11 giugno 07, 12:37 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
io ho perso uno dei due "dadi" quindi ne approfitto per farmi passare la voglia di usare quel sistema, avviterò un occhiello per ogni semiala e userò un gancio a molla per tenerle assieme come ho sempre fatto su tutti gli altri modelli... come dicevo prima... la cosa che mi da più fastidio è l'inevitabile aumento di peso sigh
|
11 giugno 07, 12:46 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 giugno 07, 16:30 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 giugno 07, 22:22 | #45 (permalink) Top |
User |
Ciao marco Quel sitema a molla per le ali,mi sapresti dire come fai ad applicarlo??? Devi fare un'altro foro?? Ciao grazie
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
12 giugno 07, 13:16 | #46 (permalink) Top |
|
come si evince dalla qualità prospettica del mio disegno io avviterò gli occhielli nelle semiali sfruttando la prima centina e il blocchetto di legno incollato dietro, la zona in cui è incollato il perno filettato originale per intenderci, lo avviterò accanto al perno originale (rimuovendo cmq il perno originale), e ovviamente dovrò allargare i tagli nelle fiancate per far entrare gli occhielli... userò un gancio con la forma di quello nella foto ma in molti usano una fascetta che tagliano e cambiano ogni settimana che è pure un buon sistema (a dire il vero l'ho fatto diverse volte ogni volta che perdevo il gancio ) qualcuno usa una vera e propria molla come quelle delle poltrone, ma io di questo sistema non mi fido |
12 giugno 07, 14:10 | #47 (permalink) Top |
User |
ciao, grazie del disegno, ora ho capito cosa volevi dire ... ma siete sicuri che sia un metodo più sicuro, cioè non c'è il rischio che si stacchi l' occhiello?? perche io adesso avrei un galletto di metallo avvitato alla vite originale (ho sostituito quel dado di gomma originale) e ci ho messo un Oring di gomma al posto di una rondella, cosi dovrebbe attutire un pò di più le vibrazioni... no? CIAO!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
12 giugno 07, 15:13 | #48 (permalink) Top |
|
avevo quel sistema su tutti e 3 i dash five che ho avuto, e l'unica volta che ho avuto un problema è stato perchè mi sono scordato di mettere il gancio le odio le ali in due pezzi... penso che l'occhiello a vite sia più difficile che si sfili rispetto al perno originale ma non ci scommetterei! visto cmq che fino ad ora non mi sono cimentato sulla riparazione ma intendo metterci mano questa notte, cos'è un galletto??? magari mi piace l'idea |
12 giugno 07, 15:29 | #49 (permalink) Top |
User |
ciao, il galletto sarebbe come un dado prò con delle specie di alette cosi lo puoi stringere anche a mano, ti ho fatto il disegno per vedere come ho fatto CIAO!
12 giugno 07, 15:52 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |