25 febbraio 07, 20:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
1) elevatore su e flapperoni giu' per squadrare 2) elevatore su e flapperoni su per frenare dipende da modello a modello bisogna provare la piu' usata e la 2 | |
25 febbraio 07, 20:49 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Logicamente discutiamo animatamente MA IN AMICIZIA sia chiaro. Sotto sotto diciamo la stessa cosa 1) imparare a usare solo i pollici, essere neutrali nell' acrobazia classica da destra a sinistra e viceversa, imparare bene ad usare il direzionale 2) farsi aiutare da qualche miscelazione per migliorare l' esecuzione delle figure io prima di usare miscelazioni con un modello nuovo faccio circa 10 voli per capirlo | |
25 febbraio 07, 21:23 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Le macchine attuali hanno raggiunto un livello di prestazioni tali che difficilmente potrebbero essere sfruttate al massimo senza l'elettronica di supporto. L'enfatizzazione di questo concetto è proprio nei moderni aerei da guerra full-size che senza il computer che interpreta i comandi del pilota e comanda le superfici sempre entro i parametri dallo stesso controllato non volerebbero neppure o lo farebbero con grande difficoltà.... Il tuo pensiero, da me non condiviso, lo definirei da conservatore convinto... quasi da reazionario. Al limite, i nostalgici del vero e unico aeromodellismo, possono sempre usare delle Tx monocanale e servi a scappamento
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 febbraio 07, 21:24 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 febbraio 07, 21:27 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
25 febbraio 07, 21:36 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece li uso, ma non sempre, "concordi" per stabilizzare le discese paracadutali (se ve nè la necessità) o per effettuare frenate da brivido (semre che il modello lo consenta). Nei due differenti casi la % di mix è normalmente molto diversa.
25 febbraio 07, 23:04 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Sei un ragazzo in gamba per quello che posso capire dai tuoi post, perciò non mi aspettavo una risposta superficiale e scontata. Volo bene, sono un pilota esperto che si è guadagnato i galloni sul campo con determinazione e lunghe ore di esercizio, appartengo all'2-3% dei piloti di areomodellismo che fanno acrobazia non tradizionale con una certa sicurezza, la tecnologia mi accompagna quotidianamente anche a prescindere dal modellismo, ti pare che io possa dire che con l'aiuto delle miscelazioni anche il pilota pirletto riesce a fare 3d?.. Non voglio ripetere per la terza volta quanto ho già detto nei post successivi a quello da te criticato, ti invito quindi a leggerli (o a rileggerli con maggiore attenzione). Se posso quindi dare un consiglio ai novizi o ai non esperti, in generale, mi sento di dire loro che prima di tutto imparino a correggere da soli le imperfezioni di volo dei loro modelli, quando le stesse, ovviamente, non siano invece l'effetto di un pilotaggio ancora carente nei fondamentali. | |
26 febbraio 07, 10:14 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto pur essendo condivisibile il tuo ragionamento a ben pensare è perfino scontato visto che chi impara normalmente prima pensa a stare in aria e poi a smanettare con le tx computerizzata... Spero non te la sia presa...
Bookmarks |
| |