Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 07, 14:43   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
un modellino a scoppio (NON funfly) e ti assegnerò la patente di primo grado.
Toio ce l'ha a morte coi fun fly!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 17:01   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Toio ce l'ha a morte coi fun fly!
No, perché?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:10   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
No, perché?
Scherzo eh, ma scrivi sempre "NON funfly"

Build with Depron!

Vecchio 26 aprile 07, 13:01   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scherzo eh, ma scrivi sempre "NON funfly"
Dico "non funfly" perchè non è difficile con questo tipo di modello scendere a terra in torque, mentre lo è maledettamente con modellini tradizionali quali l'extra, il cap, l'edge, ecc.
Ciao
Vecchio 26 aprile 07, 13:12   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dico "non funfly" perchè non è difficile con questo tipo di modello scendere a terra in torque, mentre lo è maledettamente con modellini tradizionali quali l'extra, il cap, l'edge, ecc.
Ciao
Secondo te come mai è più facile? La differenza principale credo sia l'ala rettangolare... mi sbaglio?

Build with Depron!

Vecchio 26 aprile 07, 14:41   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Secondo te come mai è più facile? La differenza principale credo sia l'ala rettangolare... mi sbaglio?
Non ti sbagli: anche quello è un requisito importante, ma ce ne sono tanti altri, il profilo alare biconvesso e mooolto spesso, la leggerezza, le superfici mobili molto estese, la possibilità di baricentri molto arretrati, ecc.
Ciao
Vecchio 26 aprile 07, 17:44   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Bravo Paperinik, ma vorrei vedere il torque a terra (o, se preferisci, l'hovering di PANCIA!....): il modello è fantastico e alquanto facile, non conosco il superzoom ma fammi il torque a terra con un modellino a scoppio (NON funfly) e ti assegnerò la patente di primo grado.
Ciao!
Appena prendo un pò di confidenza provo il torque così ti posto un filmatino.... dovrai accontentarti del motore elettrico però... di farmi un modello a scoppio non ci penso proprio...
per quanto riguarda la patente beh..... magari bastasse saper fare un torque roll per essere bravi piloti.... invece la strada è ancora moooolto lunga....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 17:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Non ti sbagli: anche quello è un requisito importante, ma ce ne sono tanti altri, il profilo alare biconvesso e mooolto spesso, la leggerezza, le superfici mobili molto estese, la possibilità di baricentri molto arretrati, ecc.
Ciao
Mah che ti devo dire.... io ho un Diablo della hype con un profilo alare molto spesso eppure è molto nervoso in hovering, moooolto più del funtana e anche di uno shock flyer con ala a "tavoletta"... la stabilità in hovering dipende da mille fattori ma non credo che un fun fly debba necessariamente essere più facile di un altro modello...
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 22:55   #39 (permalink)  Top
User

[QUOTE=Paperinik... la stabilità in hovering dipende da mille fattori ma non credo che un fun fly debba necessariamente essere più facile di un altro modello...[/QUOTE]

Sono modelli realizzati apposta per iniziare il pilota al volo 3d: non c'è dubbio, quindi, che le difficoltà di pilotaggio siano decisamente inferiori.
Mi va bene anche l'elettrico, ovviamente: però, insisto, non voglio vedere un funfly in torque a terra (a questo ci ho già pensato da tempo...).
So che sei un pilota capace e sei anche simpatico (te l'ho già detto) ma la prova del fuoco è quella che ti ho detto: non c'è gusto a tenere a terra un ucando, un flip e via discorrendo, la musica cambia radicalmente quando le dita sono impegnate con un modellino tradizionale (l'inspire della fliton, il katana a tavoletta, ecc. ecc., peraltro divertentissimi, non sono modelli particolarmente impegnativi essendo una via di mezzo tra il "tradizionale" e il funfly).
Ciao, attendo il filmatino promesso, grazie
Vecchio 27 aprile 07, 09:33   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Sono modelli realizzati apposta per iniziare il pilota al volo 3d: non c'è dubbio, quindi, che le difficoltà di pilotaggio siano decisamente inferiori.
Mi va bene anche l'elettrico, ovviamente: però, insisto, non voglio vedere un funfly in torque a terra (a questo ci ho già pensato da tempo...).
So che sei un pilota capace e sei anche simpatico (te l'ho già detto) ma la prova del fuoco è quella che ti ho detto: non c'è gusto a tenere a terra un ucando, un flip e via discorrendo, la musica cambia radicalmente quando le dita sono impegnate con un modellino tradizionale (l'inspire della fliton, il katana a tavoletta, ecc. ecc., peraltro divertentissimi, non sono modelli particolarmente impegnativi essendo una via di mezzo tra il "tradizionale" e il funfly).
Ciao, attendo il filmatino promesso, grazie
Ti andrebbe bene l'extra 300 di sebino con nquesto sono sceso a terra in hovering."altri non ne ho provati apparte tempo fà un piper cub della kyosho.
Secondo me chi fà il vero torque o il vero hovering lo fa eseguire con tutti gli aerei un minimo predisposti per tale fiugura , ritornando all'hovering di pancia secondo me sembra + difficile per una questione di comodità ed abitudine , per il resto chi lo sa eseguire lo fa in tutte le posizioni , chi non ci riesce fa solo un abbozzatura dell'hovering "ma con tanto allenamento il problema si risolve".

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks