Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 14:41   #21 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiungo un'altro candidato Reactor della GreatPlanes

Sappiamo quanto siano ben fatti i modelli della GreatPlanes e visto che io cercavo un sostituto del katanamini che mi ha decisamente stufato.
Cosa dite? Un bel A30/28s ci va giusto giusto su questo modello.

Qualcuno lo ha provato o visto volare?
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 17:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Io venerdì sono stato da Flynow e come al solito Andrea mi ha convinto a comprare i copriruota in carbonio per il MK che mi ero messo a guardare dubbioso , certo che ci sà proprio fare
Inoltre per quanta gente ci sia (eravamo in 5/6 ed era da solo) non è mai sbrigativo, anzi si dilunga molto nelle spiegazioni...... poi non volevo fare aspettare troppo chi era dopo di me e non me la sono sentita di chiedergli info sull'extra
Oggi ho collaudato con successo il nuovo carrello del minikatana e così pensavo anch'io di prendere i copriruota in carbonio.
Per quanto riguarda l'extra, dai un'occhiata anche al fratellone che è venduto a 118 euro. Certo che il 30-28s non è sufficiente come motore.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 21:25   #23 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
La discussiona parla di un sostituto del katana mini, quindi rimarrei in questa categoria.
Altro bel modello dovrebbe essere lo Yak54 EP della Great Planes.
Quasi quasi me lo compro e smonto i pezzi dal katana
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
yak e reactor sono altri due buone alternative! anzi, prendi il reactor che almeno abbiamo la prova concreta di qualcuno del forum
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 00:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Esatto, lo scopo è trovare un modello che possa sostituire il MINI KATANA (che in un certo senso a già rotto pa.... a tutti e mi sta sul caxxxxxoo ) ad un prezzo NORMALE. NORMALE. oh, su katana mini costa 135 eurozzi.

Ohhhhhh, guardate questo, se non l' avete già visto

guardate:

http://66.246.100.117/product_info.p...roducts_id=217

90 EUROZZI
dite un pò voi
E tana, l' hanno chiamato E tana
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 21 maggio 07 alle ore 00:51
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 00:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
scaricatevi anche il manuale in pdf che c' è parecchio da scopiazzare in fatto di progettazione.

http://66.246.100.117/product_info.p...roducts_id=217


però questo è un kit da montare<_<
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 21 maggio 07 alle ore 01:02
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 09:36   #27 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
90 euro per una copia spudorata...... ma poi sicuro che sono euro e non dollari?

Io il KatanaMini lo comprai su ebay nuovo da montare per 80 euro..... poi quando mi arrivò a casa mi resi conto il prechè del prezzo, in pratica aveva parecchi difetti, come alettoni a banana e ordinate + qualche centina spezzate. Era sicuramente un originale ma di seconda o terza scelta.
Da allora ho deciso di non comprare + porcate, preferisco spendere qualcosa di + ma essere sicuro di avere un modello perfetto (o quasi).
Per la cronaca ho ordinato lo Yak 54 Great Planes, mi dispiace ma mi piace molto di + del reactor.

Il MiniKatana ieri si è sentito che volevo cambiarlo e durante un harrier a una decina di metri da terra ha deciso di lasciarmi senza motore..... batterie scariche (pirla io a non aver inserito il timer come al solito). Forse è recuperabile, ma c'ho già smontato tutto.
E poi dicono che gli oggetti non hanno un'anima, ieri parlo di lasciarlo e lui si suicida
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 14:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
ahahaah , forte questa: si è suicidato
peccato.

Comunque io sono del parere di farseli da soli, gli AEREI. AEREI in stampatello, perchè quelli che si comprano non sono aerei, sono giocattoli. Secondo me.


la gente, a forza di comprare tutto già fatto, si è rammollita.
Un tizio va in un negozio e sbaracca fuori 150-200 eurozzi per un bagaglio prestampato, va a casa e ci monta tutto un ben di dio del diavolo, motorazzo elettrico, regolatore 25 o 30 o 40 ampere, tutti i servi ecc....
va al campo volo e lo schianta, perchè è quella la fine di tutti i modelli.
E poi non può nemmeno dire di esserselo costruito.
Uno gli chiede: tu che fai?
e quello non può neanche dire che fa aeromodelli, semmai li compra e poi li lancia per aria.
Cacchio, ricominciamo a costruireeee, per la miseria
ehi, non voglio offendere nessuno eh,
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 17:33   #29 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Mucchino, capisco cosa intendi, anch'io costruisco e la maggior parte del tempo che dedico al modellismo è proprio la costruzione, ma credimi, se fosse possibile realizzare un modello a mano perfetto come certi piccoli 3D pronti al volo lo avrei già iniziato.

I materiali e le lavorazioni necessarie, obbligano a comprare già fatto se vuoi riuscire a volare in 3D, soprattutto con modelli così piccoli, dove quei 100/150gr. in + che escono inevitabilmente da una costruzione casalinga, sono fatali per la maggior parte delle manovre.
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
non sono daccordo, si possono costruire modelli molto ma molto superiori a quelli comprati. e completamente a mano.
Gli alleggerimenti non sono un problema, basta un trapano a colonna e un bisturi. Con quelle 2 cose si fa tutto. Basta usare il cervello.
E OVVIAMENTE AUTOCAD o simili.
Poi non sono daccordo sul fatto della precisione ecc...
spiegami quindi come un modelletto de caxxo a tavoletta possa eseguire figure praticamente perfette e superiori a qualunque modello dotato di profilo e struttura, mi riferisco a certi video su youtube. (non so se hai visto)

Il taglio al laser è solamente una caxxata putigliosa.
Col taglio al laser si fa prima, si spende meno perchè si fa lavorare una macchina invece di un uomo ecc...
Ma ti assicuro che la precisione che tu credi di avere in un arf non esiste.
E' solo una questione di tempo.
Bisogna mettersi li e tagliare tutte le maledette centine e ordinate con molta pazienza e voglia, bisturi e trapano acolonna. BISTURI E TRAPANO A COLONNA.
guarda sta foto:


e questo è in depron e qualche pezzetto di legno, pensa quando faro quello completamente in legno.
C' è gente che costruisce robe molto molto molto più pese di sta robetta.
Io faccio modelli da circa 1 anno. NON COMPRERç MAI UN MODELLO GI° FATTO. infatti nei campi volo si vedono sempre gli stessi modellozzi del cavolo. poca roba originale.
guardati sto post:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55085
il modello in questione pesa solamente 450g completamente in ordine di volo, e ha un' apertura alare di 97 cm. non so, dimmi tu.
e monta un 200W
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 15:11
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57
katana mini steve1st Aeromodellismo Volo 3D 2 14 gennaio 07 19:04
katana mini staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 febbraio 06 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002