Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 09:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
quale modello x gt925 lipotech??

vorrei un consiglio de questo forum,
ho un motore gt 925 della lipotech con regolatore da 30 A sempre della lipotech.....secondo voi che modello potrei prendere per cominciare a fare un po' di volo 3D??
premetto che fino ad oggi ho usato easystar ,easyglider, e ho fatto un po' di pratica con aerofly pro deluxe........grazie in anticipo per i vostri consigli..
Vecchio 09 maggio 07, 10:59   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Io uso quel motore con elica APC SF 10x4.7 con un Superzoom 4D e mi ci trovo veramente bene. Inoltre essendo in EPP puoi azzardare molto rispetto ad un balsa.
Lo trovi da Flynow e con una Lipo 3s da 1300mAh ci volo 10 minuti facendo anche delle belle risalite.
Vecchio 10 maggio 07, 12:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Quoto in pieno il consiglio di gueststar però aggiungo che prima di passare ad un 3D ti consiglio di fare un pò di esperienza con modelli classici più veloci tipo minimag o formosa...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 12:33   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Al tempo il mio primo modello fu un EasyStar ed il secondo modello uno Yak55 3D della Great Planes, il superzoom in confronto è un'agnellino

Vai tranqui con il superzoom, ma mi raccomando, le prime volte limita le corse e imposta esponenziale bello alto (tipo 80%)
Vecchio 10 maggio 07, 13:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Non è un discorso di modello nervoso o meno... anzi... il problema è che se hai volato solo con easystar non si può dire certo che tu sappia volare... per cui, prima di passare a modelli 3D che volano in modo e in assetto "non convenzionale" sarebbe bene imparare a volare bene con un modello che decolla e atterra in maniera "classica"...
prima di imparare a fare hovering sarebbe bene imparare a fare un looping che abbia quantomeno le sembianze di un cerchio... e riuscire a far volare il modello prorpio dove vuoi che vada... atterrare "carezzando" la pista (a me ancora non sempre riesce bene... )

queste cose certo non le impari con un superzoom

poi per carità, ognuno si diverte come vuole
Vecchio 10 maggio 07, 13:23   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Non è un discorso di modello nervoso o meno... anzi... il problema è che se hai volato solo con easystar non si può dire certo che tu sappia volare... per cui, prima di passare a modelli 3D che volano in modo e in assetto "non convenzionale" sarebbe bene imparare a volare bene con un modello che decolla e atterra in maniera "classica"...
prima di imparare a fare hovering sarebbe bene imparare a fare un looping che abbia quantomeno le sembianze di un cerchio... e riuscire a far volare il modello prorpio dove vuoi che vada... atterrare "carezzando" la pista (a me ancora non sempre riesce bene... )

queste cose certo non le impari con un superzoom

poi per carità, ognuno si diverte come vuole
Non preoccuparti ci sono sempre i campi di grano ad attutire.... vero?
Vecchio 10 maggio 07, 14:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Non preoccuparti ci sono sempre i campi di grano ad attutire.... vero?
e già....
Rispondi

Bookmarks