Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
U-CAN-DO 3D.46 motore MDS48 e proporzionato!!!!!

buona sera volevo sapere se un motore MDS 48 riesce a far volare un u-can-do 3d .46 , in pratica voglio tenere il modello in posizione verticale e far sfiorare il terreno con la coda sara possibile ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 08:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
buona sera volevo sapere se un motore MDS 48 riesce a far volare un u-can-do 3d .46 , in pratica voglio tenere il modello in posizione verticale e far sfiorare il terreno con la coda sara possibile ?
Quel motore può farcela a stento (non hai però una riserva di potenza per uscire con tranquillità dall'hovering), dipende quindi dalle tue capacità.
Se ancora non sei esperto monta un 4 tempi (il 70 os, il 72/82 saito, il 63 y sono i più indicati).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
no, monta un motore più potente.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 296
Ricordati che nel volo 3D il modello deve stare appeso all'elica a circa 1/2 del gas , oltre a essere perfettamente bilanciato e centrato! Magari fatti aiutare da un pilota esperto x questo tipo di volo e manovre...

CIAO
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:21   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
buona sera volevo sapere se un motore MDS 48 riesce a far volare un u-can-do 3d .46 , in pratica voglio tenere il modello in posizione verticale e far sfiorare il terreno con la coda sara possibile ?
non è il motore ideale per farci l'hovering... poca potenza e solo ad alti regimi...
io nel mio ho ontato prima un Os70 4T ed andava benone ma con riserva di ptenza non esagerata. Ora ho un Saito 82 ed è una bomba. Il mio consiglio va al 70 OS che è di più facile gestione e di più basso costo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
non è il motore ideale per farci l'hovering... poca potenza e solo ad alti regimi...
io nel mio ho ontato prima un Os70 4T ed andava benone ma con riserva di ptenza non esagerata. Ora ho un Saito 82 ed è una bomba. Il mio consiglio va al 70 OS che è di più facile gestione e di più basso costo.
confermo il 70 os è più che perfetto, non è certo esagerato come potenza ma comunque è più che ottimo, gli metti come elica un apc 14x4 W e va che è un piacere. Se vuoi spendere ancora meno ci sono pure i cloni tipo sy magnum ecc.... che anche se un filo più pesanti dovrebbero essere
comunque più che sufficienti.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
confermo il 70 os è più che perfetto, non è certo esagerato come potenza ma comunque è più che ottimo, gli metti come elica un apc 14x4 W e va che è un piacere. Se vuoi spendere ancora meno ci sono pure i cloni tipo sy magnum ecc.... che anche se un filo più pesanti dovrebbero essere
comunque più che sufficienti.

Ciao Dreck...sul mio sai che ho un sy 70 4 tempi e sia con la 13x4 w sia con la 14x4 w per tenerlo in hovering devo stare a 3/4 di motore e nell'uscita la potenza manca....magari provando altre eliche ma credo che il risultato finale non cambi di molto.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Ciao Dreck...sul mio sai che ho un sy 70 4 tempi e sia con la 13x4 w sia con la 14x4 w per tenerlo in hovering devo stare a 3/4 di motore e nell'uscita la potenza manca....magari provando altre eliche ma credo che il risultato finale non cambi di molto.
Quanto nitro usi? Nel mio Os70 ne mettevo il 20% proprio perchè al limite come potenza (al limite nel senso che averne in più serviva). Anche io usavo la 14x4w. Il bello della maggior parte dei 4T è anche questo. Vanno con nitro da 0 a 30% senza problemi e solo con incremento di potenza (e costo di gestione ovviamente).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Quanto nitro usi? Nel mio Os70 ne mettevo il 20% proprio perchè al limite come potenza (al limite nel senso che averne in più serviva). Anche io usavo la 14x4w. Il bello della maggior parte dei 4T è anche questo. Vanno con nitro da 0 a 30% senza problemi e solo con incremento di potenza (e costo di gestione ovviamente).
Veramente poca...il 7% di nitro....non so se l'sy 70 regge più nitro...sul manuale consigliano il 7 però volevo provare a mettere il 15%,che dici,provo??
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Veramente poca...il 7% di nitro....non so se l'sy 70 regge più nitro...sul manuale consigliano il 7 però volevo provare a mettere il 15%,che dici,provo??
Io proverei... ricorda però che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo. Fa una prova e vedi la differenza di prestazioni. A quel punto decidi se il gioco vale la candela.
Comunque io sono per il nitro... a volte sembra che questa misteriosa sostanza sia causa di tutti i mali ma trovo che la sua fama si ingiusta. Va da se che, specialmente in motori di marca poco blasonata i cui materiali costruttivi potrebbero (ma magari non è così) non essere di prima qualità, è obbligatorio fare una buona pulizia del motore con olio sint o after-run vari la sera dopo l'uso.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica giusta mds48 oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 21 maggio 07 17:16
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002