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User Data registr.: 30-11-2004
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avevi messo il fail saife?......il motore si sarebbe dovuto mettere al minimo..in assenza di segnale........limitavi i danni.... ti servirà da "lezione".....sono sicuro che da ora in poi non dimenticherai di controllare neanche una vite prima di un volo..... |
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User Data registr.: 13-08-2006
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cmq sulla lezione ti do ragione, ogni vite sara al suo posto in fututo ,fidati.
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User Data registr.: 04-02-2005
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User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Magari dico una castroneria (anzi sicuramente ![]() Lo dico perchè quando faccio la vite con il mio modello (che non ha neppure il timone, quindi viene pure uno schifo...) ho visto che la velocità di caduta si riduce dastricamente!!! Magari però potrebbero sorgere problemi se il failsafe interviene per un interferenza sporadica... Chi si offre per la sperimentazione ![]() ![]() ![]()
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
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User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
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che io sappia .... il fail-safe si dovrebbe impostare in modo da ridurre al minimo il motore e mettere in vite il modello. così da rallentare il modello e permettergli di cadere nella vicinanze della pista ed aumentare la sicurezza delle persone e cose. saluti |
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User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
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Bè mi pare propio il massimo della sicurezza, me lo vedo bene un modello a turbina che mentre sta passando basso a bestia da tutto comando di vite..... Secondo me si contano i morti..... Per quanto mi riguarda penso che l'unica cosa da fare sia comandi a zero e motore al minimo, poi se ci sono flap e carrelli fuori ma nulla di più. Il discorso della vite può valere se sei alto ma se perdi il segnale a terra ho paura che fai peggio. Una buona norma invece è quella di volare parallelamente alla pista così in caso di perdita di controllo c'è buona probabilità che il modello segua la direzione non andando su pubblico o altri piloti.
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User Data registr.: 13-08-2006
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cercero' di seguire il vostro il vostro consiglio amici, se riesco molto probabilmente ritornero' in pista alla svelta col funtanone... ![]() il fatto e' che ho altre spesucce in questo periodo compreso un 4 giorni al mugello per il moto gp che vengono a costare cari.... ![]() cmq raga in 2 giorni ho quasi smaltito tutto, infondo possono capitare cose molto peggiori... ho fatto la mega caxxata, spero di essermi scantato, staremo a vedere.. ![]()
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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motore in spegnimento tutto cabra tutto alettoni da un lato tutto deriva in opposizione Se poi ci sono anche flap, aerofreni ed altro ben vengano. In questo modo si smaltisce al massimo l'energia cinetica del modello. Flap e carrelli fuori a cosa dovrebbero servire? Non spererai mica di salvare il modello (fra l'altro un atterraggio di emergenza si fa sempre senza carrelli). Non vorrei ricordare uno dei giorni più neri dell'aeromodellismo ma, se un paio di anni fa a Budapest Stefan avesse settato il Fail-safe come ho appena decritto forse, e ribadisco forse, un paio di persone sarebbero ancora vive. Col senno del poi si fa presto a parlare... lo so anch'io... ma quella lezione dovrebbe far meditare molti sull'uso di questo strumento. Giusta la tua osservazione sul modo di volare. Troppo spesso vedo passaggi perpendicolari alla pista ad alta velocità... secondo me si dovrebbe volare sempre in un circuito in modo del tutto simile ad un circuito di base degli aerei full-size.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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