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Vecchio 08 febbraio 07, 13:05   #1 (permalink)  Top
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Red face Prossimo acquisto FUNTANA??!??

Ciao raga, non ho ancora collaudato il giles jamara a scoppio che gia' ho voglia di un bel funtana di silvestri perche' oltre a essere il + bello esteticamante per me, credo che per il 3d e' l'acrobazia estrema sia il massimo... e ho visto che mi piace questo tipo di volo.

Eccoci qua , sono indeciso fra il nuovo funtana s50e che uscira' a meta' marzo e il funtana 140... lo so che il paragone non regge, ma innanzitutto premetto che lo voglio fare elettrico SICURAMENTE per via dei vantaggi e che ha l'elettrico nel 3d, erogazione, coppia, spegnimento motore assente... insomma per un po' di motivi anche se risultera' un po' + costoso, anche se non di tanto.

ecco il punto, pensate che ci sia un'enormita' di differenza nei modelli ,ossia il 50 da 1.5aa dite che volera' bene lo stesso o c'e' troppa differenza con il 140.. il vecchio s40 come volava???? anche se il progetto nuovo sicuramente sara' meglio del s40... o almeno si spera!!

Il 50 lo farei andare con pacchi 6s1p da 3300 con hacker a50-10s , invece il 140 con 10s1p e hacker a60-22s.

per servi avrei scelto 5 hitec 985 mg da 12kg a 6v e 0.13 di velocita' per il 140 o 5 normalissimi hs 475hb per il s50 visto che sara' sui 2.5kg finito da quanto ho capito.

la spesa con 2 pacchi batterie ho calcolato che sara' sui 900euro finito per il s50 e 1800 per il 140

il discorso e' che credo che il s50 sia gia' abbastanza valido e si distanzia sicuro dagli elettrichini da 1m tipo il mio fliton prodigy , ma non vorrei spendere 900 euro per poi dopo 6 mesi voler prendere il 140 perche' non e' neanche paragonabile e quindi spendere altri soldi ancora......<_<

ragazzi sono nelle vostre mani , aspetto consigli da voi espertoni visto che non ho esperienza con aerei di questa stazza.... il giles e' 1.85aa lo devo far ancora decollare me e' gia' na bella bestia!!!
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 08 febbraio 07, 15:00   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
Ciao raga, non ho ancora collaudato il giles jamara a scoppio che gia' ho voglia di un bel funtana di silvestri perche' oltre a essere il + bello esteticamante per me, credo che per il 3d e' l'acrobazia estrema sia il massimo... e ho visto che mi piace questo tipo di volo.

Eccoci qua , sono indeciso fra il nuovo funtana s50e che uscira' a meta' marzo e il funtana 140...
Sinceramente spendere 900€ per un modellino da 150cm mi sembra veramente troppo. Aspetta un po', metti da parte i soldini e poi magari al momento buono vendi il Giles e ti fai un 140 con i controfiocchi.
Se poi i soldini li hai senza problemi meglio ancora. Purtroppo non è il mio caso che devo sempre fare le nozze coi fichi secchi
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 08 febbraio 07, 15:10   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Sinceramente spendere 900€ per un modellino da 150cm mi sembra veramente troppo. Aspetta un po', metti da parte i soldini e poi magari al momento buono vendi il Giles e ti fai un 140 con i controfiocchi.
Se poi i soldini li hai senza problemi meglio ancora. Purtroppo non è il mio caso che devo sempre fare le nozze coi fichi secchi
Ho il 40 ed il 140 e la differenza è abissale !!!
Pensaci, un usato a scoppio 140 e sei a posto, 140 elettrico ..... no grazie zu teuer .
Ciao
Gallina
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Vecchio 08 febbraio 07, 15:58   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gallina
Ho il 40 ed il 140 e la differenza è abissale !!!
Pensaci, un usato a scoppio 140 e sei a posto, 140 elettrico ..... no grazie zu teuer .
Ciao
Gallina
ummmm proprio quello che non volevo sentire..... dunque il 50 dite che sara' na ciofeca rispetto a come si guida il 140... per il discorso scoppio proprio voglio evitare per via che l'unico motore che credo sia paragonabile ( e neanche vedendo i video della controparte elettrica) e' uno yamada 140 o 160, ma oltre al costo di 600 e passa euro del motore con la miscela a 20% di nitro di va a spendere 4 euro a volo, contro i 1.5circa di delle lipo ipotizzando circa 200 voli... e poi elettrico per il genere di volo a bassa quota e' il massimo, molta + sicurezza, se dovessi sfasciare il modello perche' mi si spegne in hovering a 5 metri da terra andrei giu' di testa , cosa ceh con lo scoppio e' molto probabile che prima o poi succeda..

allora dite 140 senza pensarci??? come servi ,marco dici che i 985 da 12kg passono andare su un modello di questa stazza??
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Vecchio 08 febbraio 07, 16:22   #5 (permalink)  Top
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ummmm proprio quello che non volevo sentire..... dunque il 50 dite che sara' na ciofeca rispetto a come si guida il 140... per il discorso scoppio proprio voglio evitare per via che l'unico motore che credo sia paragonabile ( e neanche vedendo i video della controparte elettrica) e' uno yamada 140 o 160, ma oltre al costo di 600 e passa euro del motore con la miscela a 20% di nitro di va a spendere 4 euro a volo, contro i 1.5circa di delle lipo ipotizzando circa 200 voli... e poi elettrico per il genere di volo a bassa quota e' il massimo, molta + sicurezza, se dovessi sfasciare il modello perche' mi si spegne in hovering a 5 metri da terra andrei giu' di testa , cosa ceh con lo scoppio e' molto probabile che prima o poi succeda..

allora dite 140 senza pensarci??? come servi ,marco dici che i 985 da 12kg passono andare su un modello di questa stazza??
Calma calma a definire na ciofeca il 50, ok, il 140 e' sempre il top, ma il katana 50 non e' comunque paragonabile al funtana 40 che era nato per il motore a scoppio. Io ho avuto il funtana 40(distrutto da un mio amico, che mi ha poi comperato il katana 30...) e come doti di volo pur volando bene non e' paragonabile al katana 30, che risulta molto piu' preciso e piu' pulito. Oltre al tipo di costruzione (esclusivamente per motore elettrico) cio' dipende molto dal tipo di profilo alare, che sul katanino e' molto piu' fino rispetto al funtana 40.
Per quel che riguarda i costi credo che acquistando il combo aereo+ motore che proporra' Silvestri ed un o o due pacchi batterie + servi standard dovresti stare ben al di sotto dei 900 euro. Prova anche a chiedere direttamente a Silvestri, magari indicandogli anche il tuo livello di pilotaggio e di esperienza, perche' tieni presente che un Funtana 140 e' gia un modello che si sfrutta appieno solo se si ha gia' un po' di esperienza.

ciao
italo
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Vecchio 08 febbraio 07, 16:24   #6 (permalink)  Top
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ummmm proprio quello che non volevo sentire..... dunque il 50 dite che sara' na ciofeca rispetto a come si guida il 140... per il discorso scoppio proprio voglio evitare per via che l'unico motore che credo sia paragonabile ( e neanche vedendo i video della controparte elettrica) e' uno yamada 140 o 160, ma oltre al costo di 600 e passa euro del motore con la miscela a 20% di nitro di va a spendere 4 euro a volo, contro i 1.5circa di delle lipo ipotizzando circa 200 voli... e poi elettrico per il genere di volo a bassa quota e' il massimo, molta + sicurezza, se dovessi sfasciare il modello perche' mi si spegne in hovering a 5 metri da terra andrei giu' di testa , cosa ceh con lo scoppio e' molto probabile che prima o poi succeda..

allora dite 140 senza pensarci??? come servi ,marco dici che i 985 da 12kg passono andare su un modello di questa stazza??
Non penso proprio che il E50 sarà una ciofeca. Considerando le ottime doti di volo del E30 è ragionevole pensare che sarà ancora meglio. Certo il 140 essendo un 2x2 è certamente il top in quella tipologia di modelli. Non voglio polemizzare col discorso glow o elettrico perchè è trito e ritrito. Dico solo che non è tutto oro quello che luccica. Il conto spese fallo tu visto che i soldi sono tuoi. Io dico solo che le probabilità di avere problemi con uno Yamada 140 non sono maggiori di quelle con un elettrico.
I servi sono ottimi. Non sono il top ma sono robusti, veloci, sufficentemente precisi e di costo più che ragionevole. D'altra parte io ho quelli (o meglio i precedenti hs945mg) sia sull'Adrenaline che sullo Yak54.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 08 febbraio 07, 17:01   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iccialo
Calma calma a definire na ciofeca il 50, ok, il 140 e' sempre il top, ma il katana 50 non e' comunque paragonabile al funtana 40 che era nato per il motore a scoppio. Io ho avuto il funtana 40(distrutto da un mio amico, che mi ha poi comperato il katana 30...) e come doti di volo pur volando bene non e' paragonabile al katana 30, che risulta molto piu' preciso e piu' pulito. Oltre al tipo di costruzione (esclusivamente per motore elettrico) cio' dipende molto dal tipo di profilo alare, che sul katanino e' molto piu' fino rispetto al funtana 40.
Per quel che riguarda i costi credo che acquistando il combo aereo+ motore che proporra' Silvestri ed un o o due pacchi batterie + servi standard dovresti stare ben al di sotto dei 900 euro. Prova anche a chiedere direttamente a Silvestri, magari indicandogli anche il tuo livello di pilotaggio e di esperienza, perche' tieni presente che un Funtana 140 e' gia un modello che si sfrutta appieno solo se si ha gia' un po' di esperienza.

ciao
italo
non credo che si possa stare sotto i 900 euro, anzi.. la previsione e' ottimistica.

modello sara' circa 250 euro
motore 125
regolatore 6celle 120 euro
servi 5 hs457hb 70 euro
pacco batteria rx + elica 50 euro
2 pacchi economici j.tronic 6sp1 da 3300 325 euro

senza contare la ricevente e spese di spedizione...

TOTALE: 940 euro minimo minimo....
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Vecchio 08 febbraio 07, 19:57   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
troppo caro per far volare un po decentemente un 50 specialmente quando si paga solo per la faccia stampata.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 21:01   #9 (permalink)  Top
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e dire che ti avevo fatto un'offertona per il 140
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ciao
Alberto
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Vecchio 09 febbraio 07, 01:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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anche io ti avevo fatto la mia offertona.... lo so che hai un funtana valido ma la cifra per un usato e' importante, hai visto che sulla sezione usato non ha acchiappato molto, la mia offerta e' ancora quasi valida se vuoi ancora venderlo, anche se sto seriamente pensando di farlo col mvvs 26 benza e addio.... avro un mezo al 80% delle performance ma con costi , di benza soprattuto , neanche paragonabili....
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