14 febbraio 07, 13:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Ok..ma adesso cosa monti?
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14 febbraio 07, 16:32 | #23 (permalink) Top |
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Scusa ancora..io ho ancora il vecchio Pro..in quello nuovo il castello motore è di quelli a L in plastica? Hai delle foto del montaggio di motore e pipa?
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14 febbraio 07, 17:06 | #24 (permalink) Top | |
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la pipa è fissata solo nella parte finale, nella parte centrale va messa solo delle gomme ai lati (siliconiche meglio, per la temperatura) in modo che la marmitta non rimanga troppo rigida. L'unica cosa da fare attenzione è sul montaggio degli or sul collettore, che vanno montati di due qualità differenti. Quello più vicino alla testa + rigido e l'altro + morbido. Ma penso che tutto questo lo sai già.... | |
14 febbraio 07, 18:11 | #26 (permalink) Top |
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Grazie..siccome adesso monto un dubro ammortizzato e mi da problemi proverò a toglierlo e vedo se migliora.. il servo del gas messo li non ti ha mai dato problemi?Sgranature?
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14 febbraio 07, 18:20 | #27 (permalink) Top | |
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14 febbraio 07, 21:57 | #28 (permalink) Top |
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io faccio così intanto controllo che l'aereo preso dal muso e dalla coda sia perfettamente centrato. poi per la giusta posizione del baricentro per il 3d mentre sono in volo mi metto in volo rovescio e quasi al minimo con il motore il modello prima deve salire leggermente e poi fare una leggera parabola verso il basso. poi ci vogliono al solito i pollici e tanta pazienza se volete i flapperoni che seguono il movimento del cabra possono esservi molto di aiuto ciao |
14 febbraio 07, 22:11 | #29 (permalink) Top |
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Molto dipende dalle caratteristiche dell'ala e del modello in generale. Un metodo molto empirico per capire quando stai arrivando al limite del cg arretrato è il comportamento in atterraggio. Se devi sostenerlo col cabra sei ancora avanti. Se devi correggere pocchiando cominci ad essere al limite. Se devi picchiare parecchio sei arrivato. Troppo però dipende dai gusti personali. Ricorda che arretrare il cg comporta un peggioramento sensibile della precisione di volo non sempre compensato da un netto miglioramento nel 3D. Trovare il giusto compromesso sta al pilota con le sue preferenze. __________________ non son molto daccordo se la calettatura non e' giusta ti puo' fregare. ti faccio un esempio col l ultimo modello che ho accuistato l extra red bull da 230 ap. al. che e' un cassone di modello le ho provate di tutte ma non riesco a sistemarlo: col motore sotto ad un quarto di gas o atterraggio mi alza parecchio il muso, dopo un quarto di gas in volo normale va dritto , in rovescio tende a salire ,e a cortello mi va a picchiare.e in quel poco di overing che faccio correggo poco di cabra e timone ho provato diverse calettature, posiz. del motore, e baricentro ma non cambia poco nulla. una cosa che ho notato sono i piani di coda con dei profili sopra assimetrici e sotto non so che forma sono forse dipende da quello, non mi e' mai capitato una cosa cosi. se non riesco a sistemarlo cambiero modello pazienza facile che lo pigliato nel.. con sto modello. ciao |
15 febbraio 07, 10:05 | #30 (permalink) Top | |
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In genere questo punto si trova al 38-40% della centina di attacco alla fusoliera a partire dal bordo di entrata | |
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