Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 11:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Ancora una domanda??

Voi mettere il "freno" al motore! Cioè al minimo viene frenato! o puo´o deve ancora girare l´elica!?!?!

Cos´è meglio?!?!?!?

Grazie Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 14:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Ancora una domanda??

Voi mettere il "freno" al motore! Cioè al minimo viene frenato! o puo´o deve ancora girare l´elica!?!?!

Cos´è meglio?!?!?!?

Grazie Miki
Io personalmente(non ho il k30) il freno non lo inserisco sui modelli 3d perchè in alcune figure dove non serve motore e poi ti serve di botto il freno può darti solo problemi....
Il freno generalmente viene usato sui pylon e motoalianti.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 15:08   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Ancora una domanda??

Cos´è meglio?!?!?!?

Grazie Miki
anche io non lo uso su modelli simili. l'elica, senza freno, quando sei al minimo (cioè a zero gas) ti aiuta anche a frenare l'aereo, e, come già detto, eviti il problema che se ridai di colpo motore prende un colpo. personalmente subito prima di decollare alzo di qualche tacca il trim del gas in modo che il motore giri al minimo, senza mai stare fermo. ridando anche tutto gas dal minimo è molto più dolce il passaggio.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 15:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Ancora una domanda??

Cos´è meglio?!?!?!?

Grazie Miki

io sinceramente lo uso..
utilizzo queste due sitauzioni di volo, inserite in un interuttore..
1-con freno motore
2-con il motore al minimo(solo per far girare l'elica)
questo perchè...

la prima condizione per fare le discese verticali,in modo che l'aereo venga frenato.

il secondo per avere l'elica sempre che giri, forzata dal regolatore. Questo fa si, che in caso di emmergenza il motore è più pronto nella risposta, e senza esitazioni, come può succedere se l'elica giri senza che sia forzata dal regolatore...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 19:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
allora: io in 3d il freno non lo disinserisco perchè, come detto da altlas, serve per frenare in manovre lente e per avere una rtisposta pronta del regolatore, perchè appunto l'elica girando fa in modo che il regolatore non debba trovare il senso di rotazione. e poi serve per richiudere l'elica pieghevole negli alianti il freno...anzi, tutte le volte che il regolatore "frena" da una botta violenta nel senso inverso di rotazione per fermare l'elica quindi disinserendolo "si rovina" pure meno il motore
Vecchio 22 febbraio 07, 12:09   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
io sinceramente lo uso..
1-con freno motore
questo perchè...

la prima condizione per fare le discese verticali,in modo che l'aereo venga frenato.

il secondo per avere l'elica sempre che giri, forzata dal regolatore. Questo fa si, che in caso di emmergenza il motore è più pronto nella risposta, e senza esitazioni, come può succedere se l'elica giri senza che sia forzata dal regolatore...
scusa, ma nella prima condizione, con il freno inserito, l'elica resta ferma, quindi come fa a frenare il modello? è frenato se l'leica gira.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
io sinceramente lo uso..
1-con freno motore
questo perchè...

ma tu stai facendo riferimento al freno che si usa in f3a? no perchè noi parliamo di quello che blocca di brutto l'elica...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 20:49   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
scusa, ma nella prima condizione, con il freno inserito, l'elica resta ferma, quindi come fa a frenare il modello? è frenato se l'leica gira.
Hai perfettamente ragione. Se si vuole frenare il modello si deve togliere il freno del variatore per far girare l'elica. Mentre volo tengo attivato il minimo in modo che anche con stick manetta a zero l'elica giri ma tengo il freno attivo in modo che quando tiro lo spegnimento motore (in modo analogo ad uno scoppio) l'elica si fermi permettendo una planata migliore.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 00:50   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-06-2006
servi

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Tutto giusto quello consigliato da Emocabras. L'unica cosa che correggo sono le batterie. Visto che ci sei e costano uguali meglio le 2170 sempre Flight Power. Con le 1800 (che io ho) sei un po' sottopotenziato ma il volo risulta più divertente nel 3d estremo per merito dei 40gr in meno. Per i servi io ho montato gli Hitec Hs65hb e ne sono contentissimo. Non conosco quelli che ti ha consigliato ma saranno sicuramente validi se li ha provati...

Ciao sto montando i tuoi stessi servi...ho solo paura di sgranare...tu non hai mai avuto problemi del genere?

GRAZIE
yak-54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:47   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da yak-54
Ciao sto montando i tuoi stessi servi...ho solo paura di sgranare...tu non hai mai avuto problemi del genere?

GRAZIE
Ne ho sgraneto uno solo perche il modello mi è caduto dopo che, avendo mal fissato le batterie, mi solo volate fuori bordo durante un volo
Il modello è caduto da una 15cina di metri e un servo di un alettone è partito ma mi serbra più che normale...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks