02 aprile 07, 21:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
| |
02 aprile 07, 21:12 | #12 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Io ho semplicemente detto che non e' una pompa, intendendo quella che comunemente si e' abituati a chiamare pompa, cioe' un aggeggio che ciuccia dal serbatoio "MOTU PROPRIO", come quella degli OS o del 160DZ Yamada, solo questo. Chiarito l'equivoco si puo' tranquillamente chiamarla pompa di pressurizzazione del serbatoio o come si preferisce. Miiiiiiiiii solo puntalizzazione fu'... Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
02 aprile 07, 21:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Accetta anche tu ogni tanto il gusto della precisazione (anche se la "sovralimentazione" fa arricciare il naso a qualcuno). Ciao | |
02 aprile 07, 21:38 | #14 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
A tal proposito, non che mi occorra mostrare esempi a suffragio di quanto affermo, ti riporto per gioco, quanto MOBBY scrive sulle indicazioni del motore YAMADA 160: "YSDZ160 DINGO Motore Yamada a 4 tempi per acrobazia F3A e maxi modelli IMAC. Differisce da dai motori precedenti di YS in quanto non utilizza un sistema di alimentazione del combustibile ad alta pressione ma piuttosto una vera pompa del carburante.
Non nego che la pompa per gonfiare le gomme della bici spinga , e chi ci pensa a negarlo? Amico mio io non sono contro le precisazioni come ti sarai accorto. Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 02 aprile 07 alle ore 21:42 | |
02 aprile 07, 22:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Ciao amico mio | |
03 aprile 07, 09:45 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 07, 09:47 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
In definitiva costa meno,pesa meno ed è più potente.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 07, 09:51 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 07, 10:04 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 07, 10:20 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
L'unico vero vantaggio dello Yamada è la pompa. Tieni presente che su quel modello montare il serbatoio sul Cg non è tanto agevole. Ad ogni modo sono 2 motori accellenti. Entrambi "esigono" percentuali di nitro molto elevate. Anche la Saito dice esplicitamente di non scendere sotto il 15% (meglio 20% o più)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saito - O.s. - Yamada | jokelektron | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 05 luglio 07 17:46 |
Saito fa 56 | Benji | Aeromodellismo | 1 | 06 maggio 06 16:01 |
E se indeciso tra Yamada e OS mi prendessi un bel SAITO ? | Teo | Aeromodellismo | 35 | 06 marzo 06 22:17 |