Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Unhappy funtana 140 addio...

ebbene, pensavo non potesse mai succedere anche a me delle super ca...zate , oggi e' successa la peggiore.

vado al campo con il mio nuovo e fiammante 140 per gli ultimi controlli di rito per il collaudo che avevo stabilito per sabato, tutti mi gasano per callaudarlo oggi nonostante avessi il ruotino ancora libero e la cappotta non fissata.

ok perso da eccitazione ,giro di nastro alla cappotta, e vado in pista, da gas e via il modello va dritto come sui binari , 10 secondi di allegria, e appena mi allontano, il modello va dove vuole in fail safe, non lo tengo + e si schianta in mezzo al fiume parma di brutto

non ho parole ca....zzo corriamo la in mezzo alle mie imprecazioni, e nella fretta generale, sono decollato con la ricevente con il cavo ancora raggruppato col laccetto dentro la fusoliera non ho parole la ca...ata + grossa che abbia mai fatto .

in 20 secondi mi sono sputtanato 2000 euro di modello.

ragazzi vado mi ritiro nella mia camera a piangere.
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 18:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
mi dispiace ma non ho capito, hai dimenticato di stendere l'antenna della ricevente lungo la fuso?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:05   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
mi dispiace ma non ho capito, hai dimenticato di stendere l'antenna della ricevente lungo la fuso?
mi sa che è andata così,peccato rompere in questo modo ingrato......
fatti coraggio, se sei fissato col funtana hai tutto l'occorrente per assemblarne un altro......è una magra consolazione ma ci sta......
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
NOn immagini quanto mi dispiaccia, io oggi ho collaudato il mio Fournier, che anche se costa un decimo del tuo mi ha portato via 3 mesi per realizzarlo (balsa kit) ed oggi dopo un decollo perfetto se n'è andato per i cavoli suoi e s'è piantato di muso (e non ho capito cos'è che non andava visto che ha volato da solo per cento metri senza poterlo controllare in nessun modo)

Ma che danni hai subito?
Dai che se salvi almeno l'elettronica il modellozzo te lo rifai
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
hai presente quando prendi dalla scatola la ricevente che hai il filo avvolto e stretto col laccio, lo abbiamo lasciato cosi' per fare le prove a terra,e poi mi sono scordato di metterlo a posto , e in pochi secondi si e' schiantato
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
NOn immagini quanto mi dispiaccia, io oggi ho collaudato il mio Fournier, che anche se costa un decimo del tuo mi ha portato via 3 mesi per realizzarlo (balsa kit) ed oggi dopo un decollo perfetto se n'è andato per i cavoli suoi e s'è piantato di muso (e non ho capito cos'è che non andava visto che ha volato da solo per cento metri senza poterlo controllare in nessun modo)

Ma che danni hai subito?
Dai che se salvi almeno l'elettronica il modellozzo te lo rifai
mi dispiace anche per te , certo che un modello come il 140 fai proprio del danno , cmq il modello e' disintegrato e' venuto giu in picchiata, il motore e' distrutto, le mega lipo sono ammaccate, il regolatore non lo so anche perche' meta' modello era in acqua, i servi spero siano salvi e la ricevente 149dp spero vada ancora se no mi butto anche io in fiume la prossima volta.
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:17   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi dispiace anche per te , certo che un modello come il 140 fai proprio del danno , cmq il modello e' disintegrato e' venuto giu in picchiata, il motore e' distrutto, le mega lipo sono ammaccate, il regolatore non lo so anche perche' meta' modello era in acqua, i servi spero siano salvi e la ricevente 149dp spero vada ancora se no mi butto anche io in fiume la prossima volta.

Oddio, mi pare un bollettino di guerra
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
acci mi dispiace tanto ZIKY77, non ci voleva proprio.
hai scritto che il motore e' distrutto, quindi ha preso qualche roccia sei sicuro non si possa risistemare, ci sono ottimi tornitori che riescono a fare anche gli alberi?

posta qualche foto del motore.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
grazie del supporto morale , cmq sto incominciando a guardare cio che resta... il motore l'ho dato ad un mio amico che ha detto che sente in acker se si riesce a recuperare... il modello e' venuto giu' quasi dritto in picchiata e il perno motore e tutta la parte nera metallica e' irrecuperabile, diversa la cassa rotante che estrnamente sembra non avere niente, ma essendo un meccanico quando prendi queste botte credo che buttarevia tutto sia quasi scontato

il regolatore sembra tutto intatto bisogna solo vedere se non ha preso acqua, che non si sia bruciato per cortocircuito(spero proprio di no visto che costa quasi come il motore )

i servi credo non abbiano fatto niente(spero)

i 2 pacchi FP 5s1p 3700 ,uno e' quasi illeso, l'altro ha preso un abella bott a in un punto e si e' un po' piegato, staremo a vedere... i pacchi comunque non si sono ,scaldati o gonfiati e al tester danno tutti e due 20v , che e' un buon segno...

la ricevente l'ho provata adesso e funziona...

cacchio sono ancora molto scottato dall'accaduto, + che altro demoralizzato per il costo e le ore spese per mettere insieme il tutto.

sfasciare per una rottura o per incapacita' di pilotaggio e' una cosa, ma distruggere un modellone nuovo cosi' per una ca...ata e' micidiale, sono proprio un DEFICENTE. aggiungo una cosa, nel peggio che mi poteva succedere oggi, almeno non e' cascato in testa a qualcuno....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
NOOOOOOOOOOO

soccia però che pirla....


va beh dai ormai è andata...capita a tutti di fare qualche cazzata<_<


sempre colpa della fretta
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Zero addio! picman Aeromodellismo Volo Elettrico 17 16 aprile 07 23:34
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002