Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 16:08   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Sai... è sempre difficile capire fino in fondo ciò che si intende e in che modo lo si dice... il mio commento finale era scherzoso, ti avevo fatto anche la lingua...
Per il resto pur essendo condivisibile il tuo ragionamento a ben pensare è perfino scontato visto che chi impara normalmente prima pensa a stare in aria e poi a smanettare con le tx computerizzata...
Spero non te la sia presa...
Se ho una qualità è quella di non essere permaloso...
Però il mio suggerimento al novizio non mi sembra scontato, usiamole senz'altro le utilissime miscelazioni (le tx computerizzate a cosa servono, se no?) ma dopo aver assimilato un certo grado di automatismo (altrimenti non sapremo neppure quali miscelazioni usare e come usarle, non trovi?...)

Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:11   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Volo bene, sono un pilota esperto che si è guadagnato i galloni sul campo con determinazione e lunghe ore di esercizio, appartengo all'2-3% dei piloti di areomodellismo che fanno acrobazia non tradizionale con una certa sicurezza,

Non capisco cosa vuol dire il 2/3% che fa acro non tradizionale con una certa sicurezza..
Vecchio 27 febbraio 07, 10:07   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Volo bene, sono un pilota esperto che si è guadagnato i galloni sul campo con determinazione e lunghe ore di esercizio, appartengo all'2-3% dei piloti di areomodellismo che fanno acrobazia non tradizionale con una certa sicurezza,

Non capisco cosa vuol dire il 2/3% che fa acro non tradizionale con una certa sicurezza..
E' un valore desunto dal numero dei piloti 3d (quelli che veramente lo sanno fare) mediamente presenti in un club o campo di volo.
Nei due club in cui volo (Mach Aurora e Helifly, Milano-Melzo ) sono ora il solo a praticare questa specialità con manovre ad alto rischio. Tu mi hai detto invece che siete in "diversi" a saperci fare nel vostro campo di volo: facciamo una media (molto ottimistica, a mio parere, se escludiamo dal computo i "giocattolini" elettrici di pochi etti) e diciamo che su cento aeromodellisti che portano in volo un modello, in qualunque modo lo facciano, non più di 2 o 3 sanno compiere figure acrobatiche non tradizionali "con una certa sicurezza" (che vuol dire, ad esempio, non sfasciare un modello quando scendi a terra con un t.r. pur non avendo l'abilità di un Filo, di un Paolo Longhi, di un Carallo, e dimenticando i Campioni, ovviamente).
Soddisfatto o dobbiamo argomentare ancora sulla media di Trilussa?
Vecchio 27 febbraio 07, 12:48   #44 (permalink)  Top
User

Quanti anni sono che voli a Pantigliate?
Magari ci conosciamo pure..almeno di vista..io ero iscritto fino a 2 anni fa ma piu che altro per il discorso traino..venivo con Paolino Longhi e Roby Monti..
Sinceramente a parte Paolo non ho visto dei gran piloti a Pantiglia..
Vecchio 27 febbraio 07, 13:14   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quanti anni sono che voli a Pantigliate?
Magari ci conosciamo pure..almeno di vista..io ero iscritto fino a 2 anni fa ma piu che altro per il discorso traino..venivo con Paolino Longhi e Roby Monti..
Sinceramente a parte Paolo non ho visto dei gran piloti a Pantiglia..
Sono iscritto dal 91 al mach aurora e volo anche, da qualche tempo, all'helifly grazie ad un amicone socio che fa 3d anche lui ma ha poco tempo per volare: ora che Paolino ha smesso (ma è proprio così?) penso di essere, come ho detto, il solo che fa un pò sul serio in questi due club (evidentemente, non mi hai mai visto volare, con la solita modestia che mi distingue...)
Vecchio 27 febbraio 07, 14:50   #46 (permalink)  Top
User

Paolo vola ancora eccome..non a Pantigliate però..
In effetti ,senza offesa,come nick potevi sceglierti "modestino.." ti calzava davvero bene!!
Vecchio 27 febbraio 07, 14:54   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Paolo vola ancora eccome..non a Pantigliate però..
In effetti ,senza offesa,come nick potevi sceglierti "modestino.." ti calzava davvero bene!!
Vorrà dire che mi firmerò così, ok?
Vecchio 27 febbraio 07, 15:08   #48 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
... io ce l'ho sempre duro e piu' lungo di tutti !...

... dai ragassuoli non fate cosi, mandatevi un bacino dai...
Vecchio 27 febbraio 07, 15:19   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
... io ce l'ho sempre duro e piu' lungo di tutti !...

... dai ragassuoli non fate cosi, mandatevi un bacino dai...

Bacino a ilmere ma non sulla bocca...Ma punzecchiarci ogni tanto non fa mai male, dai! che noia quando ci scusiamo per qualche frase non proprio carina o immodesta, non trovi?..Evidentemente sappiamo apprezzarci l'uno con l'altro altrimenti ci ignoreremmo.
Com'è il tuo.....davvero?
Ciao!
Vecchio 27 febbraio 07, 20:48   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Vogliamo i video dei "contendenti"....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks