Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 21:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Data registr.: 16-06-2006
MINTOR 110 benzina

...Ciao a tutti sto per acquistare questo motore....se qualcuno ha avuto problemi di qualsiasi genere su questo motore per piace parli ora!!!!..lo voglio montare sul mio katana 2.60 della krill...come alternativa il DA 100...secondo voi??
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 23:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
Ciao Bragante, io ho montato il Mintor 110 con i suoi canister sul mio Krill ma ad oggi l'ho potuto solo rodare. Le mie prime impressioni sono che è un motore favoloso, partenza immediata, potenza.... da vendere, vibrazioni zero, passaggio min. max da moto g.p., di più però non posso dirti, devo aspettare un pò prima di provarlo in volo perchè stiamo cambiando pista pertanto ci vorrà un po di tempo. Cmq quello che mi ha spinto ad acquistare il Mintor, è proprio il fatto di avere la fabbrica e il costruttore qui in Italia, pertanto qualunque ricambio e qualunque problema è presto risolvibile, e questo è moooolto importante. Poi, altra cosa da tener presente, è che se eventualmente la Mintor dovesse apportare qualche miglioria ai suoi motori, vieni subito contattato e ti inviano le modifiche da montare (mi è già capitato con il carburatore del 75 e con la pompa di un 170) Io mi sono fidato e....per ora sono contentissimo.Ciao
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 00:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Citazione:
Originalmente inviato da petru28
Ciao Bragante, io ho montato il Mintor 110 con i suoi canister sul mio Krill ma ad oggi l'ho potuto solo rodare. Le mie prime impressioni sono che è un motore favoloso, partenza immediata, potenza.... da vendere, vibrazioni zero, passaggio min. max da moto g.p., di più però non posso dirti, devo aspettare un pò prima di provarlo in volo perchè stiamo cambiando pista pertanto ci vorrà un po di tempo. Cmq quello che mi ha spinto ad acquistare il Mintor, è proprio il fatto di avere la fabbrica e il costruttore qui in Italia, pertanto qualunque ricambio e qualunque problema è presto risolvibile, e questo è moooolto importante. Poi, altra cosa da tener presente, è che se eventualmente la Mintor dovesse apportare qualche miglioria ai suoi motori, vieni subito contattato e ti inviano le modifiche da montare (mi è già capitato con il carburatore del 75 e con la pompa di un 170) Io mi sono fidato e....per ora sono contentissimo.Ciao
ok..grazie delle info...a giorni prendero la decisione..e ti faro sapere!!
Vecchio 01 marzo 07, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

75

Citazione:

Ciao scusa ancora..il 75 cui fai riferimento è il 75cc mintor benzina?? se si come ti sei trovatoo??centralina affidabile?
Vecchio 01 marzo 07, 03:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
Vai tranquillo...sto volando da un mesetto con il 110 va veramente bene....ti garantisco che in questo momento è il motore più potente della categoria.Sabato scorso ero al campo con il 3m110 e due motori 3w 106,beh anche i proprietari hanno dovuto ammettere la superiorità del nostro motore ITALIANO!!!EVVIVA il made in italy..
saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 09:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di petru28

Data registr.: 08-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ciao scusa ancora..il 75 cui fai riferimento è il 75cc mintor benzina?? se si come ti sei trovatoo??centralina affidabile?
Si, il75 è la copia del 110.L'unica pecca è che la centralina non può essere alimentata con le lipo,e vuole pacchi da 6 volt ammenocchè non monti il regolatore come ho fatto io. Per il resto è fantastico!! Ciao
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Si, il75 è la copia del 110.L'unica pecca è che la centralina non può essere alimentata con le lipo,e vuole pacchi da 6 volt ammenocchè non monti il regolatore come ho fatto io. Per il resto è fantastico!! Ciao
penso che a breve anche loro andranno a sostituire le centraline con le nuove alimentate direttamente dalle lipo.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Citazione:

io sul 3w con centralina lipo non è mai andata bene.....e ne so di tanti altri che non son contetnti-...cmq scusa ancora una cosa.....quanti voli hai sul 75? è tanto che lo usi senza avere prob?
Vecchio 01 marzo 07, 15:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
mintor 110cc

Cioa raga io sabato lo vado a prendere, ho parlato con Paolo Longhi , e lui mi ha confermato che sul katana della krill e una vera bomba e poi e made in italy che non e poco ciao.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 16:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
io sul 3w con centralina lipo non è mai andata bene.....e ne so di tanti altri che non son contetnti-...cmq scusa ancora una cosa.....quanti voli hai sul 75? è tanto che lo usi senza avere prob?
ciao,ti posso dire che sono parecchi mesi che volo con il 75, e devi dire che è veramente una bomba.Pensa che monto la versione con barilotti e tira la 24x10 tripala a circa 6000giri..
Oltre ad essere molto potente, ha una erogazione della coppia molto lineare, e non necessità di alcuna curva del gas.
Il motore è pronto e voloce a prendere giri, senza sborbotti o indecisioni.

Se ti serve altro non esitare a chiedere...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks