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Vecchio 14 marzo 07, 22:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
No albè non hai capito che intendevo.... anche io dicevo di andare a 3 celle.... volevo fare solo un paragone diretto tra l'A30 14L e un motore della stessa classe e peso.... e quindi meglio 12L con 3 celle che 14L con 4 celle. Poi sono d'accordo con te... meglio ancora 10XL....
Del resto la filosofia della sovramotorizzazione dei modelli, ottenuta anche sfruttando al massimo i motori con eliche sovradimensionate, sta dando i suoi risultati, anzi, direi che per modelli 3D è la soluzione migliore, dimostrata dal fatto che nonostante la potenza massima ottenibile sia maggiore abbiamo consumi medi e sfruttamento del motore addirittura inferiore....
quoto tutto io col hacker a30-28s sul prodigy fliton adesso consuo di picco 28amp con un tiro eccezionale per 700gr e nonostante col vecchio motore che ciucciava 21amp sto su lo stesso tempo se non di + perche' nel volato di intermezzo normale sicuramente consuma meno visto che con i suoi giri/volt bassi prima per volare ad na velocia' decente stavo a 3/4 di manetta metre ora sto' a 1/4 con l'hacker... meditate gente ,meditate!!!
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 14 marzo 07, 22:49   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
quoto tutto io col hacker a30-28s sul prodigy fliton adesso consuo di picco 28amp con un tiro eccezionale per 700gr e nonostante col vecchio motore che ciucciava 21amp sto su lo stesso tempo se non di + perche' nel volato di intermezzo normale sicuramente consuma meno visto che con i suoi giri/volt bassi prima per volare ad na velocia' decente stavo a 3/4 di manetta metre ora sto' a 1/4 con l'hacker... meditate gente ,meditate!!!

Quoto anche io a30 28s con Mini Funtana stessi tempi.......... prestazioni superiori!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 23:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Se ne era parlato anche in passato. Io con le Flight Power 2150mAh (25C) tiro fuori non più di 34/35A. Naturlamente non sto parlando di picco di pochi attimi ma di parecchi secondi.
Forse con le 2500 si arriverà anche più su... boh!
Tieni presente che le prove le abbiamo fatto con l'Ultimeter e 4 diversi pacchi di Flight Power 2150/2170 e i risulati sono sempre analoghi.
Questa è una di quelle cose a cui è difficile dare spiegazione, io continuo a misurare, sia con la pinza graupner che con lo spin 44 istallato sul k30, con la 2170FP 39A e con le 2500FP 40-41A,come del resto indicato dal costruttore; non capisco perchè a voi da una misura molto inferiore, comunque proprio stamani abbiamo collaudato un'altro k30 al campo, con istallato l'A30 14L;oggi non ho fatto misure su questo nuovo modello, alla prossima occasione lo pinzo e ricontrollo, sia con le mie 2170 che con le sue.Vi farò sapere.ciao Alberto.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 10:02   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da alberto2
Questa è una di quelle cose a cui è difficile dare spiegazione, io continuo a misurare, sia con la pinza graupner che con lo spin 44 istallato sul k30, con la 2170FP 39A e con le 2500FP 40-41A,come del resto indicato dal costruttore; non capisco perchè a voi da una misura molto inferiore, comunque proprio stamani abbiamo collaudato un'altro k30 al campo, con istallato l'A30 14L;oggi non ho fatto misure su questo nuovo modello, alla prossima occasione lo pinzo e ricontrollo, sia con le mie 2170 che con le sue.Vi farò sapere.ciao Alberto.
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Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 11:45   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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Originalmente inviato da alberto2
Questa è una di quelle cose a cui è difficile dare spiegazione, io continuo a misurare, sia con la pinza graupner che con lo spin 44 istallato sul k30, con la 2170FP 39A e con le 2500FP 40-41A,come del resto indicato dal costruttore; non capisco perchè a voi da una misura molto inferiore, comunque proprio stamani abbiamo collaudato un'altro k30 al campo, con istallato l'A30 14L;oggi non ho fatto misure su questo nuovo modello, alla prossima occasione lo pinzo e ricontrollo, sia con le mie 2170 che con le sue.Vi farò sapere.ciao Alberto.

Mah,io con uso le tue stesse lipo e la stessa pinza...34A al max . Fra poco mi arriva lo spin 66...se era un problema di regolatore stai pur sicuro che lo risolvo!!!!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:03   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da ChristianT
Mah,io con uso le tue stesse lipo e la stessa pinza...34A al max . Fra poco mi arriva lo spin 66...se era un problema di regolatore stai pur sicuro che lo risolvo!!!!
Come già detto a Marco, ora c'è un'altro k30 al campo da me, x cui, come mi è possibile pinzo e misuro, certo che da 39-40 a 34A la differenza è tanta.vi farò sapere.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 21:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da alberto2
Questa è una di quelle cose a cui è difficile dare spiegazione, io continuo a misurare, sia con la pinza graupner che con lo spin 44 istallato sul k30, con la 2170FP 39A e con le 2500FP 40-41A,come del resto indicato dal costruttore; non capisco perchè a voi da una misura molto inferiore, comunque proprio stamani abbiamo collaudato un'altro k30 al campo, con istallato l'A30 14L;oggi non ho fatto misure su questo nuovo modello, alla prossima occasione lo pinzo e ricontrollo, sia con le mie 2170 che con le sue.Vi farò sapere.ciao Alberto.
Anche al campo da me c'è un ragazzo con A30-14 e reg X40, sostituito anche con uno Jeti 40 e non gli abbiamo cavato fuori più di 34A...<_< stessa configurazione identica un'altro ragazzo 38A! Boooooò!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 10:24   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Se ne era parlato anche in passato. Io con le Flight Power 2150mAh (25C) tiro fuori non più di 34/35A. Naturlamente non sto parlando di picco di pochi attimi ma di parecchi secondi.
Forse con le 2500 si arriverà anche più su... boh!
Tieni presente che le prove le abbiamo fatto con l'Ultimeter e 4 diversi pacchi di Flight Power 2150/2170 e i risulati sono sempre analoghi.
stesso motore, stessa elica, batterie fp da 2500, a terra, con pinza amperometrica graupner sui 34A.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 11:41   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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A dir la verità non mi stupisco per niente...difficilmente un progettista metterebbe all'angolo il reg x-40 con 39A di assorbimento. é più plausibile un assorbimento di 34-35A.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 11:49   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
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La butto lì.... avete controllato il settaggio dell'anticipo sul regolatore? per motori outrunner un anticipo elevato aumenta prestazioni e consumi e viceversa
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
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