Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 19:37   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
...e se usava un oxalis?? Complimenti per entrambi, bravi.
Grazie , Fabiuzzo se usava un Oxalis (ma anche un Inspire) anzichè primo con tot. punti arrivava primo con tot. punti + altri 100...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:42   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Ragazzi grazie per i complimenti, ma non esageriamo, di strada da fare ce n' è ancora parecchia (e quindi gli allenamenti continuano senza sosta). Ciao!

P.S. : Tam, i punti non me li ricordo
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 00:47   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
N O O O O O O O O O O O O O O O O ! ! ! !

con questa esperienza imparerai a non portare MAI il modello a farlo "solo vedere" perchè non lo hai finito!!!!

mi dispiace moltissimo!!!

Fernando
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 13:50   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Thumbs up

Ragazzi , crepi l'avarizia, mi sono ripreso alla grande da quello che e' successo, infondo puo' succedere di molto peggio, oggi ho deciso di riordinare il funtana 140 + il motore, tutto il resto incredibilmente visto il scrash fortissimo sembra essere ancora funzionante, l'unica vera incognita sono le batterie che non sembrano, tester alla mano, aver avuto danni nonostante siano molto ammaccate, speriamo bene.

per scaramanzia sta volta l'ho preso giallo.

grazie a tutti delle consolazioni e speriamo che questa volta vada meglio!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:15   #75 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Grande Ziky, così si fa, è inutile piangersi addosso, soprattutto se si hanno le possibilità economiche (magari con qualche piccolo sacrificio) per rimediare.
Poi trovo che giallo sia + bello
Vecchio 09 maggio 07, 15:09   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Ragazzi , crepi l'avarizia, mi sono ripreso alla grande da quello che e' successo, infondo puo' succedere di molto peggio, oggi ho deciso di riordinare il funtana 140 + il motore, tutto il resto incredibilmente visto il scrash fortissimo sembra essere ancora funzionante, l'unica vera incognita sono le batterie che non sembrano, tester alla mano, aver avuto danni nonostante siano molto ammaccate, speriamo bene.

per scaramanzia sta volta l'ho preso giallo.

grazie a tutti delle consolazioni e speriamo che questa volta vada meglio!!!
Bravo Zik, inutile piangere il latte versato, le cose peggiori sono sicuramente altre<_< ;Vai con il giallo, è sicuramente molto più visibile in aria con qualsiasi condizione meteo, e poi, come del resto su tutti i prototipi o modelli sportivi estremi, si usano colori sgargianti, vai col giallo zik, ti posto una foto, così già te lo immagini;A proposito, domanda al "grande" Paperinik cosa è successo al lui con il suo F 140 ; affettuosamente, (ma non fraintendete), Alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 20 febbraio 14 alle ore 22:57
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 22:28   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

ragazzi posto le foto delle due lipo ammaccate, che dite saranno ancora perfettamente funzionanti??? io spero.. controllate stassera dopo una settimana dal macello, al tester danno ancora 19.6v tutte e due, non si sono scaldate o gonfiate, una e' praticamente illesa tranne una leggera piegatura uniforme, l'altra invece e' abbastanza ammaccata su un lato per l'urto, cosa dite???

ho misurato anche con il tester le singole celle e a parte 2 celle 0.2v in meno delle altre sono a posto, quindi meglio di cosi'... l'unica cosa che non ho provato , avendo disintegrato il motore e' fare un aprova sotto carico se buttano fuori tutti gli amper promessi visto che si aggiravano su i 90amp...<_<
Icone allegate
funtana 140 addio...-photo-0110.jpg   funtana 140 addio...-photo-0111.jpg   funtana 140 addio...-photo-0112.jpg   funtana 140 addio...-photo-0113.jpg   funtana 140 addio...-photo-0114.jpg  

Vecchio 10 maggio 07, 00:35   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di acarallo

Data registr.: 23-11-2006
Non vorrei deluderti...ma un consiglio che mi sento di darti...butta via quelle celle o tienile per qualcos'altro...é meglio non rischiare di incendiare il modello e buttar via tutto un'altra volta...piuttosto aspetta un po', raccimola il necessario e prenditi un altro pacco....

Sinceramente
Albi
acarallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:36   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ragazzi posto le foto delle due lipo ammaccate, che dite saranno ancora perfettamente funzionanti??? io spero.. controllate stassera dopo una settimana dal macello, al tester danno ancora 19.6v tutte e due, non si sono scaldate o gonfiate, una e' praticamente illesa tranne una leggera piegatura uniforme, l'altra invece e' abbastanza ammaccata su un lato per l'urto, cosa dite???

ho misurato anche con il tester le singole celle e a parte 2 celle 0.2v in meno delle altre sono a posto, quindi meglio di cosi'... l'unica cosa che non ho provato , avendo disintegrato il motore e' fare un aprova sotto carico se buttano fuori tutti gli amper promessi visto che si aggiravano su i 90amp...<_<
Quello che ti dice A Carallo è sacrosanto, in quanto sappiamo tutti della pericolosità delle lipo;con ciò che ti scrivo non voglio assolutamente istigarti a usarle, ma ti racconto quello che mi è successo, poi tu decidi.Il 1° Oxalis mi cadde x un problema di ricevente,le pile erano 2 x 3S kokam 2000(motore A30-10XL), di cui una si ammaccò fortemente;la pila continuò a funzionare egregiamente, non scaldava,e comunque non dava problemi particolari.Ora, quello che sicuramente puoi testare, sono un paio di prove di volo statiche, con la fuso bloccata a terra,e belle smotorate che simulano il volo, e le pile monitorate con un termometro costantemente, x poi vedere che il consumo di corrente sia uguale su entrambe le celle.Fatto tutto ciò, la sicurezza non è comunque costante nel tempo.Giudica tu, ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 09:29   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

sicuramente le usero' visto il costo dei pacchi , poi staremo a vedere se funzionano alla perfezione... cmq ho sentito alla flightpower e mi hanno detto che se in una settimana non si sono gonfiati e la tensione e' giusta non hanno fatto niente.....
Rispondi

Bookmarks