Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 15:17   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Attenzione a non confondervi nel 63 s e' stao smontato il pressostato da sotto il carter ed e stao chiuso il suo allogiamento con una piastrina in aluminio.

il pressostato e' esterno montato ad incastro tramite una piastrina in plastica sulle aste delle punterie
Hai ragione... in effetti, come avevo già riferito, mi stavo confondendo e ho rettificato che anche il nuovo 63 ha il serbatoio in pressione col pressostato solo spostato di posizione. A mio avviso è stato fatto per un problema di raffreddamento. Nella posizione precedente forse si rischiavano problemi di Vapor-lock.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:45   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Per restare in tema....non so lo yamada 63, ma oggi ho provato il Saito 82 e causa delle vibrazioni veramente allucinanti...
dalla sua ha una elevatissima potenza...
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Per restare in tema....non so lo yamada 63, ma oggi ho provato il Saito 82 e causa delle vibrazioni veramente allucinanti...
dalla sua ha una elevatissima potenza...
Se dobbiamo trovare un difetto nei saito (oltre alla mancanza della pompa) è proprio questo: l'os pesa di più ed è leggermente meno potente ma non vibra...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 20:27   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Per restare in tema....non so lo yamada 63, ma oggi ho provato il Saito 82 e causa delle vibrazioni veramente allucinanti...
dalla sua ha una elevatissima potenza...
Adirittura allucinanti?
Io amo questi motori e forse per questo potrei non essere totalmente obiettivo nei giudizi ma il mio 91 che ho utilizzato anche ieri vibra si ma mi sembra in maniera accettabile e solo al minimo. Il motore e' montato sullo Show Flyer, un bellissimo ma soprattutto performante fun fly della Graupner stile Diablotin, Io uso il 20 di nitro ed il 20 di Klots 200 e come elico gira una APC 16x4 W.
http://www.rcline.de/modules.php?nam...howpage&pid=36
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.

Ultima modifica di ALE1969 : 08 aprile 07 alle ore 20:36
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 20:34   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Beh diciamo che ho regolato meglio il minimo adesso ed il motore vibra sensibilmente meno....comunque vibra più degl os che ho avuto fino adesso. Ma data la potenza che ha è un piccolo difetto accettabilissimo...
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 20:40   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Si, ho riscontrato anch'io che il minimo e scarburato, per la precisione l'ho trovato molto grasso.
Che miscela usi? le alte vibrazioni potrebbero essere causate da una miscela con poca nitro, io vado al 20 e se non ricordo male con il 10 il motore non era il massimo e forse vibrava di piu'. Ovviamente lasciamo stare i discorsi ormai scontati sulla bilanciatura dell'elica
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 20:54   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Stessa cosa io... il motore era settato con il minimo molto molto grasso... non appena l'ho chiuso un po' è migliorato in regolarità e anche le vibrazioni sono più che dimezzate!comunque vibra un pochino di più degli OS, ma così carburato non è un problema.. è il mio primo saito e sono estremamente soddisfatto, ha una risposta ottima a bassi regimi.... se proprio devo trovare 'il pelo nell'uovo' è che è molto rumoroso!! ;-P
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 21:19   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da quick
se proprio devo trovare 'il pelo nell'uovo' è che è molto rumoroso!! ;-P
Il rumore di questi gioiellini è parte del loro fascino!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 21:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Il rumore di questi gioiellini è parte del loro fascino!!!
Quoto a palla
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 21:49   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
del mio saito 150 non ne sono fiero per niente: collaudando il funtana mi ha deluso,lento nei passaggi min- max (18x6w ultimamente cool pawer 30%) coi serbatoi vicino al motore in salita tende sempre a smagrire , l accelerazione non e' molto lineare.
il fatto sta che su certi tipi di voli saito non e' adatto lo vendero andando sul sicuro con un 3m. o yamada e su altre cilindrate piu' piccole resto sul os.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito - O.s. - Yamada jokelektron Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 05 luglio 07 16:46
Saito fa 56 Benji Aeromodellismo 1 06 maggio 06 15:01
E se indeciso tra Yamada e OS mi prendessi un bel SAITO ? Teo Aeromodellismo 35 06 marzo 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002