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Vecchio 30 marzo 07, 22:31   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
ora che ho misurato il tutto so essere più preciso, 46 mm e il blocco motore, mentre lo scasso del supporto motore è di ben 41 mm, dovrei limare ben 5 mm più quei due necessari per far si di inclinare il motore a testa in giù di circa 1-2 mm.
aiutatemi, non vorrei riforare l'ordinata parafiamma anche se sicuramente devo.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
La limatura in quelle proporzioni indebolirebbe eccessivamente il supporto.
A me è capitato più di una volta di rifare i buchi di fissaggio del supporto (armati di un briciolo di pazienza, tappa i precedenti con tondini di legno duro a misura infilati a forza con ciano, rifilali e poi rifai i fori leggermente più distanziati).
Rifarne 2 o quattro cambia poco anche in termini di tempo, ma soprattutto così facendo eviti il disallineamento della rondella con l'uscita della naca.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 00:02   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
La limatura in quelle proporzioni indebolirebbe eccessivamente il supporto.
A me è capitato più di una volta di rifare i buchi di fissaggio del supporto (armati di un briciolo di pazienza, tappa i precedenti con tondini di legno duro a misura infilati a forza con ciano, rifilali e poi rifai i fori leggermente più distanziati).
Rifarne 2 o quattro cambia poco anche in termini di tempo, ma soprattutto così facendo eviti il disallineamento della rondella con l'uscita della naca.
Concordo pienamente ciò che dice Toio!!
Così facendo eviti di spostare anche la linea di trazione!
Buon lavoro...
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Sergio
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redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 14:24   #33 (permalink)  Top
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se non risulta un lavorone credo che rifarò tutti e quattro i buchi però sapreste dirmi come togliere i dadini a griffa gia fissati ed incollati sull'ordinata parafiamma?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 31 marzo 07, 14:31   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
se non risulta un lavorone credo che rifarò tutti e quattro i buchi però sapreste dirmi come togliere i dadini a griffa gia fissati ed incollati sull'ordinata parafiamma?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(sotto)

Ultima modifica di toio!! : 31 marzo 07 alle ore 14:35
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 14:34   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
se non risulta un lavorone credo che rifarò tutti e quattro i buchi però sapreste dirmi come togliere i dadini a griffa gia fissati ed incollati sull'ordinata parafiamma?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ah, l'inesperienza....
Semplicemente infilando di poco la vite e colpendo (piano) la testa della stessa con un martelletto.
Al secondo colpetto il dado si libera
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 15:02   #36 (permalink)  Top
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si libera anche se incollato?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 31 marzo 07, 20:46   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
si libera anche se incollato?
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ovvio che sono incollati, vai tranquillo (ma leggero con i colpi, mi raccomando)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 18:57   #38 (permalink)  Top
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non si staccano, credo che richiuderò il foro con un tondino di legno e lascerò dietro i dadini a griffa.
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 01 aprile 07, 20:51   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
non si staccano, credo che richiuderò il foro con un tondino di legno e lascerò dietro i dadini a griffa.
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
No, non fare queste cose: poichè la distanza del nuovo dal vecchio foro è di pochi mm., rischieresti di sovrapporre il nuovo dado a griffa sul precedente con gli esiti che puoi immaginare....
Scalda l'interno del dado con la punta di un saldatore poi fai quello che ti ho detto, con un po' di pazienza i dadi si staccheranno (se puoi raggiungere il dado dall'interno, scalda la zona di incollaggio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:35   #40 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo esternare la mia felicità dopo il collaudo del mio funtana x100 motorizzato saito 125.
Premetto che ho avuto due funtana 90 e mi permetto quindi di fare qualche paragone.
Senza offesa per silvestri ma il suo progetto è da cestinare. L'x100 è un'altro aereo completamente, stabilissimo in harrier ed in tutte le manovre ad incidenza elevata grazie al nuovo profilo alare. Per non parlare del peso, gli accessori in carbonio mi hanno permesso di rimanere sotto i quattro chili. Gli schermi alari sono fantastici e permettono di fare il coltello a velocità irrisoria....

Insomma sono stracontento

Allego foto della creatura[IMG][/IMG]
odontomic non è collegato   Rispondi citando
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