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Vecchio 26 marzo 07, 20:55   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
non potendo utilizzare la pompa a pressione del carter in quanto il negoziante mi ha sconsigliato vivamente di apportare la modifica aggiungendo una presa pressione per la pompa dopo aver foratoe filettato il careter appunto, chiedevo informazioni riguardo la pompa microscillante, cosa ne pensate, fin ora ho sentito soltanto un parere a riguardo ed era negativo .
aspetto voi.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
Tu segui il consiglio del negoziante per non rischiare problemi. Detto questo ti posso dire che lui è eccessivamente cauto. Io ebbi un Os46Fx che aveva grossi problemi e lo mandai indietro in assistenza con il carter forato per la presa della pompa. Lo dissi loro prima e mi risposero che non era un problema purchè fosse stato fatto a regola d'arte. Lo ripararono sostituendo la biella senza farmi pagare un euro...
Comunque metti il serbatoio più vicino possibile al motore e usa esclusivamente tubi miscela col foro interno da 2,5mm sia nella li principale che nella presa pressione della marmitta.
Io ho avuto la perry oscillante e anche in un 4t non era molto efficace... nel 2T dovrebbe esserlo ancora meno...
Ad ogni modo non preoccuparti la pompa è indispensabile solo per spostere il serbatoio indietro. Mettendolo a ridosso del motore non esiste nessun problema di funzionamento...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 26 marzo 07, 21:47   #22 (permalink)  Top
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il problema è che io voglio il serbatoio sul baricentro quindi montero a sua volta la pompa.
non riesco a scaricare le foto.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 29 marzo 07, 15:29   #23 (permalink)  Top
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ciao, ho notato che i fori per il supporto motore sono gia fatti e che il mio os 120 2tempi non entra nel supporto con quei fori, così devo per forza sopstare il supporto inferiore più in basso, credete comporti dei cambiamenti sulla simmetria del modello, dovendo spostare SOLO UN SUPPORTO invece che tutti e due mantenendo la stessa posizione originale?
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
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Vecchio 29 marzo 07, 21:53   #24 (permalink)  Top
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SE è solo leggermente piu stretto puoi fresare leggermente la parte interna del supporto con un dremel..
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Vecchio 30 marzo 07, 14:03   #25 (permalink)  Top
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devo per forza spostarlo il problema appunto è che non so se spostando l'asse motorre di qualche millimetro più in basso possa poi recare problemi per la simmetria del modello.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
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Vecchio 30 marzo 07, 14:31   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.A.E
devo per forza spostarlo il problema appunto è che non so se spostando l'asse motorre di qualche millimetro più in basso possa poi recare problemi per la simmetria del modello.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
Spostare la linea di trazione di qualche millimetro non influisce assolutamente.
I problemi, casomai, potrebbero essere i seguenti:

- non avresti più la corretta centratura tra la rondella di trascinamento dell'elica e il foro della naca motore (quest'ultimo è normalmente centrato con il foro centrale sulla parafiamma: spostando più in basso il motore è probabile che si verifichi questo inconveniente)

- potresti avere qualche difficoltà nel dare al serbatoio la giusta posizione per la perfetta carburazione, ovviamente usando un motore senza pompa (spostando il motore più in basso, anche il serbatoio, subito dietro il parafiamma, va abbassato e questo potrebbe creare dei problemi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:49   #27 (permalink)  Top
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per il serbatoio non credo ci siano problemi perchè monterò la pompa con il ser. sul baricentro, mentre per la naca no ci avevo affatto pensato.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 30 marzo 07, 16:49   #28 (permalink)  Top
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ecco le foto del motore appoggiato sul banco motore.
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Vecchio 30 marzo 07, 18:14   #29 (permalink)  Top
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ora che ho misurato il tutto so essere più preciso, 46 mm e il blocco motore, mentre lo scasso del supporto motore è di ben 41 mm, dovrei limare ben 5 mm più quei due necessari per far si di inclinare il motore a testa in giù di circa 1-2 mm.
aiutatemi, non vorrei riforare l'ordinata parafiamma anche se sicuramente devo.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 30 marzo 07, 22:21   #30 (permalink)  Top
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Hai provato a mettere il motore in verticale a testa in giu?
Secondo me se ci sta migliori il bilanciamento longitudinale del modello e risolvi il problema..
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