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Vecchio 03 aprile 07, 09:50   #51 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da toio!!
Ho convenuto con te che il funtana 90 ............
Posso esprimere un mio parere estetico o qualcuno me lo vieta?
A me piaccione le donne in carne non alte e un po' mign....te!
e allora?


__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 21:00   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Scusami ma leggendo affrettatamente avevo frainteso. In pratica erroneamente avevo capito che a tuo avviso lo Yamada110 era limitato per il peso nel modello mentre tu sostieni che è l'unico motore (oltre al Saito 125) che permette di sfruttarne appieno le potenzialità.... sorry
avevo precisato: oltre al saito 150...(se avessi montato il 125 sul mio che pesava 4,5 kg avrei potuto volare il 3d al limite di potenza)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 10:09   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
avevo precisato: oltre al saito 150...(se avessi montato il 125 sul mio che pesava 4,5 kg avrei potuto volare il 3d al limite di potenza)
Premetto che naturalmente ognuno fa le scelte che ritiene migliori a seconda delle proprie preferenze. Devo dire però che a mio avviso la tua scelta non è probabilmete la migliore. Il 150 a fronte di una potenza maggiore (ma neppure tanto) pesa ben 270gr (!!!) in più del 125. Il Saito 125 è assimilabile al 110Ys come dimensioni. Come pesi è addirittura 80/90gr più leggero del pur più potente 110Ys.
Personalmente avrei puntato sulla leggerezza. Ovviamente tutto questo in subordine al 110Ys che entrambi riteniamo la scelta migliore...

Ps- Non ho mai avuto il Funtana 90 ma qualcuno al mio campo ci sono. Credevo pesasse molto meno di quello che dici tu. Addirittura sotto i 4kg...
Il tuo quanto pesa di preciso e con che allestimento?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 04 aprile 07, 11:12   #54 (permalink)  Top
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Il mio con saito 125 alimentato con le lipo pesa 3,9Kg.
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Vecchio 04 aprile 07, 14:33   #55 (permalink)  Top
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lasciando perdere l'estetica e tornando alla tecnica, quali sono le incidenze negative da apportare al motore rispetto all'ordinata parafiamma?
per il 3D viene percaso usato il motore con incidenza a destra e a 0 gradi per quella negativa?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
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Vecchio 04 aprile 07, 15:13   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Premetto che naturalmente ognuno fa le scelte che ritiene migliori a seconda delle proprie preferenze. Devo dire però che a mio avviso la tua scelta non è probabilmete la migliore. Il 150 a fronte di una potenza maggiore (ma neppure tanto) pesa ben 270gr (!!!) in più del 125. Il Saito 125 è assimilabile al 110Ys come dimensioni. Come pesi è addirittura 80/90gr più leggero del pur più potente 110Ys.
Personalmente avrei puntato sulla leggerezza. Ovviamente tutto questo in subordine al 110Ys che entrambi riteniamo la scelta migliore...

Ps- Non ho mai avuto il Funtana 90 ma qualcuno al mio campo ci sono. Credevo pesasse molto meno di quello che dici tu. Addirittura sotto i 4kg...
Il tuo quanto pesa di preciso e con che allestimento?
Non ho mai avuto il saito 150, dico però che se non avessi montato il 110 su quel modello, con il 125 avrei avuto grosse difficoltà stante il peso eccessivo (4,5kg): ho montato un'elettronica tradizionale e, direi, leggera (5 servi hitech dig 5475, un mini sul motore, ricevente fm 30 gr, batteria 5 celle 1100 mha 125 gr.).
Non dico che il modello non facesse il 3d (tutt'altro) ma è stato senz'altro sopravvalutato (assolutamente imperdonabile la sensibilissima differenza di peso tra un modello e l'altro, privi di elettronica e motore: a me è toccato un esemplare molto pesante comunque fuori media).
L'ho venduto da molto tempo senza particolari rimpianti.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:18   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
lasciando perdere l'estetica e tornando alla tecnica, quali sono le incidenze negative da apportare al motore rispetto all'ordinata parafiamma?
per il 3D viene percaso usato il motore con incidenza a destra e a 0 gradi per quella negativa?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perchè ti poni questi problemi?
Monta i supporti sulla parafiamma e quindi il motore senza apportare modifiche (potrai farlo in un secondo momento ma, secondo me, non ne avrai alcuna necessità) a meno che il costruttori non le raccomandi.
Il parafiamma dovrebbe già avere l'incidenza a destra, il motore non dovrebbe avere incidenza negativa (il modello non è un trainer)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:23   #58 (permalink)  Top
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quindi stai dicendo che il tutto va montato senza dare al motore nessun tipo di incidenza negativa, dato che l'ordinata parafiamma non è inclinata?
a me sembra un pocostrano, non vorrei ritrovarmi un modello che con il motore al minimo vola dritto e poi quando si da gas cabra da morire.
ditemi voi è il mio promi modello 3d a scoppio.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 04 aprile 07, 15:29   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odontomic
Il mio con saito 125 alimentato con le lipo pesa 3,9Kg.
Mi sembra molto più in linea con le caratteristiche progettuali e costruttive del modello in questione.
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Vecchio 04 aprile 07, 15:33   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Non ho mai avuto il saito 150, dico però che se non avessi montato il 110 su quel modello, con il 125 avrei avuto grosse difficoltà stante il peso eccessivo (4,5kg): ho montato un'elettronica tradizionale e, direi, leggera (5 servi hitech dig 5475, un mini sul motore, ricevente fm 30 gr, batteria 5 celle 1100 mha 125 gr.).
Non dico che il modello non facesse il 3d (tutt'altro) ma è stato senz'altro sopravvalutato (assolutamente imperdonabile la sensibilissima differenza di peso tra un modello e l'altro, privi di elettronica e motore: a me è toccato un esemplare molto pesante comunque fuori media).
L'ho venduto da molto tempo senza particolari rimpianti.
Scusami ma non avevo capito bene...
Accidenti... differenze di peso così grandi da un modello ad un'altro??? Sono d'accordo con te che anche risparmiando qualche grammo rispetto al 110. col 125 Saito saresti stato proprio sottomotorizzato nel 3d.
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Ciao da Marco m&m

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