15 aprile 07, 10:09 | #1 (permalink) Top |
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| ancora adrenaline...
visto che è tanto che non se ne parla... qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente la prima e la seconda vesione dell'adrenaline (sempre quello da 1.73 di apertura alare) ossia la versione con ala intera e quella con l'ala in due pezzi??? intendo, oltre l'evidente differenza di... montaggio, ci sono differenze nei profili nelle dimensioni delle parti mobili o altre cose che non mi vengono in mente ma che facciano si che il nuovo adrenaline sia più prestazionale rispetto al precedente (in particolare nel freestyle) ??? nelle confezioni è presente tutto??? o almeno il carrello... e cosa più importante di tutte, su entrambe le versioni è possibile montare la pipa in fusoliera??????? Ultima modifica di josseff : 15 aprile 07 alle ore 10:15 |
15 aprile 07, 11:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, Io ho la nuova versione con l'ala a baionetta ma con la vecchia colorazione ed è molto bello....oltre a quello non sò se ci sono altre differenze con quello vecchio ma suppongo che qualcosa per migliorarlo lo abbiano fatto....gli accessori sono tutti compresi. Ti consiglio di prendere la nuova versione perchè l'ala a baionetta è molto utile anche per poterlo trasportare,e poi la fusoliera è sicuramente piu resistente perchè è tutta intera metre la vecchia ha un grande foro dove ci va l'ala!! Ciao! |
15 aprile 07, 18:20 | #3 (permalink) Top |
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il fatto è che posso prendere la vecchia vrsione ad un prezzo molto vantaggioso, non mi crea problemi l'ala intera e non penso che la fusoliera vecchia sia fragile alla fine... ma sulle doti ti volo sono curioso di sapere se ci sono differenze...
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16 aprile 07, 13:57 | #4 (permalink) Top |
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sulla nuova versione, che avevo ancora da collaudare ma ho venduto ad un amico che si è "innamorato" , è possibile montare la pipa in fuso, perchè sotto la carena inferiore c'è una voluminosa pancia vuota. Per il resto è un aereo bel fatto e per quanto riguarda il volo, Marco m&m ce l'ha e ha detto più volte che vola benissimo... PS: a me piace di più la livrea rosso-bianca del vecchio anche se cmq non è male anche la nuova |
16 aprile 07, 15:34 | #5 (permalink) Top | |
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10 maggio 07, 00:00 | #6 (permalink) Top |
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l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza; differenze: 50 grammi di pezo in più per il 140 il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato... nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte??? tutti e due sono con la pompa |
10 maggio 07, 00:21 | #7 (permalink) Top |
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[QUOTE=josseff]l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza; differenze: 50 grammi di pezo in più per il 140 il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato... nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte??? In America il 120 TT 2t ha avuto e sta avendo un grande successo e viene suggerito al posto dei tradizionali 4t. Che problemi di regolarità ha il tuo motore (non al banco)? Il 140 mi sembra decisamente surdimensionato per quel modello. |
21 maggio 07, 20:42 | #9 (permalink) Top |
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risalve a tutti... visto che l'avete montato in tanti questo adrenaline un paio di domande: la minuteria (squadrette e rinvii) avete usato quella della scatola... è roba buona o mi si crepano al 10° volo??? io ho quale sospetto e poi... i servi del piano di coda, uno per semipiano orizzontale, li avete collegati con una singola barra rigida... oppure con il sistema desmodromico (con 2 barre rigide o con i cavi d'acciaio)??? sembrano domande strane visto che di modelli ne ho montati a decine, ma è la prima volta che monto un modello arf e siccome gli scassi per i servi sono già fatti non mi rendo conto di come mi convenga sfruttarli |
21 maggio 07, 22:02 | #10 (permalink) Top | |
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