13 febbraio 07, 19:08 | #11 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Potresti affermarlo se il modello della foto fosse il tuo, lo e'? Se non e' il tuo dovremmo credere per FEDE che quel modello e' oltre che assemblato con ordine e pulizia pure ben bilanciato?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
13 febbraio 07, 20:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Sì, ma il centraggio di un modello dipende dal 95% dalla posizione del baricentro lungo l'asse longitudinale della fusoliera. La distribuzione dei pesi in senso "verticale" ha quindi un impatto molto modesto, soprattutto quando il modello è in hovering che il peso stia in "alto" (ossia "sopra" l'asse longitudinale) o in "basso" ha ben poca influenza. | |
13 febbraio 07, 21:02 | #13 (permalink) Top |
User |
E qual'è la maniera corretta x uscire dalle viti piatte rovescie? per intenderci eseguo questa manovra con l'inspire fliton, viene divinamente,ma, in effetti non so se ne esco correttamente o no,io x uscirne do una accelerata e aiutandomi con gli alettoni riporto in piano il modello o leggermente picchiato uscendone;altrimenti esiste un modo + corretto?? __________________ una regola ben precisa non so se ce. va da modello a modello. conoscendo il propio modello sai se devi anticipare piu' o meno quando lasciare gli stich, o dando il contrario.da dove vuoi uscire.comunque il metoto giusto non lo so. faccio prima a farlo che a spiegarlo perche mi viene tutto istintivamente e non ci penso a come muovo gli stych. di solito per regolarmi il baricentro quando lascio gli stich il modello mi fa ancora 2 giri al max 4 ,:se e' di piu' anche constastandolo non ne esce piu' se no puo anche capitare che certi modelli ti vanno in ombra e non sai se era il baricentrogiusto. capitato ad esempio su due super quich ce stato una volta con una specie di aliante-acro fatto in casa con dei profili alari strani che atterravo in vite perche non ne usciva piu', l unico neo che ho dovuto rinforzare la fusoliera,peccato che lo demolito a far il pistola a manetta a rasar la pista. ciao |
13 febbraio 07, 21:04 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per me la posizione del baricentro alto-basso e quello destra-sinistra (per intenderci) è determinante in molti aspetti... a partire proprio dall'hovering, con un modello che ha il baricentro molto in alto o molto in basso sarai costretto a cabrare o picchiare per tenerlo in piedi, lo sto sperimentando col mio extra... anche per l'harrier è determinante, un modello in cui il cg è alto sbatterà parecchio le ali in harrier positivo, viceversa sarà stabile in negativo; stesso discorso per la vite piatta e la facilità di esecuzione in positivo\negativo. sicuramente si sente anche facendo un roll veloce, immaginatelo come un'elica sbilanciata, col centro di rotazione in un punto e quello di massa in un altro. ripeto, per me è determinante non solo la posizione longitudinale, ma per un buon acro di qualsiasi genere anche quella trasversale e quella in altezza. ciao a tutti | |
13 febbraio 07, 21:06 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 febbraio 07, 09:57 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 febbraio 07, 10:01 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 febbraio 07, 12:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
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il modello nella foto non è il mio, io "purtroppo" volo ancora con la versione glow del Funtanino140... che a breve verrà sostituita a favore dell'elettrico, nonostante abbia montato un motore glow tra i migliori in commericio, il 3M. Anche perchè così riuscirò a volare tutti i giorni.... Ti posso assicurare che la versione elettrica vola meglio (nonostante ilmio scetticismo iniziale), l'ho provato io stesso, ed è più neutro tra il volo dritto e rovescio, proprio a causa del miglior bilanciamento dei pesi. Nel mio incece si nota di più un comportamento diverso tra i due voli, e come tutti sanno va montato con il motore con la testa rivolta verso il basso, con un spostamenti dei pesi rivolti verso la parte sotto del modello. Non oso immaginare come si composta le vesione benzina, avendo ancora un peso maggiore nel motore...beh... Altra cosa che si nota durante il volo, è la pulizia di volo, probabilmente causata dalla minori vibrazioni, per non dire nulle (a favore di una dutata maggiore dei servi!! ) Da escludere l'assemblaggio, visto che l'unica differennza sta proprio nella motorizzazione. L'unico "diffetto" che ho rilevato nella versione elettrica, è che l'aereo in alcuni assetti risente della coppia motore maggiore, e con la tendenza di scoordinarsi . | |
14 febbraio 07, 13:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Ciao,potresti dirmi come hai montato il 2m sul funtana? Banco rigido o ammortizzato?
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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