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Vecchio 12 giugno 07, 17:23   #51 (permalink)  Top
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ottimo il disegno... ma nel mio si vedeva più la "mano dell'artista"

li ho sempre chiamati dadi a farfalla... ma avrei lo stesso problema del sistema originale a meno di non usare il fermo come dice marco... devo vedere cosa mi ritrovo in casa per approntare qualcosa
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Vecchio 12 giugno 07, 19:16   #52 (permalink)  Top
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Perche ne mio non c'era un tocco di arte!!??



comunque l' idea del fermo di Marco mi piace molto!!
mi sa proprio che farò in quel modo... scusa ma facendo cosi non di rovina la filettatura??


CIAO!
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Vecchio 12 giugno 07, 19:58   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franck
Perche ne mio non c'era un tocco di arte!!??



comunque l' idea del fermo di Marco mi piace molto!!
mi sa proprio che farò in quel modo... scusa ma facendo cosi non di rovina la filettatura??


CIAO!
Non ti preoccupare una punta piccola e ben affilata e non si rovina nulla. Comunque anche la soluzione degli occhielli uniti da molla o fascietta va benissimo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 12 giugno 07, 20:02   #54 (permalink)  Top
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ok ci proverò, mi piace di più questo sistema rispetto agli elastici...


CIAO GRAZIE!
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Vecchio 13 giugno 07, 11:16   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
In pratica fai un forellino di traverso nel perno e una volta avvitato il dado inserisci una spina a forcella per sicurezza. Le forcelline sono le stesse che si usano per fissare le carrozzerie degli automodelli. In questo modo anche se il dfado si dovesse allentare al massimo arriva alla forcellina e non può uscire maggiormente.
Utilizzo il sistema delle forcelline sull'adrenaline (ho anch'io la versione in bianco e rosso) dal primo volo e in più di un anno di voli non ho mai avuto un problema, se vuoi un consiglio per una maggiore rapidità sia di montaggio che di smontaggio, fai passare nell'occhiello delle forcelle una fascetta da elettricista e bloccala senza tagliare l'eccedenza, in pratica questa ti farà da manico.
__________________
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Vecchio 17 giugno 07, 12:04   #56 (permalink)  Top
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l'ala è rimasta saldamente unita dopo le modifiche... ed è rimasta unita pure quando sono andato a raccogliere i cocci... è stato il pezzo più difficile da smontare...

se non si fosse capito sto aereo ha avuto vita estremamene breve, a causa del flutter più estremo che abbia mai visto si sono spezzate tutte e ripeto tutte le manine dei comandi... ammesso che non si fosse già scollato tutto l'aereo prima di uscire dallo stato di tremore senza comandi non ha potuto che andarsi a ricondurre allo stato scatola di montaggio!!!

incredibile ala profondità e addirittura tutta la fusoliera tremavano tanto che mi sembrava di vedere sfocato, 2 o 3 adrenaline vedevo, e il fenomeno l'ho ammirato per bene dato che non ero molto alto

sigh, manco il tempo di fare un hovering raso terra ho avuto con questo modello
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Vecchio 17 giugno 07, 14:17   #57 (permalink)  Top
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Cavolo mi dispiace!!
Scusa ma cosa intendi per "manine dei comandi"???
che servi avevi???
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Vecchio 17 giugno 07, 16:40   #58 (permalink)  Top
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i servi non erano adatti al 3d... ma tanto non stavo facendo nessuna manovra avevo i jr 5077

ho montato le squadrette originali dell aereo e le pinzette (manine) pure della confezione, si sono spezzate tutte quante, se le avete messe pure voi vi consiglio di cambiarle...
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Vecchio 18 giugno 07, 10:16   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff
i servi non erano adatti al 3d... ma tanto non stavo facendo nessuna manovra avevo i jr 5077

ho montato le squadrette originali dell aereo e le pinzette (manine) pure della confezione, si sono spezzate tutte quante, se le avete messe pure voi vi consiglio di cambiarle...
Non è che si sia spezzata l'elica? Un flutter come lo descrivi è possibile ma solo se la velocità del modello è estremamente eccessiva o se i servi sono assoutamente insufficenti.
Comunque sono molto dispiaciuto per te e il tuo modello...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 18 giugno 07, 10:36   #60 (permalink)  Top
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all'elica ci abbiamo pensato anche noi, ma siccome tutte e due le metà le abbiamo trovate sul luogo dell'impatto abbiamo escluso la possibilità, i servi alla fine a prescindere da tutto hanno retto... si sono spezzati i perni delle pinzette dei rinvii, veloce non lo so quanto era veloce ero si a tutto gas ma quando è entrato in flutter non ero alla maggiore velocità a cui sia mai andato durante i voli di collaudo...
come sempre in questi casi sono arrivato a cercare spiegazioni impossibili del tipo andava veloce s'è attentata la carenatura della pipa, s'è messa a vibrare e ha iniziato a far tremare tutto il modello e roba del genere, morto un modello se ne fa un altro
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