Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 17:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
Extra 330L RCS

Ciao raga volevo sapere da voi se l'extra 330l della RCS distribuito da safalero potrebbe essere un modello per fare 3d non lo vedo scritto nelle note avrei giusto due motori un 90 e un 120 4t chiusi in scatola e potrei utilizzarli a voi come vi sembrano al nostro campo c'è l'inflazionato fliton extra 330 con motorizzazioni varie vorrei cambiare minestra e provare qualcosa di diverso rimanendo su questa cilindrata di motore.
Vi ringrazio
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 18:42   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Premesso che se vuoi 3D lo fai con tutto, solo qualche giorno fa un amico del forum ha postato un video di un torque roll e hovering fatto a un palmo da terra con un piper cub credo.
Pero' l'extra di cui parli non mi sembra progettato espressamente per il 3D infatti le parti mobili sono normali e non enormi come il volo 3d vorrebbe.
per il resto e' un ottimissimo modello e visto che la motorizzazione c'e'....
Vecchio 08 febbraio 07, 18:46   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Premesso che se vuoi 3D lo fai con tutto, solo qualche giorno fa un amico del forum ha postato un video di un torque roll e hovering fatto a un palmo da terra con un piper cub credo.
Pero' l'extra di cui parli non mi sembra progettato espressamente per il 3D infatti le parti mobili sono normali e non enormi come il volo 3d vorrebbe.
per il resto e' un ottimissimo modello e visto che la motorizzazione c'e'....
ciao Franco lo posti il video?
Vecchio 08 febbraio 07, 21:11   #4 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Certo carissimo eccoti servito, questa e' la prova che con un baricentro arretrato all'inverosimile il torque roll e l'hovering sono permessi proprio a qualsiasi modello che abbia il motore per farlo.
Beccatevi questi 3D con trainers ala alta

http://www.youtube.com/watch?v=b32zxCiReNA

http://www.youtube.com/watch?v=32oIILes_LY
Vecchio 08 febbraio 07, 21:46   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Certo carissimo eccoti servito, questa e' la prova che con un baricentro arretrato all'inverosimile il torque roll e l'hovering sono permessi proprio a qualsiasi modello che abbia il motore per farlo.
Beccatevi questi 3D con trainers ala alta

http://www.youtube.com/watch?v=b32zxCiReNA

http://www.youtube.com/watch?v=32oIILes_LY

....

ciao....
Vecchio 09 febbraio 07, 00:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao raga volevo sapere da voi se l'extra 330l della RCS distribuito da safalero potrebbe essere un modello per fare 3d non lo vedo scritto nelle note avrei giusto due motori un 90 e un 120 4t chiusi in scatola e potrei utilizzarli a voi come vi sembrano al nostro campo c'è l'inflazionato fliton extra 330 con motorizzazioni varie vorrei cambiare minestra e provare qualcosa di diverso rimanendo su questa cilindrata di motore.
Vi ringrazio
Non cambia molto rispetto all'extra della fliton, se non le maggiori dimensioni.
Montaci il 120 4t e vai tranquillo (ci fai tutto, ovviamente dipende dalle tue capacità volatorie).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 10:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Vi ringrazio
In genere gli Extra specialmente nelle misure non Maxi non sono dei 3D eccellenti. Se poi per 3D intendi l'hovering è un altro paio di maniche. Naturalmente questo discorso ha delle eccezioni (ad es. il Fliton) ma considerando che la Rcs non ne fa menzione sarei propenso a pensare che sia più votato al volo acro "normale". Io ho lo Yak54 120 ma non sono sicuro che basti il tuo 120 4T anche perchè non so che motore sia. Un 'Adrenaline 120 lo vedo meglio (tanto per citare un modello che ho io) che è un pelino più piccolo e leggero (175cm AA). Altrimenti puoi optare per uno Showtime o un Funtana X100.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 10:21   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Premesso che se vuoi 3D lo fai con tutto,
Franchino... questo da te non me lo aspettavo...
Non identificare il 3D con l'hovering che è solamente una delle manovre più appariscenti ma certamente non la più indicativa delle doti 3d di un modello.
Se dici ancora una cosa come questa ti scomunico e chiedo ai moderatori di inibirti l'accesso alla sezione "Aeromodellismo 3D"

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 10:27   #9 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Miiiiiiiii come sei cattiiiiivo!

Vabbe' non lo faccio piu' !

Vecchio 09 febbraio 07, 14:45   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Quando un modellista posta una richiesta in ambito 3d, a mio parere dovrebbe sempre specificare anche le qualità di pilotaggio.
Se non lo fa, dovrebbe intendersi tacitamente che sa volare quanto basta per divertirsi con un extra di dimensioni medio/piccole: a questo modello, ripeto, non sono inibite le manovre più difficili ed è, tra l'altro, di una precisione di volo indiscutibile (le viti piatte, soprattutto la diritta sempre più critica della rovescia e il volo a coltello riescono nel migliore dei modi, ossia veramente a foglia morta, l'hovering e il torque sono meno agevoli dato il rapporto a.a./fusoliera ma con un po' di esercizio si fanno bene anch'esse, l'harrier è buono, ottimo il looping a coltello, ecc., ecc.).
E' evidente che tutto questo riesce bene con baricentro al limite e con pollici avvezzi, in caso contrario neppure un fun fly è indicato per il non iniziato che vuole cimentarsi in questa specialità senza la dovuta assistenza.
Certamente, ci sono modelli ancora più performanti (katana, funtana, yak) ma la richiesta del nostro interlocutore voleva una risposta in merito ad un preciso modello non tanto sulla scelta tra una gamma di possibilità.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks