Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 21:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
grazie marco penso che farò così anche io anche se mi scoccia fare il pull pull, mi pare che l'altro scasso sia in un posto infelice per sfruttare correttamente i leveraggi e quello al centro sia difficile da sfruttare con un rinvio d'acciaio

per quanto riguarda il motore penso che monterò il tt 120 con la risonanza (però non riesco a farlo andare bene con la pompa quindi credo la escluderò),
l'ho contagirato sabato e con la 16x6 apc gira a 9100-9200 giri, speriamo vada bene
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 08:49   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
grazie marco penso che farò così anche io anche se mi scoccia fare il pull pull, mi pare che l'altro scasso sia in un posto infelice per sfruttare correttamente i leveraggi e quello al centro sia difficile da sfruttare con un rinvio d'acciaio

per quanto riguarda il motore penso che monterò il tt 120 con la risonanza (però non riesco a farlo andare bene con la pompa quindi credo la escluderò),
l'ho contagirato sabato e con la 16x6 apc gira a 9100-9200 giri, speriamo vada bene
Si hai ragione riguardo al secondo scasso. Un mio amico li ha messi li ma i leveraggi sono inadeguati. Il pull-pull con la treccina è invece eccellente e facile da realizzare. Non conosco il TT120 ma il mio Ys110 con la stessa elica fa 9600/9800gr senza contare la grande coppia a bassi regimi che aiuta certamente in caso di manovre 3D. Per contro costa più del doppio. Del TT , indirettamente, ne hgo sentito parlare bene...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
si c'è una gran bella differenza tra i due propulsori... ma di tt ne ho già un paio che non erano destinati a questo impiego, ma non mi va di acquistare un motore nuovo e rimettere questo nello scatolo...

piuttosto, hai mai misurato la superficie alare? io l'ho fatto ed è intorno ai 51 dm (esclusa la zona della fusoliera ovviamente)

ho questa curiosità perchè sto cercando di capire quale sia la differenza dal mio preso da lindinger a 160 euro (colorazione tipo fiamme rosse su sfondo bianco) e quello che aveva hovering a 237, tutti e due con ala smontabile
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 14:21   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
si c'è una gran bella differenza tra i due propulsori... ma di tt ne ho già un paio che non erano destinati a questo impiego, ma non mi va di acquistare un motore nuovo e rimettere questo nello scatolo...

piuttosto, hai mai misurato la superficie alare? io l'ho fatto ed è intorno ai 51 dm (esclusa la zona della fusoliera ovviamente)

ho questa curiosità perchè sto cercando di capire quale sia la differenza dal mio preso da lindinger a 160 euro (colorazione tipo fiamme rosse su sfondo bianco) e quello che aveva hovering a 237, tutti e due con ala smontabile
Non l'ho mai misurata. il mio l'ho preso proprio da hovering e pesa 4250gr in ODV.
Per il motore vai tranquillo che il modello vola veramente bene... è un gioiellino
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 16:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
ho questa curiosità perchè sto cercando di capire quale sia la differenza dal mio preso da lindinger a 160 euro (colorazione tipo fiamme rosse su sfondo bianco) e quello che aveva hovering a 237, tutti e due con ala smontabile
la risposta alla tua curiosità
è semplice, i due modelli sono identici con colorazione diversa. Prima di mettere in commercio la versione nuova, hanno fatto una sorta di campioni con la vecchia colorazione, pure io ho quella versione e ti assicuro che è identico.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 19:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
cerco in tutti i modi di convincermene, però (sarà colpa della colorazione) mi sembra che la mia ala sia molto più rastremata dell'ultimo tipo... penso che cmq me ne farò una ragione
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 15:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
oggi ho montato il motore...
orrore...
stavo seguendo per la prima volta in vita mia le istruzione per il montaggio e mi ero fatto i calcoli per montare la trascinaelica a 155 mm dalla parafiamma,
per fortuna mi sono accorto che la naca finiva due cm più avanti e ho metto messo il motore più avanti...
adesso mi vengono 200 dubbi... ho allungato il muso??? in effetti la naca se cercassi di farla entrare di più sulla fusoliera finirebbe per deformarsi tutta, a qualcuno è successo lo stesso???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 17:02   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
oggi ho montato il motore...
orrore...
stavo seguendo per la prima volta in vita mia le istruzione per il montaggio e mi ero fatto i calcoli per montare la trascinaelica a 155 mm dalla parafiamma,
per fortuna mi sono accorto che la naca finiva due cm più avanti e ho metto messo il motore più avanti...
adesso mi vengono 200 dubbi... ho allungato il muso??? in effetti la naca se cercassi di farla entrare di più sulla fusoliera finirebbe per deformarsi tutta, a qualcuno è successo lo stesso???
E' un anno che l'ho montato ma non mi pare di aver incontrato tante difficolta per adattare la naca. Nel mio, la sede del trascinatore, è a circa 143/144mm. Se non vado errato la naca ha grande margine di spostamento...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 13:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
purtroppo qua no... sia la naca motore che la carenatura della pipa sono dverse dalla versione che ha hovering...
mi sa che o volo senza naca o la ricostruisco... perchè così ho paura che sia picchiatissimo il modello
bah... intanto l'ho montato avanzato a modello finito vedremo dov'è centrato e vedrò di porre rimedio

speriamo che le differenze tra un modello e l'altro siano limitate a questa
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 11:52   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
purtroppo qua no... sia la naca motore che la carenatura della pipa sono dverse dalla versione che ha hovering...
mi sa che o volo senza naca o la ricostruisco... perchè così ho paura che sia picchiatissimo il modello
bah... intanto l'ho montato avanzato a modello finito vedremo dov'è centrato e vedrò di porre rimedio

speriamo che le differenze tra un modello e l'altro siano limitate a questa
Nel mio il CG è circa sulle viti anteriori dei servi degli alettoni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo Adrenaline 120 Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 30 23 giugno 08 19:03
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002