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User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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Al nosro campo c'è alberto che ha sia l'inspire che il katana 30... la differenza dei due in volo è abissale ![]() per cui non conoscendo il katana 50 se devi andare su una taglia media vai sull'inspire secondo me.... alberto lo ha motorizzato con 6s1p da 3700.... riguardo il confronto diretto con il 140 guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...t=44706&page=2 ciao ![]() |
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User Data registr.: 06-06-2006
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![]() ![]() Ma se è il trainer del 3D.... Lo stesso discorso lo puoi fare con il Katana 30.... solo che a mio parere è molto più nervoso e instabile del 140. A mio parere è molto più semplice imparare a fare 3D con il 140 che con il K30... Poi se la vedi a livello economico.... risulta più semplice rischiare con il K30. | |
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User Data registr.: 13-08-2006
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Mo.. sto sempre + pensando di cacciarci un mvvs 26... ![]() Ragazzi ma io non ho ancora capito una cosa, ma i motori benza tipo mvvs 26 hanno un erogazione giusta per l'uso 3d come puo' essere un 4t glow o risentono della coppia in alto dell'essere sempre dei 2 tempi??? ![]() ![]()
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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Nel tuo caso il 26 è al limite ma se guardi il filmato dello yak 73" di Somenzini che vola con un motore a benzina della stessa cilindrata potrai apprezzare (oltre al limite di potenza) anche l'armonicità e la dolcezza del volo. Ovvio che nel tuo caso (funtana 140) il 140 e soprattutto il 160 Y 4t (così come un 180 o un 200 saito) hanno un'erogazione decisamente più adatta del 26 a benzina. Ultima modifica di toio!! : 09 febbraio 07 alle ore 17:30 | |
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User Data registr.: 13-08-2006
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ho visto ora che fanno anche il spe 40cc dato per 1.5kg accensione + marmitta compresa, quindi circa come l'mvvs 26 con risonanza... ![]() forse sarebbe + indicato... visto che sacrificherei 500g per avere + potenza.. cosa sapete di questo motore?? va bene??
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User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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magari lo hai già visto.... epsilon 120 motorizzato con MVVS 26 a benza http://www.acro3dvid.com/epsilon120.wmv il peso dovrebbe essere intorno ai 5 kg.... a me sembra che va molto bene....certo il pilota è veramente bravo.... ![]() |
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User Data registr.: 13-08-2006
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ok tralasciamo il fatto che un 4t glow tipo yamada 160 o similari sia il massimo sul modello a scoppio, questa soluzione partiamo dal fatto che non la voglio assolutamnte fare per via dei: costi motore, costo miscela , grane varie dei glow al posto della benza, reperimento carburante(cosa molto importante visto che non ho ancora provato il giles con g23 e gia ho visto che ordinare i componenti separati tipo alcol ,nitro ,olio e' uno sbatti soprattutto quando non lo hanno disponibile al momento e magari bisogna aspettare<_< ,vuoi mettere fermarti dal benza a fare la tua tanica da 5euro e via col liscio...) quindi o elettrico e benza. fatta questa considerazione, il modello e' dato per 5kg elettrico e dreck dice che il suo con mvvs 26 pesa 5.1kg quindi molto similare al peso ottimale. considera che 1.060 kg del mvvs 26 vanno aggiunti i 250gr della risonanza + colletore quindi siamo a 1310g. l'spe 40 lo danno a 1480g COMPRESO di accensio e barilotto quindi sono 200gr in + del mvvs 26 . risultato con 5.3kg in odv.. credo molto buono montando un 40cc con una buona riserva di potenza in +.... solo che da mattyfly non lo hanno disponibile... sapete darmi un qualche link dove lo vendono possibilmente in italia???
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User |
ti do i miei pareri. se sei gia un pilota abbastanza bravo nel 3d fatti il 140 elettrico se invece hai ancora molto da imparare e megli che lo fai a scoppio col 160 o 140 dingo, 170 mintor. affermo questo perche il glow ti permette di allenarti con + voli rispetto all'elettrico, con l'elettrico se vai al campo e ai anche 2 pacchi fai 2 voli e poi c'e' da aspettare un bel po'. meglio il glow in quato 2 minuti e sei di nuovo in volo a riprovare le manovre non riuscite e a perfezionere quelle fatte male. riguardo alle prestazione l'elettrico e nettamente superiore, l' erogazione della potenza e + gestibile permettendoti le figure al limite delle precisione, motorizzarlo mvvs 26 non e' una scelta del tutto sbagliata rimanendo consapevoli del fatto che il modello non ti potra' mai dare il massimo. considera pero' che anche li' bisogna avere un po' di esperienza in piu', col dingo 160 in qualsiasi condizione di pericolo etc una smotorata e vai fuori dai guai, col mvvs non so non l'ho mai visto. per quanto riguarda la miscela con lo yamada 160 0 140 conviene la cool power 30%, la trovi da mobby, e difficilmente se carburato bene uno yamada si spegna con la 30%. se posso permettermi non trascurare la classe + piccola vedasi show time 4d funtana 100 che motorizzati con ys 110 + economico nei consumi alimentato da coll power 30% danno delle ottime performace 3d. be' certo il 140 e' un'altra musica!!!!!!!!!!!!!!! |
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User Data registr.: 13-08-2006
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ti ringarzio dei consigli, ma come ribadisco assolutamente non voglio farlo glow quindi e' inutile che ne discutiamo.... benza mvvs 26 o ,forse ancora meglio spe 40... ma non lo trovo in italia ![]() elettrico sarebbe il max ma mi secca il discorso dell'aspettare la carica delle lipo... anche perche' ho un vizietto al campo, mi piace volare,volare,volare.,sempre.... ![]() ![]()
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