Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 17:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
ciao,
si però quel modello come volo fa veramente pena!!<_<
bello si però....
il migliore come volo secondo me è il Votec 322! senza dubbio!!

CIAO!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 17:26   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Io non ce l'ho il votec per caso puoi postarlo?
Vecchio 06 maggio 07, 11:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

ciao,
il modello è questo, e se avete visto il mio video vedrete che vola molto bene!!

CIAO!!

Ultima modifica di franck : 01 agosto 07 alle ore 15:02
Vecchio 07 maggio 07, 16:11   #14 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Premetto che essendo io vecchietto con tutto quello che ne consegue ho dei limiti strutturali dovuti alla senilita' e anche al fatto che proprio non ci prendo.
Pero' sono testardo e un pochetto sono migliorato da quando ci do di simulatore, pero' c'e' una manovra che mi fa' letteralmente impazzire perche' proprio non mi entra in testa o meglio proprio non capisco ome possa entrare in testa agli altri che invece la eseguono.
La manovra in questione non so come si chiami esattamente ma e' quel looping nel quale si eseguono rapidissimi dei rolling, ma come cavolo si fa a dare direzione alla coda se il modello rolla cosi' rapidamente?
Voglio dire riesco dopo infinita fatiche e innumerevoli prove a eseguire un cerchio orizzontale con dei rolling lenti, perche' ruotando lentamente il modello sono riuscito a memorizzare i movimenti dei piani di quota e del direzionale, ora si tratta di assimilarlo per bene ma non e' cosi' impossibile per me come l'altro dove appunto la rotazione e' talmente rapida che proprio non riesco neanche ad accennare una direzione voluta.
Che faccio rinuncio o continuo a impazzire?
Ma come cavolo fate voi che ci riuscite?
So proprio un volatore della domenica!
Vecchio 07 maggio 07, 17:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Ma per looping intendi un cerchio orizzontale o verticale?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:14   #16 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Diciamo verticale, ma anche orizzontale non ci capisco un caxxxo!
O meglio in teoria e' facile capire come indirizzare la coda, la realta' e' molto differente per via della velocita' di rotazione!
Vecchio 07 maggio 07, 17:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Magopancione

Data registr.: 10-11-2005
Ciao , la figura che intendi tu, si chiama ROLLING HARRIER!!
Per eguirla al meglio ci vuole soltanto tanto ma tanto allenamento!!
Non servono mix come si può credere, anzi.....
Ovviamente il modello deve avere un assetto da 3D come da manuale ed avere un motore molto potente. Infatti la potenza del motore è veramente determinante, calcola che con una sgasatina deve tenere sia il muso su che avanzare poco alla volta o secondo necessità!
I comandi da dare sono GAS(sgasate) ed alettoni tutti a dx o sx ; elev e dir seguendo l'andatura del modello correggendo con questi ultimi 2 comandi le varie posizioni che esso assume; a secondo se vuoi che vada diritto oppure in circolo.
Spero di essermi spiegato.

Ciao e Buoni voli....
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:20   #18 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Eh gia', per sapere che comandi dare li so pure io in teoria
in pratica con il modello che rolla molto molto velocemente so caxxi, almeno per me !
Credo che non ci riusciro' mai !
Sono condannato ad essere solo un volatore domenicale !
Vecchio 07 maggio 07, 17:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Il difficile è infatti andare a tempo... praticamente se ad esempio vuoi eseguire il cerchio (orizzontale) a sx i comandi sono: alettoni tutto dx (devi sistemare le corse in modo che la rotazione sia a velocità umana!!!)
poi iniziando con timone sx ruoti continuamente in senso orario lo stick di destra (in sequenza timone sx, picchia, timone dx, cabra) aiutandoti a tenere il muso alto con smotorate a tempo. E' tutta una questione di ritmo... devi imparare a seguire la velocità di rotazione del modello con lo stick... quando hai imparato a fare il cerchio inizi pian piano a posticipare leggermente i comandi.. il roll harrier in linea è mooolto più difficile di quello a cerchio... infatti in quest'ultimo il timing è meno critico mentre il rollingharrier in asse è molto difficile perchè il timing deve essere perfetto e sfasato di circa 90 gradi rispetto al primo. In pratica nel roll a cerchio ad esempio la deriva viene data con un pò di anticipo rispetto alla fase "di coltello" mentre nell roll in asse deve essere data perfettamente in contemporanea alla posizione di coltello.
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Ciao ragazzi,
Si la fanno tutti.. ..siamo in pochi.... ... Per riuscire a fare il rolling harrier sia in cerchio sia in rettilineo serve molto allenamento ma anche dei buoni riflessi.....comunque il rolling harrier non è la manovra piu difficile,infatti nel video se guardate sono andato a tutto motore e tutto alettone verso destra/sinistra e con rapide correzzioni di deriva e di cabra/picchia riesco a andare dove voglio,quella secondo me è la manovra piu difficile,per non parlare della vite piatta in rolling che ho fatto nel video....

Ciao!!!
Rispondi

Bookmarks