05 giugno 07, 08:27 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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http://www.zippyvideos.com/906634283...e_120_020506a/ http://www.zippyvideos.com/952276069...line_120_2006/ Direi che non ci sono dubbi. Ciao Simone | |
05 giugno 07, 09:50 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 giugno 07, 19:20 | #33 (permalink) Top |
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diciamo che quei piloti probabilmente terrebbero in hovering anche un dash5 con un 108 2t... quei video sono stati decisivi per la scelta del modello cmq mi spavento un po' perchè vedo come va il funtana motorizzato ys110 e mi rendo conto che se il mio modello inizia a scendere per un difetto di pollici, da quando aumento il gas io a quando il modello se ne accorge ho perso qualche metro di quota... insomma, mi spavento di essere troppo temerario (riguardo alle quote) i primi tempi... mi sono abituato troppo male con i modelletti elettrici cmq ogni volta che guardo il mio adrenaline penso: si sono ammazzati per farlo leggerissimo e poi mi fanno i terminali alari con quegli enormi e pesantissimi blocchi di balsa che ad occhio e croce non sono nemmeno vuoti... |
05 giugno 07, 20:02 | #34 (permalink) Top | |
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06 giugno 07, 11:59 | #35 (permalink) Top |
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in proposito di solidità e tecnica costruttiva mi è venuta in mente questa riflessione, che l'adrenaline sia più solido dei suoi colleghi più gettonati non c'è dubbio, ma la cosa che un po mi meraviglia è che cmq quello che ho allestito io pesa circa 90 grammi meno di quello della foto, l'allestimento è lo stesso (ho disarmato quello in foto per approntare l'adrenaline)! le dimensioni sono più o meno le stesse, un dm^2 di differenza e superfice laterale della fusliera (ad occhio) molto simile... ma quello in foto ha 4 ordinate, le fiancate da muso a coda sono in balsa da 6mm con compensato da 1mm dall'ogiva alla fine dell'ala, dorso e fondo in doghe direzionale centinato ala e profondità in polistirolo (a bassa densità) ricoperti in balsa da 1.5 ed è incartato verniciato ed antimiscelato... l'unico vantaggio di quel genere di costruzione quindi non credo sia la leggerezza, ma la possibilità di produrli in serie |
06 giugno 07, 12:39 | #36 (permalink) Top | |
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07 giugno 07, 15:01 | #38 (permalink) Top |
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joseff in Cina (e anche nel resto del mondo, credo) è molto meno costoso produrre un ala centinata piuttosto che una di poli rivestito in balsa... inoltre ci saranno altri 100 fattori che riguardano, come dicevi tu, i problemi di produzione in serie.. cmq l'ala centinata ti dà una "certezza" di leggerezza, che altre costruzioni non ti danno, a meno di non salire vertiginosamente di prezzo e qualità. |
10 giugno 07, 12:39 | #39 (permalink) Top |
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vola(va) bene... almeno mi sembrava sigh... il motore finalmente andava davvero bene... ma mi si è sfilata una semiala in una vite, che bello, dato che la settimana scorsa avevo dovuto svitare i fermi delle ali con le pinze, mai e poi mai avrei pensato che al primo volo di ieri se ne svitasse uno grrr la semiala si è girata di 90° e tanti saluti... ho continuato a tenere tutto cabra e tutto direzional ed è sceso (caduto) abbastanza lentamente, devo riattaccare il carrello (la piastra che lo tiene si è sfarinata) e ripezzare la naca motore... insomma, mi ritengo più che fortunato, spero ormai di non prendere troppo peso nelle riparazioni |
11 giugno 07, 10:03 | #40 (permalink) Top | |
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Ti consiglio di fare un forellino nel prigioniero e , dopo avvitato il dado, inserire una spina di sicurezza tipo quelle per tenere ferme le carrozzerie degli automodelli. (Io non l'ho fatto ma sto pensando seriamente di farlo)
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