21 marzo 07, 16:01 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 marzo 07, 16:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
che spinette vengono usate per fare questi collegamenti?
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
21 marzo 07, 16:09 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 marzo 07, 16:25 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
voi utilizzate connettori a banana da due sui fili da 1mm dell'interruttore? io credevo si utilizasse la classica spinetta dei servi, e tre uscite anche per la batteria. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
21 marzo 07, 16:28 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 marzo 07, 19:24 | #26 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
p.s. per G.A.E. chi ti ha detto "per certo" che il regolatore e la ricevente devono stare LONTANI? forse ti riferivi ai regolatori che si usano per il volo elettrico! Hasta al vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 21 marzo 07 alle ore 19:27 | |
21 marzo 07, 19:49 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il discorso regolatore di certo allontanarlo dalla rx (senza il bisogno di allungare cavi o altro) di certo non fa male. Ogni componente elettronico ha emissioni che in linea puramente teorica potrebbero dare problemi alla rx. Ho visto un maxi da 3mt con la rx appoggiata direttamente sopra la centralina power box. Io sinceramente non lo farei mai ma lui ci vola senza il minimo problema. Alla fine certe finezze si fanno, non tanto per una reale necessità, ma per evitare che in caso di problemi si possa avere il dubbio che a crearli siano state quelle cose che non abbiamo curato.
21 marzo 07, 20:24 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
ne ho visto uno anche io .... il mio. Solo che in mezzo c' è un bel po' di gommapiuma. Son talmente corti i cavetti che mi sembrava il posto più comodo. Ci starebbe anche a fianco, ma talmente vicina che penso cambi poco . Ciao gallina PS: per l' accensione ho un regolatore Alewings da 10A, almeno quello è un po' più lontano. | |
21 marzo 07, 21:03 | #29 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Certo che quando dico che non c'e' scritto da nessuna parte intendo dire che anche il produttore stesso non lo mette tra le cose da tenere d'occhio o da porci attenzione, per cui.... poi va da se che se si puo' si mette distante quanto permettono i cavetti o lo spazio. Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
22 marzo 07, 02:33 | #30 (permalink) Top |
User |
Esatto io intendevo dire di posizionarlo alla massima distanza dalla rx in base al cavo del regolatore stesso, non c'e scritto da nessuna parte perche' in teorie i regolatori non generano nessuna frequenza di disturbo, pero' non si sa' mai, cero che se poi si montano rx pcm tipo futaba 149dp jr spcm etc etc i rischi di prendere spurie create dai componenti elettronici usai per costruire un regolatore e impossibile!!! |
Bookmarks |
| |