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Vecchio 12 febbraio 07, 17:14   #11 (permalink)  Top
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il saito a differenza dello yamada non ha la pompa giusto?!?
comunque è vero che la carburazione dello yamada può variare di ora in orra per via dell'umidità dell'aria?
grazie
ciaooooo
Certo che sei.... de coccio
Tutti ti dicono 4T e tu insisti Se hai già deciso per il 160FX è inutile che chiedi consigli, prendilo e divertiti
Cmq, io i miei 4T li carburo 1 volta a stagione (YS, OS o Saito non fà differenza).
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Bart
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Vecchio 12 febbraio 07, 17:22   #12 (permalink)  Top
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Con tutto il nitro che ci metti negli yama non sente quasi per niente l'umidità..
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Vecchio 12 febbraio 07, 17:34   #13 (permalink)  Top
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mi era stato detto che lo yama con il fatto che manda in pressione il serbatoio è sensibile all'umidità.
quindi tra i due mot. 4tempi quale scegliere?
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Vecchio 12 febbraio 07, 17:45   #14 (permalink)  Top
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Vecchio 12 febbraio 07, 17:52   #15 (permalink)  Top
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scusami davide ma non capisco
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Vecchio 12 febbraio 07, 18:26   #16 (permalink)  Top
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Bart
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Vecchio 12 febbraio 07, 18:39   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 12 febbraio 07, 18:39   #18 (permalink)  Top
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io ti consigliarei il ys110 e' davvero formidabile io ho imparato un po' di 3d con questo motore su funtana 90, con coll power 30% e davvero una bomba e ti tira via dalle situazioni crichite in un lampo dai gas e il modello sale in men che non si dica, tra l'altro con la cool power 30% la carburazione e davvero semplice anche lasciandolo grasso e dopo qualche minuto al minimo come dai gas sale di giri in maniera davvero strepitosa.
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Vecchio 12 febbraio 07, 19:31   #19 (permalink)  Top
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cosa è la cool power 30% ?
grazie
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Vecchio 12 febbraio 07, 20:23   #20 (permalink)  Top
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la cool power 30% e una delle tante miscele prodotte dalla morgan fuel, 30% significa che ha il 30% di nitrometano, esiste anche al 20%, 15% e 10%.

l'olio usato con le varie percentuali di nitro cambia viscosita', per esempio la cool powe 30% produce molto + fumo della 20% che usa una percentuale e tipo di olio diverso.
questa miscela costicchia un po' pero' se monti sul modello un motore ys che neccessita di almeno 20% di nitro; anche se la miscela fai tu spendi piu' o meno giu' di li' senza beneficiare degli additivi cp-07 che protegge i cuscinetti dalla nitro e dell'mtec che da qualcosa in piu' di potenza migliorando la combustione.

la cool power sia 20% che 30% la trovi da mobby.it.

nel saito e motori os basta anche il 15, 20% di nitro ma a parita' di cilndrata gli ys tirano di piu'

il saito 125 e un gran motore regolare ed affidabile ma ys110 ha qualcosina in piu' data dalla presenza del sistema di presurizzazione del serbatoio che fornisce al motore sempre la miscela in ogni assetto del modello.

per quanto riguarda la carburazione gli ys sono un po rognosetti con la 20% se ingrassi troppo e stai molto al minimo non riprendono come dovrebbero, con la 30% oltre a cambiare musica, il motore e molto + reattivo allo stik del gas; piu' grintoso, la carburazione e + semplice, si ha un margine nella regolazione del massimo e medi regimi + ampia permettendoti di lasciare il motore leggermente + grasso ma sempre con una risposta sempre pronta.

Comunque come cia' citato prendi un ys 110 e usa cool power 30% sicuramente non rimarrai deluso!!!! la miscela la pagherai anche ma la stessa accopiata miscela e motore ti dara' un sacco di soddisfazioni.

Provare per credere

Ultima modifica di emocabras : 12 febbraio 07 alle ore 20:27
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