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Vecchio 05 aprile 07, 18:27   #31 (permalink)  Top
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saito

Ma in pratica (apparte l'estetica) cosa cambia tra il color alluminio e quello nero? scusate l'ignoranza!
antonio.doca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 19:38   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio.doca
Ma in pratica (apparte l'estetica) cosa cambia tra il color alluminio e quello nero? scusate l'ignoranza!
Si sono assolutamente uguali... solo differenza estetica.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 05 aprile 07, 19:42   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Grazie Marco! Ottimo indirizzo!
Ho appena ordinato il saito 82 (ho preso il "black", pagandolo 250 euro...)
Ti ha fatto il 20%... abbondante
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 05 aprile 07, 21:29   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Ti ha fatto il 20%... abbondante
Sì, come un acquisto "americano", non c'è che dire...
Lo monterò sull'extrino della rcs (in luogo del 63 che monterò sul rush).
Con la 14x4w e la c.p., che dici?...(ho avuto l'extrino della fliton che montava il 91 con pompa e gradiva, il modello, più la 14x6 che la 15x4w, ma non è detto che in questo caso non sia più adatta la 15x4w: con quest'elica il tuo gira a 9.800 con quanto nitro?.).
Sono sicuro che quell'indirizzo sarà preso d'assalto: tra qualche tempo dovremo riconoscerti un motore gratis a titolo provvigionale....
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 09:08   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Sì, come un acquisto "americano", non c'è che dire...
Lo monterò sull'extrino della rcs (in luogo del 63 che monterò sul rush).
Con la 14x4w e la c.p., che dici?...(ho avuto l'extrino della fliton che montava il 91 con pompa e gradiva, il modello, più la 14x6 che la 15x4w, ma non è detto che in questo caso non sia più adatta la 15x4w: con quest'elica il tuo gira a 9.800 con quanto nitro?.).
Sono sicuro che quell'indirizzo sarà preso d'assalto: tra qualche tempo dovremo riconoscerti un motore gratis a titolo provvigionale....
Ciao
Io ho collaudato l'u-can-do_46/Saito 82 sabato scorso. Gli ho montato la 15x4w e non sto a dire che la potenza e il "tiro" sono assolutamente esuberanti. Ho iniziato con la miscela fatta in casa (un paio di lt che avevo e volevo "far fuori") 22%sint/20% nitro. L'unico neo riscontrato è una non prontissima risposta del motore partendo dal regime minimo. Questo è sicuramente dovuto dal grande diametro dell'elica. In casa ho anche la 14x4w e forse la proverò ma ho paura farà troppi giri, considerando che con la 15" ne fa già 9800gr/min. Forse si potrebbe provare con la 14x6 ma non la ho. Non mi va di spendere per provare, visto che così com'è di certo non ho nessun problema a fare 3D.
Per la provvigione ci possiamo mettere d'accordo...
Tieni presente che lui fa lo stesso sconto su tutti i prodotti del listino Safalro.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 06 aprile 07, 12:14   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Io ho collaudato l'u-can-do_46/Saito 82 sabato scorso. Gli ho montato la 15x4w e non sto a dire che la potenza e il "tiro" sono assolutamente esuberanti. Ho iniziato con la miscela fatta in casa (un paio di lt che avevo e volevo "far fuori") 22%sint/20% nitro. L'unico neo riscontrato è una non prontissima risposta del motore partendo dal regime minimo. Questo è sicuramente dovuto dal grande diametro dell'elica. In casa ho anche la 14x4w e forse la proverò ma ho paura farà troppi giri, considerando che con la 15" ne fa già 9800gr/min. Forse si potrebbe provare con la 14x6 ma non la ho. Non mi va di spendere per provare, visto che così com'è di certo non ho nessun problema a fare 3D.
Per la provvigione ci possiamo mettere d'accordo...
Tieni presente che lui fa lo stesso sconto su tutti i prodotti del listino Safalro.

Grazie, come sempre, delle tue esperienze!
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Vecchio 06 aprile 07, 12:21   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Questo vi potrebbe interessare....
http://www.rcuniverse.com/forum/m_3311178/tm.htm
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Vecchio 06 aprile 07, 12:35   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paperinik.
Questo vi potrebbe interessare....
http://www.rcuniverse.com/forum/m_3311178/tm.htm
Grazie! Effettivamente la 14x6 sembra la più indicata (del resto dopo aver provato quest'elica sul rush,brian de cinti, il pilota del filmato sul rush, ha confermato essere la più adatta per l'82/3d)
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Vecchio 06 aprile 07, 12:50   #39 (permalink)  Top
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Attenzione a non confondervi nel 63 s e' stao smontato il pressostato da sotto il carter ed e stao chiuso il suo allogiamento con una piastrina in aluminio.

il pressostato e' esterno montato ad incastro tramite una piastrina in plastica sulle aste delle punterie

il pistone scende giu, crea una depressione, l'aria esce dal carter tramite il tubetto passa atraverso il pressostato e va' a finire nel serbatoio, poi l'altro tubicino in pratica quello di aspirazione manda la miscela a pressione nel pressostato e non nel carburatore.

nel pressostato e presente una membrana, quando il motore aspira dal carburatore e il carburatore dal tubicino che va' al pressostato la membrana si ritrae e fa passare la miscela che e' sempre pronta li presente con una certa pressione, quando noi tocchiamo la vite del pressostato non aumentiamo la pressione della miscela nel pressostato ma bensi' rendiamo la membrana + morbida al movimento e di conseguenza come il motre aspira si aprira piu' facilmente aumentando la portata della miscela.

la carburazione ottimale si ottiene regolando con un cero equilibrio pressostato, medi regimi e spillo max, generalmente il pressostato e rwgolato dalla fabbrica in modo che regolando bene i medi regimi e lo spillo del max si ottiene una buona carburazione.


questo e' un filmato di collaudo di un modello picchiato e mal bilanciato ma si sente come risponde bene un 63s regolarmente carburato nel passagio dal min al max

http://www.youtube.com/watch?v=XiX3elxNMmw

Ultima modifica di emocabras : 06 aprile 07 alle ore 12:56
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 15:15   #40 (permalink)  Top
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Mi pare che quei test siano in linea con le mie esperienze e previsioni. A questo punto bisognarebbe provare la APC14x6, non tanto per la trazione massima che già è più che sufficente (se i loro calcoli sono corretti io avrei con la 15x4W, oltre 4kg di trazione per 2,55kg di peso in ODV), ma soprattutto perchè probabilmente avrebbe una risposta più immediata dal basso. Per contro avrei una velocità minima del modello forse un pelino troppo alta per via del passo maggiore e del minimo che probabilmente dovrei alzare un po'.
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