28 febbraio 07, 13:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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per la pompa credo sia indispensabile per montare il serbatoio sul baricentro, mentre con l'aeromodello devo farci un buon 3d, considerate che per ora lo faccio soltanto con l'elettrico, quindi con questo modello desidero trasferire le mie capacità nel volo 3d sullo scoppio, cosa molto ardua. dici che la 16x6 vada bene sia per il rodaggio che per il volo?
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02 marzo 07, 08:30 | #12 (permalink) Top |
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Ho quel motoew sullo Show time e le irregolarità le ho riscontrate solo in rodaggio poichè man mano che si slegava cambiava la carburazione. Ho provato varie eliche e quella che preferisco è la menz 16x6 in legno in quanto ho notato che per "appenderlo" ha una risposta più immediata della apc. Il rodaggio l'ho fatto con una 15x6 apc e ora uso cool power al 10% e gira abbastanza regolare. Ciao Mirko |
02 marzo 07, 22:12 | #13 (permalink) Top |
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Ciao Ragazzi. Volevo dire della mia esperienza con l'OS120ax. Secondo me è un motore super. Non regolare, REGOLARISSIMO!! e anche molto molto potente.. ci volavo con la 16x6 in legno sul mio adrenaline!! lo consiglio davvero caldamente a chi vuole avere l funtana 90 e similari e non vuole spendere molto!!prestazioni ottime!!ciaooo
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03 marzo 07, 11:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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torniamo indietro, montando il serbatoio sul baricentro, devo montare per forza la pompa giusto? ho molti dubbi perchè non l'ho mai utilizzata fino ad ora. per il rodaggio poi, più o meno quanti litri deve fare per sciogliersi un pochino? ciaooooooooooooooooooooooooooo
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03 marzo 07, 13:53 | #15 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Io provo a darti un suggerimento poi vedi te. Prima di pensare alla pompa monta il motore su un banco e il serbayoio mettilo mooolto lontano e prova a vedere se la pompa serve!
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03 marzo 07, 14:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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ok per la prova sul banco con il serbatoio lontano, quello di cui non sono sicuro è che magari in posizioni critiche, in verticale o in qualsiasi altra posizione diversa da quella di prova poi si trova male nell'aspirazione del carburante, comunque credo che seguirò in tuo consiglio. magari se riuscissi a montarlo su di un banco in grado di ruotare meccanicamente in qualsiasi modo per verificare ciò sarebbe fantastico. ciaooooooooooooooooooooooo
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03 marzo 07, 19:22 | #17 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Io uso come banco universale per i miei ridaggi un banco da lavoro della Black e deker che non pesa molto e possiede il piano di lavoro diviso in due che si allontana e avvicina con due vitoni per cui monto il motore del momento su questo banco e poi qundo devo provare il motore in verticale e' sufficiente prendere il banco e facendolo poggiare solo su due zampe si inclina e il motore lavora in verticale ( hai presente quando ti dondoli su una sedia? ), nessun problema quindi puoi provare tutti gli assetti che vuoi, magari con l'aiuto di un amico, il serbatoio lo metti distante quanto vuoi e fai tutti gli esperimenti del caso se cosi il motore gira rotondo puoi giurarci che anche in volo lo fara'. Ciaoooo
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05 marzo 07, 10:34 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Con la pompa la carburazione può essere sempre al limite della perfezione con conseguenti maggiori prestazioni del motore. il mio consiglio è che se si sente la necessità di avere il serbatoio sul cg è indispensabile montare la pompa mentre se questo non è così importante è meglio non mettere la pompa ma montare il serbatoio il più vicino possibile al carburatore e con la mezzerie esattamente all'altezza dello spillo (getto).
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05 marzo 07, 11:59 | #19 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Ma io non ho assolutamente detto nulla che contrasti con quanto affermi, soltanto che prima di affermare qualche cosa la provo di persona poi posso avere una idea in proposito, altrimenti si diventa solo degli ascoltatori professionisti e meri esecutori di esperienze altrui valide si ma non provate di persona. Io ho semplicemente risposto al dubbio del nostro amico circa la prova del motore sul banco in assetti non livellati o standard, glio ho detto che con un banco come quello che mi sono fatto io si puo' provare tutti gli assetti che vuoi e il serbatoio anche a 80 cm dal motore e se il motore gira regolare cosi', mi permetto di insistere, che funzionera' regolare anche in volo, perche' non dovrebbe? Poi i discorsi sulla pompa si pompa no serbatoio avanti serbatoio indietro, nessuno tantomeno io li ho mai negati, era solo un fornire la mia soluzione al dubbio circa la fattibilita' di far assumenre al motore sul banco assetti non convenzionali. Hasta la vista!
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05 marzo 07, 12:06 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Io per banco prova motore uso un sostegno nato per tenere le testate mentre si lavorano (in officina auto ovviamente) Essendo imperniato e ruotante posso metterlo in tutti gli assetti molto facilmente analogamente a coem fai tu....
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