Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 09:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ancora adrenaline...

visto che è tanto che non se ne parla...
qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente la prima e la seconda vesione dell'adrenaline (sempre quello da 1.73 di apertura alare) ossia la versione con ala intera e quella con l'ala in due pezzi???

intendo, oltre l'evidente differenza di... montaggio, ci sono differenze nei profili nelle dimensioni delle parti mobili o altre cose che non mi vengono in mente ma che facciano si che il nuovo adrenaline sia più prestazionale rispetto al precedente (in particolare nel freestyle) ???

nelle confezioni è presente tutto??? o almeno il carrello...

e cosa più importante di tutte, su entrambe le versioni è possibile montare la pipa in fusoliera???????

Ultima modifica di josseff : 15 aprile 07 alle ore 09:15
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,
Io ho la nuova versione con l'ala a baionetta ma con la vecchia colorazione ed è molto bello....oltre a quello non sò se ci sono altre differenze con quello vecchio ma suppongo che qualcosa per migliorarlo lo abbiano fatto....gli accessori sono tutti compresi.
Ti consiglio di prendere la nuova versione perchè l'ala a baionetta è molto utile anche per poterlo trasportare,e poi la fusoliera è sicuramente piu resistente perchè è tutta intera metre la vecchia ha un grande foro dove ci va l'ala!!
Ciao!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 17:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il fatto è che posso prendere la vecchia vrsione ad un prezzo molto vantaggioso, non mi crea problemi l'ala intera e non penso che la fusoliera vecchia sia fragile alla fine... ma sulle doti ti volo sono curioso di sapere se ci sono differenze...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
sulla nuova versione, che avevo ancora da collaudare ma ho venduto ad un amico che si è "innamorato" , è possibile montare la pipa in fuso, perchè sotto la carena inferiore c'è una voluminosa pancia vuota. Per il resto è un aereo bel fatto e per quanto riguarda il volo, Marco m&m ce l'ha e ha detto più volte che vola benissimo...

PS: a me piace di più la livrea rosso-bianca del vecchio anche se cmq non è male anche la nuova
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
sulla nuova versione, che avevo ancora da collaudare ma ho venduto ad un amico che si è "innamorato" , è possibile montare la pipa in fuso, perchè sotto la carena inferiore c'è una voluminosa pancia vuota. Per il resto è un aereo bel fatto e per quanto riguarda il volo, Marco m&m ce l'ha e ha detto più volte che vola benissimo...

PS: a me piace di più la livrea rosso-bianca del vecchio anche se cmq non è male anche la nuova
Confermo che il mio motorizzato yamada 110 è un modello veramente eccellente. Volo Pulito e preciso e un 3D spaventosamente buono in tutte le manovre. Con i flapperoni inseriti scende in paracadutale perfettamente verticale senza sbattimento alcuno. La vite piatta rovescia e fatta sul CG, le frenate sono da brivido, i flip stretti da paura e tutti i limiti che ha sono, al momento, nei miei pollicioni troppo grezzi per lui...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri
e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione

mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza;
differenze:
50 grammi di pezo in più per il 140
il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro

il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato...

nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte???

tutti e due sono con la pompa
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
[QUOTE=josseff]l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri
e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione

mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza;
differenze:
50 grammi di pezo in più per il 140
il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro

il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato...

nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte???



In America il 120 TT 2t ha avuto e sta avendo un grande successo e viene suggerito al posto dei tradizionali 4t.
Che problemi di regolarità ha il tuo motore (non al banco)?
Il 140 mi sembra decisamente surdimensionato per quel modello.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
con la pompa si ingolfa, e cortocircuitando la pompa ogni tanto gli gira e si spegne senza preavviso devo rivedere il serbatorio per quanto riguarda il secondo problema
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
risalve a tutti... visto che l'avete montato in tanti questo adrenaline un paio di domande:

la minuteria (squadrette e rinvii) avete usato quella della scatola... è roba buona o mi si crepano al 10° volo??? io ho quale sospetto

e poi... i servi del piano di coda, uno per semipiano orizzontale, li avete collegati con una singola barra rigida...
oppure con il sistema desmodromico (con 2 barre rigide o con i cavi d'acciaio)???

sembrano domande strane visto che di modelli ne ho montati a decine, ma è la prima volta che monto un modello arf e siccome gli scassi per i servi sono già fatti non mi rendo conto di come mi convenga sfruttarli
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 21:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
risalve a tutti... visto che l'avete montato in tanti questo adrenaline un paio di domande:

la minuteria (squadrette e rinvii) avete usato quella della scatola... è roba buona o mi si crepano al 10° volo??? io ho quale sospetto

e poi... i servi del piano di coda, uno per semipiano orizzontale, li avete collegati con una singola barra rigida...
oppure con il sistema desmodromico (con 2 barre rigide o con i cavi d'acciaio)???

sembrano domande strane visto che di modelli ne ho montati a decine, ma è la prima volta che monto un modello arf e siccome gli scassi per i servi sono già fatti non mi rendo conto di come mi convenga sfruttarli
tutto di scatola fuorchè la squadretta del pull-pull deriva in cui ho messo una barretta filettata da 3mm. io poi ho usato gli scassi a meta del piano orizzontale e collegato l'evatore con cavetto trecciato e sistema pull-pull...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo Adrenaline 120 Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 30 23 giugno 08 19:03
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002