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Vecchio 04 marzo 07, 11:09   #1 (permalink)  Top
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Question Informazioni su Power 3d90 di RC System

Sono interessato all'acquisto del Power 3D 90 della RC system.
Se qualcuno iscritto al forum lo ha gia comperato , vorrei avere un suo parere.

1) Io sono in possesso di un OS91FX che vorrei usare come motorizzazione ; poiche' il peso dichiarato del modello e' di 3300 Gr. mi sembra piu' che sufficiente (sempre che sia il peso reale!) o no?.

2) Se non sbaglio l'ala e' in un solo pezzo , dalle poche foto che sono riuscito a trovare sembra che si tratti di un modello ad ala media , ma non vorrei sbagliarmi , gia' possiedo un modello ad ala bassa e non vorrei fare la replica.

Qualsiasi altra opinione e' sempre bene accetta.

Grazie
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 12:08   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da larios
Sono interessato all'acquisto del Power 3D 90 della RC system.
Se qualcuno iscritto al forum lo ha gia comperato , vorrei avere un suo parere.

1) Io sono in possesso di un OS91FX che vorrei usare come motorizzazione ; poiche' il peso dichiarato del modello e' di 3300 Gr. mi sembra piu' che sufficiente (sempre che sia il peso reale!) o no?.

2) Se non sbaglio l'ala e' in un solo pezzo , dalle poche foto che sono riuscito a trovare sembra che si tratti di un modello ad ala media , ma non vorrei sbagliarmi , gia' possiedo un modello ad ala bassa e non vorrei fare la replica.

Qualsiasi altra opinione e' sempre bene accetta.

Grazie

Ho finito l'assemblaggio di questo modello.
Sono rimasto sorpreso dalla precisione della struttura in generale (a parte qualche anomalia facilmente rimediabile e la copertura la cui pellicola lucida tende in qualche punto a distaccarsi trascinandosi anche il colore...occorre quindi bloccarla con gocce di ciano istantaneo), ma, soprattutto dal peso finale in o.d.v. (3,4 kg) avendo, tra l'altro, montato sul muso una pesante batteria da 1800 mha 6 volt per facilitare il bilanciamento (con motore 110Y che ancora sto aspettando, ma di cui conosco il peso esatto con marmitta).
L'ala è in solo pezzo e si tratta di un modello ad ala media.
Montando tu un motore 2 tempi che pesa meno del mio (690 gr con marmitta a fronte di 730), potrai avere un problema di bilanciamento (modello cabrato anche a fronte di uina fusoliera particolarmente allungata) superabile ricorrendo ad una batteria ancora più tosta sul muso (non ho mai fatto uso di piombo aggiuntivo, volando anche con baricentri al limite, spero proprio di non esserci costretto questa volta ma, data la leggerezza del modello, potrei sopportare anche 100/150 gr. di peso extra).
Ciao, fammi sapere

Ultima modifica di toio!! : 04 marzo 07 alle ore 12:11
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 13:03   #3 (permalink)  Top
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Talking Ho deciso : lo prendo

Grazie della consulenza , penso proprio che lo comprero' , spero di non avere troppi problemi con il bilanciamento come hai detto tu , in caso mettero' tutto l'apparato radio il piu avanti possibile.

Un'ultima domanda : Il servo del direzionale va montato in fondo alla frusoliera assieme a quello/i del profondita' oppure e' del tipo con cavi pull-pull e va messo vicino alla ricevente ?.

Grazie ancora della Tua disponibilita'.
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 13:48   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da larios
Grazie della consulenza , penso proprio che lo comprero' , spero di non avere troppi problemi con il bilanciamento come hai detto tu , in caso mettero' tutto l'apparato radio il piu avanti possibile.

Un'ultima domanda : Il servo del direzionale va montato in fondo alla frusoliera assieme a quello/i del profondita' oppure e' del tipo con cavi pull-pull e va messo vicino alla ricevente ?.

Grazie ancora della Tua disponibilita'.
Il servo del direzionale va montato con cavi pull-pull (così come previsto nel manuale) nel porta servi la cui posizione è già "prefissata" (cerca tuttavia di stare il più avanti possibile) e non in fondo alla fusoliera per i problemi di bilanciamento di cui ti ho detto (così come il servo del profondità).
Ho sempre preferito il montaggio dei servi sul fondo della fusoliera e così avevo fatto anche nel caso in questione accorgendomi tardi che non sarei riuscito a bilanciare il modello senza l'aiuto di un sacco di peso extra sul muso:
per questo ho rifatto il lavoro rimontando i servi nella posizione prescritta.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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