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Vecchio 05 giugno 07, 08:27   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Il 110 yamada non arriva certo a 10.000gr/min con quell'elica (ne fa circa 9700) ma di certo ha molta più potenza e coppia a basso numero di giri. L'unica è provarlo in volo per rendersi conto se è adeguato per fare un 3D decente visto che il modello ha grandi potenzialità in quel campo.
I modelli dimostratori della YT International usano il TT120, i video su:
http://www.zippyvideos.com/906634283...e_120_020506a/
http://www.zippyvideos.com/952276069...line_120_2006/
Direi che non ci sono dubbi.
Ciao
Simone
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Vecchio 05 giugno 07, 09:50   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
I modelli dimostratori della YT International usano il TT120, i video su:
http://www.zippyvideos.com/906634283...e_120_020506a/
http://www.zippyvideos.com/952276069...line_120_2006/
Direi che non ci sono dubbi.
Ciao
Simone
Molto bene... vuol dire che i suoi dubbi sono ingiustificati...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 05 giugno 07, 19:20   #33 (permalink)  Top
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diciamo che quei piloti probabilmente terrebbero in hovering anche un dash5 con un 108 2t...

quei video sono stati decisivi per la scelta del modello cmq

mi spavento un po' perchè vedo come va il funtana motorizzato ys110 e mi rendo conto che se il mio modello inizia a scendere per un difetto di pollici, da quando aumento il gas io a quando il modello se ne accorge ho perso qualche metro di quota... insomma, mi spavento di essere troppo temerario (riguardo alle quote) i primi tempi...

mi sono abituato troppo male con i modelletti elettrici


cmq ogni volta che guardo il mio adrenaline penso:
si sono ammazzati per farlo leggerissimo e poi mi fanno i terminali alari con quegli enormi e pesantissimi blocchi di balsa che ad occhio e croce non sono nemmeno vuoti...
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Vecchio 05 giugno 07, 20:02   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff
diciamo che quei piloti probabilmente terrebbero in hovering anche un dash5 con un 108 2t...

quei video sono stati decisivi per la scelta del modello cmq

mi spavento un po' perchè vedo come va il funtana motorizzato ys110 e mi rendo conto che se il mio modello inizia a scendere per un difetto di pollici, da quando aumento il gas io a quando il modello se ne accorge ho perso qualche metro di quota... insomma, mi spavento di essere troppo temerario (riguardo alle quote) i primi tempi...

mi sono abituato troppo male con i modelletti elettrici


cmq ogni volta che guardo il mio adrenaline penso:
si sono ammazzati per farlo leggerissimo e poi mi fanno i terminali alari con quegli enormi e pesantissimi blocchi di balsa che ad occhio e croce non sono nemmeno vuoti...
Beh... non è che poi sia leggerissimo. La costruzione la trovo molto solida... nulla a che vedere con un modello tipo Funtana 140 (non per sminuire il modello di Silvestri ma solo per la differente concezione costruttiva). Io dopo 60 lanci col 110Ys non ho il minimo problema ne ho dovuto stringere alcuna vite e reincolare o rinforzare alcunchè. Tieni presente che è montato rigido col castello di scatola. Ripeto ancora una volta che è uno dei migliori modelli che ho pilotato (non che di esperienza ne abbia poi tanta ).
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Vecchio 06 giugno 07, 11:59   #35 (permalink)  Top
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in proposito di solidità e tecnica costruttiva mi è venuta in mente questa riflessione,
che l'adrenaline sia più solido dei suoi colleghi più gettonati non c'è dubbio, ma la cosa che un po mi meraviglia è che cmq quello che ho allestito io pesa circa 90 grammi meno di quello della foto, l'allestimento è lo stesso (ho disarmato quello in foto per approntare l'adrenaline)!

le dimensioni sono più o meno le stesse, un dm^2 di differenza e superfice laterale della fusliera (ad occhio) molto simile...
ma quello in foto ha 4 ordinate, le fiancate da muso a coda sono in balsa da 6mm con compensato da 1mm dall'ogiva alla fine dell'ala, dorso e fondo in doghe direzionale centinato ala e profondità in polistirolo (a bassa densità) ricoperti in balsa da 1.5 ed è incartato verniciato ed antimiscelato...
l'unico vantaggio di quel genere di costruzione quindi non credo sia la leggerezza, ma la possibilità di produrli in serie
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Vecchio 06 giugno 07, 12:39   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff
in proposito di solidità e tecnica costruttiva mi è venuta in mente questa riflessione,
che l'adrenaline sia più solido dei suoi colleghi più gettonati non c'è dubbio, ma la cosa che un po mi meraviglia è che cmq quello che ho allestito io pesa circa 90 grammi meno di quello della foto, l'allestimento è lo stesso (ho disarmato quello in foto per approntare l'adrenaline)!

le dimensioni sono più o meno le stesse, un dm^2 di differenza e superfice laterale della fusliera (ad occhio) molto simile...
ma quello in foto ha 4 ordinate, le fiancate da muso a coda sono in balsa da 6mm con compensato da 1mm dall'ogiva alla fine dell'ala, dorso e fondo in doghe direzionale centinato ala e profondità in polistirolo (a bassa densità) ricoperti in balsa da 1.5 ed è incartato verniciato ed antimiscelato...
l'unico vantaggio di quel genere di costruzione quindi non credo sia la leggerezza, ma la possibilità di produrli in serie
Beh... a parte che 90gr in un intero modello si tirano fuori in parecchi possibili posti, la cosa che salta certamente iù all'occhio è la differente costruzione dell'ala. L'ala centinata dell'Adrenaline dovrebbe pesare quasi certamente meno del suo omologo in espanso ricoperto...
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Vecchio 06 giugno 07, 12:47   #37 (permalink)  Top
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l'ala intera del mio pesa 1.3 kg con i carrelli fissie l'aggancio della pipa, contro i 400 grammi a semiala più la baionetta senza carrello dell'adrenaline
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Vecchio 07 giugno 07, 15:01   #38 (permalink)  Top
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joseff in Cina (e anche nel resto del mondo, credo) è molto meno costoso produrre un ala centinata piuttosto che una di poli rivestito in balsa...
inoltre ci saranno altri 100 fattori che riguardano, come dicevi tu, i problemi di produzione in serie.. cmq l'ala centinata ti dà una "certezza" di leggerezza, che altre costruzioni non ti danno, a meno di non salire vertiginosamente di prezzo e qualità.
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Vecchio 10 giugno 07, 12:39   #39 (permalink)  Top
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vola(va) bene... almeno mi sembrava
sigh... il motore finalmente andava davvero bene... ma mi si è sfilata una semiala in una vite, che bello, dato che la settimana scorsa avevo dovuto svitare i fermi delle ali con le pinze, mai e poi mai avrei pensato che al primo volo di ieri se ne svitasse uno grrr
la semiala si è girata di 90° e tanti saluti... ho continuato a tenere tutto cabra e tutto direzional ed è sceso (caduto) abbastanza lentamente, devo riattaccare il carrello (la piastra che lo tiene si è sfarinata) e ripezzare la naca motore...
insomma, mi ritengo più che fortunato, spero ormai di non prendere troppo peso nelle riparazioni
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Vecchio 11 giugno 07, 10:03   #40 (permalink)  Top
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vola(va) bene... almeno mi sembrava
sigh... il motore finalmente andava davvero bene... ma mi si è sfilata una semiala in una vite, che bello, dato che la settimana scorsa avevo dovuto svitare i fermi delle ali con le pinze, mai e poi mai avrei pensato che al primo volo di ieri se ne svitasse uno grrr
la semiala si è girata di 90° e tanti saluti... ho continuato a tenere tutto cabra e tutto direzional ed è sceso (caduto) abbastanza lentamente, devo riattaccare il carrello (la piastra che lo tiene si è sfarinata) e ripezzare la naca motore...
insomma, mi ritengo più che fortunato, spero ormai di non prendere troppo peso nelle riparazioni
Mi dispiace molto per l'inconveniente. A me non è mai successo ma un mio amico, col fratellone da 2mt, ha avuto lo stesso problema. Nel mio, nei primi 5/6 voli, dovevo riserrare i dadi dopo ogni lancio. Evidentemente le ali e la fosoliera si sono adattate reciprocamente e ora, dopo una 60ina di lanci non mi succede più.
Ti consiglio di fare un forellino nel prigioniero e , dopo avvitato il dado, inserire una spina di sicurezza tipo quelle per tenere ferme le carrozzerie degli automodelli. (Io non l'ho fatto ma sto pensando seriamente di farlo)
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Ciao da Marco m&m

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