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Vecchio 22 maggio 07, 21:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunettto
miscela al 2%
fatta con il 98% di vpower e il 2% olio sintetico biolube castrol
e diciamo che la sensazione e' quella che giri grasso
Ok, tieni conto che il 2% è un pò pochino per il motore nuovo, comunque escludendo grippaggi con incollaggio delle fasce ( ) a cui non vorrei credere e non penso proprio, cosa succede se chiudi lo spillo del massimo in maniera decisa?! Avrai provato immagino?
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Vecchio 22 maggio 07, 22:25   #12 (permalink)  Top
simone76
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cambiare benzina ed olio non è una prova da sottovalutare.... non chiedetemi come mai, ma a me (con un motore di ben altra qualita') ha fatto una differenza abissale! http://www.gac-cremona.it/default.as...T=5&content=28

altra cosa da non sottovalutare è il giro d'aria al carburatore, se il motore è montato sul modello ed è chiuso nella capottina.
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Vecchio 22 maggio 07, 22:43   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
cambiare benzina ed olio non è una prova da sottovalutare.... non chiedetemi come mai, ma a me (con un motore di ben altra qualita') ha fatto una differenza abissale! http://www.gac-cremona.it/default.as...T=5&content=28

altra cosa da non sottovalutare è il giro d'aria al carburatore, se il motore è montato sul modello ed è chiuso nella capottina.
Certo, possono influire entrambi le condizioni ma non certo da creare disfunzioni di questo tipo.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:30   #14 (permalink)  Top
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amici sono commosso dalla vostra partecipazione ad una problematica che ai piu' puo' sembrare argomento noioso e quantomeno non interessante come il video di fabiuzzo e il suo funtana elettrico (complimeti beato te che ti diverti)
immaginate pero' come mi rode il culo a non sentirmi appagato da un motore appena acquistato per poco meno di 600 euro piu' marmitta.
comunque venendo a noi.
la miscela ho iniziato a farla al 2% adesso, dopo che con i primi 3 litri al 2,5% avevo avuto la sensazione che girasse grasso.
se provo a chiudere in maniera decisa lo spillo del massimo, come suggerisce tamanaco, inizia a sparare e siamo sempre sui 5000 giri.
ingrassando anche di un giro ottengo al massimo 5600 giri .
adesso sto' utilizando una 23x8 pt model carbonio.
e' interessante la teoria di simone sul flusso d'aria che passa per il carburatore,
ma lo escluderei visto che sto' provando a terra con la cappottina smontata.
giusto per dovere di cronaca vi dico di che modello si tratta:
extra 300s di mattfly versine da 2.14m

la benzina effettivamente l'ho presa sempre dallo stesso "spacciatore"
provero' a cambiare.
capisco che e' difficile parlare di carburazione se non si ha la possibilita' di sentire girare il motore, ma e' proprio per questo che accetto di buon grado ogni consiglio e osservazione.
al campo in cui volo siamo stati in due ad acquistare il da50 e lo abbiamo fatto insieme dallo stesso negoziante.
inutile dirvi che il suo gira che e' un amore e si tira su' un edge 540da 2,2m.
lui con menz 23x8 e' nell'ordine di 6500 giri e nei passaggi da minimo a massimo suona come un go-cart.
ho posizionato il serbatoio sul baricentro del modello a circa 50 cm dal carburatore...
e' forse un problema di distanze e pescaggio?...
ma se cosi' fosse allora come farebbe a ciucciare benzina quando in volo sali in verticale?
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 13:35   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunettto
e' forse un problema di distanze e pescaggio?...
ma se cosi' fosse allora come farebbe a ciucciare benzina quando in volo sali in verticale?
No assolutamente, il serbatoio lo puoi montare anche sotto il ruotino posteriore!
Io ti chiedo ancora visto che poi non hai risposto in merito:
Il motore a quei 5000 giri gira rotondo o è grasso?!
Hai verificato se la candela è nera/bagnata/grigio biancastra?
Inoltre.
Rimetti la posizione dell'anticipo dov'era di fabbrica e verifica la scintilla.
Assicurati che l'area attorno al carb sia libera, dall'ordinata almeno almeno lo spazio che consente il montaggio con le sue colonne distanziali (no il carb attaccato all'ordinata parafiamma!).
Dopodichè fai sapere....
Ciao
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Vecchio 24 maggio 07, 07:52   #16 (permalink)  Top
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Brunetto, è questo il tuo motore???
http://cgi.ebay.it/MOTORE-BENZINA-DE...QQcmdZViewItem
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:56   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Brunetto, è questo il tuo motore???
http://cgi.ebay.it/MOTORE-BENZINA-DE...QQcmdZViewItem
.....mi sa proprio di si...<_<
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 22:34   #18 (permalink)  Top
simone76
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sgamato!

qualcuno sa come segnalare questa TRUFFA ai gestori di eBay?
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Vecchio 24 maggio 07, 22:53   #19 (permalink)  Top
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caro simone,
e' interessante la frase con cui firmi i tuoi post.
ti sei mai chiesto tu di quale categoria faccia parte?
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 22:58   #20 (permalink)  Top
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bello xò, prima non va, poi di là lo vende PERFETTO come nuovo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
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