11 marzo 07, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| scelta batterie
salve a tutti sarei grato a chi mi volesse aiutare nella scelta del pacco batteria da montare sul mio modello del quale di seguito elenchero' la conformazione l'aereo e' un extra 330l 2x2 motorizzato con da50 . 5 servi hitech hs 985 non digitali + uno da 5 kg per il gas avrei pensato di alimentare la rx con due celle lipo ma non ho idea sulle dimensioni del pacco batteria (1500? 1800? 2000?) per avere un giusto compromesso sul peso finale del modello.... poi c'e' da alimentare la centralina del motore e anche li' non ho idea di quello che sia il reale assorbimento in 4 o 5 voli da 10 min.... chiedo aiuto a voi sulla scelta ciao bruno |
12 marzo 07, 11:29 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ti crei problemi circa il peso di due celle lipo su un modello che ad occhio in o.d.v pesa quasi 6 chili? Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 marzo 07, 21:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Per RX vai bene con delle 2S 2000 ma che siano di buona marca (ben assemblate) e BEN isolate dalle vibrazioni ma facilmente ispezionabili per controlli e manutenzione. Il miglior consiglio che potrei darti è comunque quello di prevedere un sistema a doppia alimentazione con interruttore elettronico (tipo powerbox sensor o Alewings da almeno 5A) con due pacchi da almeno 1500. Per il motore vai tranquillo con 4 celle NiCd da 1.1 /1.2, fai tranquillamente oltre 5 voli da 10min l'uno, se non hai velleità estreme puoi aumentare anche un pò e non sono quei pochi grammi a rovinarti. Il servo non è importante che sia da 5kg o più ma che sia un buon e robusto servo, se è montato vicino al motore con tirante diretto prende delle vibrazioni che sono micidiali e se ti molla il gas in assetto critico son dolori.... Ciao |
Bookmarks |
| |