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Vecchio 23 febbraio 07, 21:48   #21 (permalink)  Top
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Come dice marco,in genere le miscelazioni servono per eliminare o almeno correggerei difetti del modello e di norma sono sempre attive durante tutto il volo e possono essere direzionale/motore per la coppia,quelle per il coltello,elevatore/alettoni per correggere i looping(detta da Chip Hide,mica da un pirla..)..altra cosa sono le varie funzioni che puoi avere a seconda di quando ti servono..ad esempio io la curva motore non la vedo come miscelazione ma come una funzione(anche se è sempre inserita logicamente..)..idem l'elevatore/alettoni..
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e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 22:06   #22 (permalink)  Top
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son un po contrario , meglio i pollicini,a riuscirci
uno capace si vede da li.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 22:30   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Non condivido affatto... le miscelazioni servono eccome... servono principalmente percorreggere le tendenze del modello rendendolo il più neutro possibile lasciando il pilota a concentrarsi sulle figure. Rimarresti sorpreso nel vedere quante e quali mix fissi o attivabili usano certi top pilot...
La vera difficoltà di molte manovre 3d (non tutte) è dovuta al fatto che si devono muovere contemporaneamente e spesso "freneticamente" più stick: facciamoci pure aiutare dalle miscelazioni ma solo se abbiamo superato un certo livello di sicurezza e automatismo in caso contrario, quando, per fare un esempio tra tanti, dovremo interessarci al torque roll, ossia alla manovra più caratterizzante del volo acrobatico non tradizionale, sconteremo tutte le agevolazioni che ci saremo prese....(escludendo da esse, naturalmente, le maggiori escursioni dei comandi con gli esponenziali del caso che miscelazioni non sono).
Trovo inoltre che la vera sfida che offre il 3d (così come l'acrobazia tradizionale ad alti livelli) è proprio quella di cimentarsi con difficoltà di pilotaggio la cui eccessiva agevolazione finirebbe per sottrarre buona parte del fascino di quesdte specialità.
Mi si obbietta: ma i campioni usano eccome un sacco di miscelazioni.
Certamente, ma questi livelli di perfezione necessitano giocoforza di alcuni "aiuti" (del resto giustificati solo da imperfezioni di volo imputabili ai modelli che hanno tra i pollici).
Malgrado disponga di radio eccellenti, e, soprattutto, essendo a distanza siderale dalle capacità volatorie dei Campioni, non ho mai fatto uso di correttivi automatici: forse questo mi ha aiutato ad avere immediatamente il pieno controllo acrobatico dei modelli che mi vengono (forse coraggiosamente) dati in prova dagli amici.
Che tristezza, scusatemi ancora, quando affido un mio modello ad amici che fanno costante uso di questi correttivi e che, richiesti di un banalissimo volo a coltello nelle due direzioni, mostrano una difficoltà di adattamento che fa dubitare dello loro effettive capacità di pilotaggio...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 01:08   #24 (permalink)  Top
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Salve a tutti.....
Abbiate pazienza ma la curva del gas a cosa serve?
Grazie...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 12:46   #25 (permalink)  Top
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Allora..le miscelazioni non sono aiuti...servono solo a correggere comportamenti strani del modello..se un modello andasse dritto a coltello senza miscelazioni io non gliele farei mai..forse la gente pensa che con le miscelazioni il modello vola da solo solo che purtroppo non è assolutamente così..per tenere un modello in torque roll non servono miscelazioni ma solo una buona messa a punto del modello e tanti(neanche poi così tanti..)pollici!!
Mi fate capire secondo voi quali sono le miscelazioni che sviliscono un pilota 3d??Ossia quelle che se le uso volo alla superfigodiparigi..se non le uso volo come una superpippa??!!
P.s. la curve del gas serve per settarsi la risposta del motore come preferisce e per ovviare alle diverse erogazioni che hanno i motori(vedi coppia molto in basso o molto in alto..).
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ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 19:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da ilmere
Allora..le miscelazioni non sono aiuti...servono solo a correggere comportamenti strani del modello..se un modello andasse dritto a coltello senza miscelazioni io non gliele farei mai..forse la gente pensa che con le miscelazioni il modello vola da solo solo che purtroppo non è assolutamente così..per tenere un modello in torque roll non servono miscelazioni ma solo una buona messa a punto del modello e tanti(neanche poi così tanti..)pollici!!
Mi fate capire secondo voi quali sono le miscelazioni che sviliscono un pilota 3d??Ossia quelle che se le uso volo alla superfigodiparigi..se non le uso volo come una superpippa??!!
P.s. la curve del gas serve per settarsi la risposta del motore come preferisce e per ovviare alle diverse erogazioni che hanno i motori(vedi coppia molto in basso o molto in alto..).
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 22:11   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2005
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Messaggi: 1.142
Grazie davide,,almeno tu mi capisci..
Per Toio..guarda che anch'io riesco a volare benissimo a coltello con un modello che non ha inserite le varie miscelazioni..ma per me è come se guidando una macchina fuori convergenza dovessi tenere costantemente il volante girato da una parte al posto di correggere il difetto andando dal gommista..
Ripeto forse non avete ben chiaro cosa sono le miscelazioni..inoltre i vari big oltre ad usare queste per neutralizzare il piu possibile i modelli usano molto le fasi di volo per avere il modello settato in maniera diversa a seconda delle figure da effettuare,questo riguarda le varie corse od esponenziali..
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Vecchio 24 febbraio 07, 22:34   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmere
Allora..le miscelazioni non sono aiuti...servono solo a correggere comportamenti strani del modello..se un modello andasse dritto a coltello senza miscelazioni io non gliele farei mai..forse la gente pensa che con le miscelazioni il modello vola da solo solo che purtroppo non è assolutamente così..per tenere un modello in torque roll non servono miscelazioni ma solo una buona messa a punto del modello e tanti(neanche poi così tanti..)pollici!!
Mi fate capire secondo voi quali sono le miscelazioni che sviliscono un pilota 3d??Ossia quelle che se le uso volo alla superfigodiparigi..se non le uso volo come una superpippa??!!
P.s. la curve del gas serve per settarsi la risposta del motore come preferisce e per ovviare alle diverse erogazioni che hanno i motori(vedi coppia molto in basso o molto in alto..).
Te lo avevo appena detto: l'esempio più eclatante è il volo a coltello.
In questo caso mi sembra assolutamente evidente l'aiuto (direzionale/profondità e spesso anche alettoni): se poi serve a correggere un difetto del modello (ma che vuol dire la tua distinzione? se vuoi fare una manovra come si deve sei tenuto anche a correggere le tendenze anomale di un modello e questo rende PIU' DIFFICOLTOSA la manovra, è lapalissiano), rispondo che le correzioni le fai tu imparando a muovere simultaneamente i due stick di sinistra e quello degli alettoni, in caso contrario sei semplicemente FACILITATO nella manovra.
Proprio per questo, torno a ripetere, quando il neofita, che fa uso abbondante di miscelazioni per manovre abbastanza semplici, azzarda un t.r., ci rinuncia non potendo essere "agevolato".
Mi sembra quindi chiaro che il suggerire ad un neofita l'utilizzo di queste agevolazioni non lo aiuta certamente a migliorare.
Aggiungo infine che non rifiuto a priori le miscelazioni (ci mancherebbe), essendomi però abituato (per fortuna), fin dall'inizio della mia esperienza nel volo acrobatico, a farne a meno, non ne sento la mancanza.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 23:12   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da ilmere
Grazie davide,,almeno tu mi capisci..
Per Toio..guarda che anch'io riesco a volare benissimo a coltello con un modello che non ha inserite le varie miscelazioni..ma per me è come se guidando una macchina fuori convergenza dovessi tenere costantemente il volante girato da una parte al posto di correggere il difetto andando dal gommista..
Ripeto forse non avete ben chiaro cosa sono le miscelazioni..inoltre i vari big oltre ad usare queste per neutralizzare il piu possibile i modelli usano molto le fasi di volo per avere il modello settato in maniera diversa a seconda delle figure da effettuare,questo riguarda le varie corse od esponenziali..
Aggiungo:

puoi volare bene se ne sei capace anche con un modello strimmato

per capire quali miscelazioni attivare e la giusta misura ci vuole molta esperienza e molte prove

il 3d non significa volare a casaccio, ma far fare al modello quello che vuoi tu'
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 23:21   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi
Aggiungo:

puoi volare bene se ne sei capace anche con un modello strimmato

per capire quali miscelazioni attivare e la giusta misura ci vuole molta esperienza e molte prove

il 3d non significa volare a casaccio, ma far fare al modello quello che vuoi tu'
Certo, è ovvio, visto che l'osservazione è diretta al sottoscritto rispondo per l'ennesima volta che le miscelazioni interessano (ma non necessariameante) il pilota esperto ( e a maggior ragione il campione) ma vanno dimenticate quando i pollici non sono ancora sufficientemente esperti (e questo non per la difficoltà di "mixare", che comunque esige esperienza e lunga serie di prove)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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