Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 11:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca_one76

Data registr.: 22-07-2004
Sevi Katana 30 SE

Sabato in fiera mi sono preso il katanino di seba, devo dire che è fatto veramente bene , volevo chiedervi io ho già 4 servi Graupner JR C261 da 1.4 kg/cm che dite possono andare bene per il modello ?

Ciauuuu
luca_one76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 00:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca_one76

Servi per Katana

Nessuno mi sa dire nulla , be io li ho montati le misure sono perfette poi vedremo la prova in volo, se vanno i 381 che hanno 1.3 kg/cm....
Ciauuuuu
Vecchio 16 maggio 07, 00:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca_one76
Nessuno mi sa dire nulla , be io li ho montati le misure sono perfette poi vedremo la prova in volo, se vanno i 381 che hanno 1.3 kg/cm....
Ciauuuuu

Ciao io ho intenzione di montare gli hs 65, dovrebbero essere piu o meno potenti come i tuoi pero mi preoccupano piu che tutto gli ingranaggi in plastica...i tuoi come sono??
Qualcuno è gia riuscito a sgranare??
yak-54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 00:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ci sono i 65 mg...
Citazione:
Originalmente inviato da yak-54
Ciao io ho intenzione di montare gli hs 65, dovrebbero essere piu o meno potenti come i tuoi pero mi preoccupano piu che tutto gli ingranaggi in plastica...i tuoi come sono??
Qualcuno è gia riuscito a sgranare??
Vecchio 16 maggio 07, 00:44   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Sabato in fiera mi sono preso il katanino di seba, devo dire che è fatto veramente bene , volevo chiedervi io ho già 4 servi Graupner JR C261 da 1.4 kg/cm che dite possono andare bene per il modello ?

Ciauuuu
direi che vanno benissimo: uso dei nano mpx da 1,4kg ma sul direzionale ho messo un tiny che e' almeno 2,4kg, altrimenti durante il volo a coltello avrei dei problemi. Il mio e' perfettamente diritto e vola molto bene. Ho controllato le incidenze e il centraggio laterale che ha richiesto 2,5g, il che mi ha permesso di correggere il looping che prima veniva storto.Per il centraggio ho fatto numerose prove. Quelli consigliati sono intorno a 32% per il volo regolare e 35% per il 3d ma sono arrivato ben oltre per poi tornare indietro al 36% della lm.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca_one76

Grazie mi hai tranquillizzato un po' , Questa sera vado a prendere l'elica e domani sera penso di fare il primo collaudo..... mi tremano i pollici .

Citazione:
pero mi preoccupano piu che tutto gli ingranaggi in plastica...
E' vero gli ingranaggi in plastica sono delicati, ma normalmente si sgranano solo quando ci prendi contro o spatacchi, ad ogni modo anche i DS 385 che consiglia seba hanno ingranaggi in plastica .

Ciauuuuu
Vecchio 16 maggio 07, 09:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Grazie mi hai tranquillizzato un po' , Questa sera vado a prendere l'elica e domani sera penso di fare il primo collaudo..... mi tremano i pollici .

E' vero gli ingranaggi in plastica sono delicati, ma normalmente si sgranano solo quando ci prendi contro o spatacchi, ad ogni modo anche i DS 385 che consiglia seba hanno ingranaggi in plastica .

Ciauuuuu
Molto dipende da quanto usi e stressi modello e servi, per intenderci, il periodo che volavo eslusivamente con il k30 con montati 4 hs 56 (con ingranaggi in carbonite), in una giornata di vento, su una vite piatta rovescia, il servo del timone si sgrano, e il modello non uscì dalla vite;Questo x dire che se ci voli poco, o nella norma, anche con gli hs 55 non accade nulla, un mio amico l'ha usato così x un paio di mesi, ma erano 2 voli a settimana, e tranquilli;se inizi a fare snap veloci, avalance a coltello, wall e altro tutto in velocità, ovvio che stressi tutto, x cui io ora ho 2 hs 65 con ingran metallo sulle ali e 2 S3150 futaba digitali sempre ingran metallo sulla coda(allungate di pochi mm le sedi), e stò tranquillo.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 10:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Molto dipende da quanto usi e stressi modello e servi, per intenderci, il periodo che volavo eslusivamente con il k30 con montati 4 hs 56 (con ingranaggi in carbonite), in una giornata di vento, su una vite piatta rovescia, il servo del timone si sgrano, e il modello non uscì dalla vite;Questo x dire che se ci voli poco, o nella norma, anche con gli hs 55 non accade nulla, un mio amico l'ha usato così x un paio di mesi, ma erano 2 voli a settimana, e tranquilli;se inizi a fare snap veloci, avalance a coltello, wall e altro tutto in velocità, ovvio che stressi tutto, x cui io ora ho 2 hs 65 con ingran metallo sulle ali e 2 S3150 futaba digitali sempre ingran metallo sulla coda(allungate di pochi mm le sedi), e stò tranquillo.

Beh ceto i hs56 son un po picccolini come servi avessi usato i 65 anche se comunque ingranaggi carbonite penso non avresti avuto prob...no?
yak-54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 12:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca_one76

Ma io di 3D non so ancora fare molto anzi direi che se va bene accenno l'hovering.... , più che altro faccio voli tipo f3a 1 o 2 volte a settimana, spero quindi di essere tranquillo sperem
Vecchio 16 maggio 07, 15:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da yak-54
Beh ceto i hs56 son un po picccolini come servi avessi usato i 65 anche se comunque ingranaggi carbonite penso non avresti avuto prob...no?
Come forza di trazione gli hs 56 hanno 1,5Kg, quindi sarebbero sufficienti x il modello, tant'è che ci eseguivo di tutto senza problemi;la limitazione rimane solo negli ingranaggi in carbonite, rivelatosi abbastanza delicati, come anche riscontrato sul superzoom, sgranati anche li.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks