperabile
Grazie cristian
Il motore è uscito dalla naca aprendola come un fiore, oltretutto è spezzata in + punti.

Il MiniKatana non andrà comunque nella spazzatura, ma cercherò di sistemarlo alla bell' e meglio tanto per farci qualche volo con un motore poco potente tipo A20/20l. Alla fine le ali sono integre, si è solo spezzata la parte anteriore della fusoliera.
Vecchio 23 maggio 07, 13:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:

Le istruzioni sono piuttosto scarse comunque l'aereo si assembla in poco tempo senza modifiche.
Se non sbaglio le aste per i servi sono tutte in acciaio, io le cambierei con equivalenti in carbonio (ma è una cosa che puoi fare anche in seguito).

Ciao, Igor.
Vecchio 23 maggio 07, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteone

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
Le aste sono in carbonio, e suggerisco di utilizzare servi belli forti (tipo karbonite o addirittura metallo), perchè le aste non viaggiano perfettamente rettilinee soprattutto in uscita dalla fusoliera e gli hs55 non ce la fanno; io ho messo alla fine dei towerpro, ma questo mi ha costretto ad una serie di modifiche perché la spline dei servi cinesi non corrisponde con nessuno dei braccetti forntio con lo yak - essì perché per ottenere escursioni grandi dei piani la GP ha messo i braccetti nella scatola, quindi non vanno usati i braccetti originali dei servi.

ciao
Matteo
Vecchio 23 maggio 07, 17:16   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Le istruzioni sono piuttosto scarse comunque l'aereo si assembla in poco tempo senza modifiche.
Se non sbaglio le aste per i servi sono tutte in acciaio, io le cambierei con equivalenti in carbonio (ma è una cosa che puoi fare anche in seguito).

Ciao, Igor.
Ma hai pure questo? Se si mi daresti un parere confrontandolo con il katanino?
Vecchio 23 maggio 07, 17:20   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da matteone
Le aste sono in carbonio, e suggerisco di utilizzare servi belli forti (tipo karbonite o addirittura metallo), perchè le aste non viaggiano perfettamente rettilinee soprattutto in uscita dalla fusoliera e gli hs55 non ce la fanno; io ho messo alla fine dei towerpro, ma questo mi ha costretto ad una serie di modifiche perché la spline dei servi cinesi non corrisponde con nessuno dei braccetti forntio con lo yak - essì perché per ottenere escursioni grandi dei piani la GP ha messo i braccetti nella scatola, quindi non vanno usati i braccetti originali dei servi.

ciao
Matteo

In coda pensavo di mettere 2 Bluebird bms-380mg, cuscinettati con ingranaggi in metallo, mentre sugli alettoni ci andranno 2 Hitec HS-65 con ingranaggi karbonite.
Vecchio 23 maggio 07, 20:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Ma hai pure questo? Se si mi daresti un parere confrontandolo con il katanino?
No no, lascia perdere. Mi ero confuso con l'altro post, pensavo avessi preso lo yak di flynow. Quindi dovrai darmi tu un parere confrontato con il minik

Ciao, Igor.
Vecchio 23 maggio 07, 21:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Io l'ho preso montato e volato. Il tutto con i tanto bistrattati hs55. Vola benissimo, è molto nervoso ma in compenso dà tante soddisfazioni!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 02:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
io ho usato sul mio yak 54 GP gli hitec hs65hb per tutte le superfici mobili e sono assolutamente perfetti... escursioni massime e vola che è una bellezza...

le istruzioni sono dettagliatissime... e l'assemblaggio lo finisci in poche ore (direi 5 se non hai particolarmente fretta)... non avere timore di sbagliare... NON SI PUO'... garantito... se poi lo motorizzi in modo adeguato... è adrenalina pura!!!!

buon divertimento...

Bookmarks